il mio coupè strappa e si spegne ai bassi regimi che è? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

il mio coupè strappa e si spegne ai bassi regimi che è?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Francesco320, 28 Marzo 2008.

  1. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    fra,,,,,,,,,,,,, ti mando dei controlli da fare se hai un multimetro sono semplici da esegure....
     
  2. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    multimetro?
     
  3. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    sai dirmi se la gestione elettronica e della siemens o della bosch,,,,
     
  4. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    bosch!
     
  5. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    il multimetro e quell'aggegio che misura gli ohm i volts,,,,, quello con il tasto tondo che gira,,, che ha anche un display o lancetta
     
  6. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    ok c'è a casa ma noi lo chiamiamo tester!
     
  7. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    il minimo lo tiene bene?????
     
  8. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    a volte fa un pò di alti e bassi,e quando mi sto per fermare in scalata tranquilla il minivo va a 500 giri come se volesse morire sotto e poi si alza!
     
  9. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    azz..... non mi vuole caricare i file in formato pdf
     
  10. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    -bisognerebbe guardare la resistenza dei iniettori ace dovrebbe essere tra 14 e 20 ohm, misurazione sui due poli del iniettore
    -misurare gli ohm delle bubine,,,staccare i cavi a 3 poli,, misurare i valori del primario che dovrebbero essere tra 0.5 e 1.5 ohm,so non viene rilevato nessun valore la bubina e da cambiare,,, se i valori sono fuori da questa scala la bubina e sempre da cambiare...
    -debimetro,,,, sfilando la spina ci sono 6 linguette con i numeri segnati (sul debimetro),,, bisognerebbe misurare la resistenza tra:
    5 e 4 valore tra 0 e 2 ohm
    6 e 5 valore tra 2.5 e 4 ohm
    1 e 6 (impostare il multimetro in kohm) valore tra 15 e 17 kohm
     
  11. _M3_Power_

    _M3_Power_ Kartista

    142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    è un tubicino,posto sotto il corpo farfallato,che sfiata e di conseguenza ti crea tutti quei problemi...Prova e vedrai.....Se hai altri quesiti contattami pure.
     
  12. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    ma me lo fa pure a gass!
     
  13. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    se ti ricordi bene avevi detto di a verlo controllato quel tubicino,,,,
    se e quello te lo fa anche a gasss,
    sulla discussuione Aiuto!!! te lo avevo accennato e ti avevo anche detto come controllare se hai aspirazione di aria in piu,,,,
    prova a buttarci un po di spray per cruscotti attorno a quel tubicino,,,,, se la macchina tende a morire hai un infiltrazione,,,,
     
  14. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    sotto il corpo farfallato ci sono più tubicini conme riconosco quello in questione?
     
  15. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    p.s.per le bobbine come le controllo tra priario e massa o tra primario e un altro numero?

    Cmq mandami anche altri controlli da effetuare cosi appena ho tempo mi ci metto vicino e faccio tutto!grazie mille
     
  16. _M3_Power_

    _M3_Power_ Kartista

    142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    chiamami al 347/6529406 che ti spiego cosa devi fare passo passo...Quel motore lo conosco a memoria.CIAO
     
  17. _M3_Power_

    _M3_Power_ Kartista

    142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    Ma chi sei,francesco di Nocera che gli ho venduto gli specchietti M ?????
     
  18. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    mi spieghi meglio come misurare il valore omnico sulle bobine? cosa intendi per i valori del primario?
    la mia 320 ha un problema spaoradico di strappi, che spegnendo la e riavviando la macchina spariscono,mi hanno detto che potrebbero essere le bobine che sopratutto in estate si scaldano molto e vanno in tilt,visto che ho un tester me le controllo da solo.ciao e grazie
     
  19. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    vanno messe a controllo le 2 linguette esterne,,, (quella interna non e misurabile,,, solo con oscilloscolpio)
     
  20. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    grazie ok appena ho un po di tempo do una controllata,complimenti per la tua preparazione,ciao
     

Condividi questa Pagina