mi sono accorto che da un po' il mio bmw e36 sta storto, se lo si guarda da dietro ci si accorge che pende verso destra che sarà?
Re: il mio bmw sta storto la macchina l'ho presa da un anno usata, non so quante rotonde siano state fatte se mi piace traversare? boh, cosa intendi con traversare, no ho presente il significato della parola! misurando alla buona ci sarà una differenze di ca. 2 cm che però si notano non poco. non vorrei che ciò significasse problemi di stabilità o rogne varie
km quasi 170.000 stato ammortizzatori non so so che se passo sopra a dei buchi la macchina fa parecchio casino, come già chiesto in questo forum sul possibile motivo, mi è stato detto che molto probabilmente sono i silent block. purtroppo non ne capisco tanto di macchine
sono molto probabilmente silent block e i gommini sopra gli ammortizzatori, la porti da un assettista o da un gommista e gli dici che te li cambi a me faceva la stessa cosa
cioè stava storta anche a te? si può chiedere il costo ho notato passando sulle irregolarità delle strade che a far più casino è l'asse anteriore, ma sta storto dietro. boh già devo pagare il bollo e sostituire lo scarico
Potrebbe essere anche semplicemente una gomma sgonfia, se la gomma ha il profilo molto basso non ti accorgi che è sgonfia, ma lo è. Anche a me è successo una cosa analoga, l'auto da dietro era storta, ho controllato la pressione delle gomme, e all'anteriore era praticamente a0.2bar, l'ho gonfiata ed è tornata dritta perfetta...nella mia non ci si rendeva conto perche avendo la spalla di 225.35-19 davanti e 265.30-19 dietro, è bassa gia di suo e se la gomma è sgonfia non lo si nota.
allora a 170 mila km gli ammo devi sostituirli quando puoi.. i silent block di sicuro..la mia spappola continuamente quelli anteriori
allora sono 40€ l'uno quell che stanno sopra gli ammortizzatori lavoro a cambiarli di 20 minuti da fare sul ponte con il crick va male devi stare a togliere la gomma e perdi solo tempo bestemmiando inutilmente metre quelli dei bracci del ponte sono 20€ l'uno, devi avere anche li il ponte e anche un estrattore apposito, in bmw non so quanto ti chiedano per il lavoro io ho cambiato dal mio gommista quelli del ponte che si era fatto in casa l'estrattore e mi ha chiesto 75€ per 3 ore di lavoro, inoltre mi ha fatto una modifica in modo da evitare di sbregarli subito, ps si stava anche a me storta cioe con l'accelerazione e la frenata siccome i gommini erano sboccolati il ponte si spostava e si notava molto durante la guida che un istante il volante era dritto e la macchina andava dritta mentre accelerando bruscamente il ponte si spostava e notavo che il volante stava storto metre la macchina andava dritta, cambiato quelli il volante sta storto e l amacchina va dritta tranquillo fai la convergenza davanti e tutto torna a posto
ho controllato e messo a posto la pressione gomme, adesso sembra un SUV in confronto a prima, era un po' tantino che non controllavo ed erano un po' a terra ho notato un leggero leggero raddrizzamento ma la macchina resta storta cmq ho invece notato con piacere che sullo sconnesso fa un po' meno casino di prima meglio far fare il lavoro in officina bmw che ce l'ho a 15 km oppure da un gommista qualsiasi? purtroppo c'è sempre il dubbio sulla serietà cmq ho un amico che da qualche mese lavora in bmw, chiederò prima a lui dal 3d nella sezione 5er ___________________________________________ se lo sterzo che ti "balla" quando freni vai tranquillo che sono i silent block ___________________________________________ ho provato ma non mi è risultato, cmq un occhiatina la devo far dare
a 170mila km dubito siano messi bene..fidati.. la mia è arribvata a 220mila..120 mila fatti da me in due anni e rotti.. li mangia come niente.. io mi appoggerei a un buon meccanico chiedi in giro o ai tuoi genitori agli amici..ne conosceranno uno spero.. in BMW qualsiasi cosa fai ti costa il triplo di mandopera...
Ma era "storta" anche quando l'hai presa dal vecchio proprietario? Hai provato a fare un riscontro del sottoscocca? Più semplicemente potrebbe essere un ammortizzatore "scoppiato". In questo caso puoi provare a fare forza sul paraurti posteriore spingendo verso il basso l'auto ritmicamente... Se la risposta è un sobbalzo continuo (tipo molla) gli ammortizzatori sono da sostituire. Se la risposta è secca (risale e si ferma ogni volta) tutto OK! Aggiornaci... E ricorda, niente è come appare...
nn ne sono sicuro, ma visto che io ci ho fatto solo 6-7000 km probabilmente si pardon, ci capisco pochissimo di macchine, non saprei dove e cosa guardare proverò in pausa pranzo e vi faccio sapere CREDO non siano mai stati cambiati, ma dovrei informarmi cmq un mio amico, che da poco lavora in bmw e di macchine cmq ne capisce abbastanza guardando nel cofano motore mi disse: "ah bon, gli ammortizzatori sono ancora messi bene" per quelli dietro non si sa non sarà mica da buttare mettendo il caso si debbano cambiare tutti gli ammortizzatori, ditemi la spesa se sapete. in ogni caso dovranno aspettare ancora qualche mese, visto che mancano gli schei
sono riuscito a fare la prova già adesso: allora, ho fatto come hai detto tu Arseniko, e la macchina (premettendo che scendeva di pochi centimetri) sale e si ferma la macchina dovrebbe avere l'assetto sportivo, parlando con il proprietario prima del proprietario che me l'ha venduta, questo mi ha detto che ce l'aveva non so se utile come informazione, ma forse può influire sulla prova appena fatta.
ma come ha capito il tuo amico che lgi ammo son buoni guardando nel cofano...guardava i duomi? nel cofano non c'è nulla da vedere..e anche schiacciare la macchian serve a poco se son quelli originali con tutti quei km son spompi fidati di uno che col 320 è arrivato a 220mila!!!! :wink: anke che li avesse cambiati tardi a 100-120mila ormai son da cambiare di nuovo... io li ho appena presi..ma mica molleggiava..gli ammo miei avevano 90mila km forse qualcosa in più e schiacciando il parafango avanti e dietro non donodola nulla ma si sente non va non tiene nelle curve quando appoggia non segue il volante ma allarga... nelle buche i colpi son più secchi anche se la macchina dopo non dondola come la nave ma non vuol dire niiente gli ammo son scarichi ma non sono alla frutta tutto qui meglio cambiarli..per 300.-400 prendi degli ottimissimi weitec.. è una spesa non troppo alta per deggli ammo che son buoni e viaggi sicuro...specie se piove..lì lo senti eccome...
si, ha proprio guardato quelli 8- mi sto informando sul sito weitec.de :wink: ma non ci capisco gran che si parla di profondità (Tiefe) es. 50/20 oppure 55/55. come faccio a sapere cosa mi serve? i costi si aggirano su 400,00 e passa euro, magari controllo su ebay! :wink:
se ti servono e non hai fretta, come credo di aver capito posso procurarteli nuovi con un po' di sconto.. l'altezza,...dipende da te cosa vuoi..io ora ho il kit M ma sto per passare al 70/50 cioè srotolo un po' i passaruota e ci faccio stare le gomme..muso a terra e gomme che vanno a filo del parafango.. se usi molto l'auto ma vuoi un assetto serio un 50/30 o un 30/30 sono l'ideale..assettato ma senza dover fare inversione se incroci un dosso artificiale.. e hanno una buona rigidità senza essere scomodi da morire..e da andarci in giro :wink: poi dipende se vuoi l'auto bassa uguale davanti e dietro o più davanti..che fa ben poca differenza...questione solo di gusti personali.. cmq non ho capito che ti guardavano i duomi a fare..non serve a nulla secondo me...poi magari sbaglio..