Il finestrino fa fatica a salire | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il finestrino fa fatica a salire

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Galak200, 26 Gennaio 2006.

1. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Dunque il mio finestrino ha rallentato la velocità per risalire...
    All'inizio sale bene mentre alla fine rallenta, cosa può essere? Poi dipende dalle volte, spesso è tutto normale...

2. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Mmm... potrebbero essere i bracci a pantografo del vetro. Dovresti controllare all'interno dello sportello, rimuovendo il pannello-porta interno. Con uno sbloccante lubrifica gli snodi, soffia con un compressore e poi lubrifica con grasso di vaselina o meglio grasso viscoso per cuscinetti. Già che ci sei pulisci col compressore le guide del vetro, e al limite lubrifica con grasso siliconico. Proprio per esagerare sempre sbloccante e grasso viscoso sugli ingranaggi del motorino elettrico. Solo perchè noi possessori di BMW non ci facciamo mancare niente :mrgreen:

3. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Precisissimo come sempre, grazie :wink:

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mitico Iron :cool:

dico la mia caxxata :redface: prima di fare tutto quel lavorone prova a dare un occhiata alle guarnizioni del vetro che non ci sia andato sporco che magari lo "frenano" :biggrin:

5. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    il meccanismo alzavetro della 4 porte
    è moooooooooooolto + semplice del nostro a sbalzo,
    il problema, secondo me,
    è dovuto alle guarnizioni della cornice

6. Er romano

Er romano Kartista

98
    0
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Anche a me non sale proprio il finestrino lato passeggero...mi avevano detto che era il motorino, così dopo tante ricerche ne trovai uno allo sfascio e Gulp non funzionava nemmeno quello. Allora ho provato ad attaccarci i cavi del lato guidatore ed entrambi i motorini funzionano...insomma 50 euro buttati,ma meno male solo 50 perchè il mio meccanico me ne aveva chiesti 240 per cambiarlo e metterlo nuovo(originale).
    Ora mi hanno detto che potrebbe essere la centralina comfort...io vorrei provare a staccare il negativo della batteria e vedere poi se continua col difetto....il vetro si è bloccato dopo che una signora nevroticamente tentava di far scendere il vetro,ma clikkava al contrario...non ho fatto in tempo a dirlo che l'aveva rotto :confused:
    Cosa dite è inutile o ci provo e per quanto tempo lo devo tenere staccato.....sul Tis ho letto che è un sistema per far camcellare i difetti....sarà vero?voi cosa ne dite! :mrgreen:

7. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ma il mezzo in foto è il tuo????
    :eek:

io ho provato a fare il reset del motorino,
    ma a nulla è servito,
    poichè, come tutti i coupè,
    si staccano dei piastrini su un alberino
    e il finestrino sale con 3 fermate....

l'unica sarebbe aprirlo,
    ma non credo sia così banale!

8. Er romano

Er romano Kartista

98
    0
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    No il mezzo in foto non è il mio!Prima o poi inserisco anche il mio.

Il mio non è un problema di motorino perchè l'ho collegato al lato guidatore e funziona perfettamente, quindi può essere o che non arrivi la corrente nel modo giusto o che vi sia un problema alla centralina confort che si trova dietro al cassettino lato passeggero!
    devo fare delle prove ma non ho tempo e visto che fa freddo il passeggero per ora si tiene il finestrino chiuso...ma gli posso sempre aprire il tettino :wink:
    Cmq se il finestrino prima parte bene e poi rallenta può essere un problema che i "bracci" che sollevano i vetri non sono più tarati perfettamente ad un mio amico il carrozziere gli ha risolto il problema risistemando i "bracci " che sollevano il vetro :wink:

9. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    da me era sporco nella guarnizione... un pò di spray siliconico e via...

Condividi questa Pagina