Il fascino intramontabile delle nostre E36... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Il fascino intramontabile delle nostre E36...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da 6cilindriditraverso, 12 Ottobre 2009.

  1. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv

    sisi sicuramente ci sverniciano, ma dopo che ci han sverniciati vanno dal meccanico mentre noi non ci fermiamo :D
     
  2. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    tutto vero hai veramente ragione però ti assicuro che nessuna punto mi ha mai sverniciato :mrgreen:, racer su gran parte delle cose che dici non si può dare torto assolutamente , però tu parti da un punto di vista M3/pista se la vedi da un punto vista "domestico" probabilmente ci capiamo di più non credi ? per la cronaca so molto bene cosa signica avere sotto il sedere cattiveria anche se tutti i giorni uso un piccolo 320 da 150 cv:mrgreen:
     
  3. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    scusa drift hai rimappato il 318is a 156 cv ma partendo dai 140 di serie? non sono un po troppi?
     
  4. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    in realtà è un po rischioso ma devo dire che il motore si comporta anche fin troppo bene e liberando un pizzico lo scarico va molto bene
     
  5. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    il 318is l'ho avuto su E30 versione 136 cv non cat bel motore ma spaccava tanto con una mappa cosi vai sulle uova non ti pare?
     
  6. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    guarda ho la mappa da 50 000 km all'incirca, e non ho avuto alcun tipo di problema, poi x quanto riguarda il regime di giri, quelle rotazioni sono state provate su diversi altri motori e non hanno alcun problema anche se un pizzico in + potrebbe essere distruttivo, infatti ho il limitatore di velocità x non raggiungere regimi troppo alti in modo prolungato, ma cmq va molto bene e nessun problema
     
  7. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    io ero riuscito a rigare l'albero dopo una sbronzinata poi ho avuto anche il guaio della testata e avevo solo il filtro conico come modifica , è vero che la usavo sempre strozzata:rolleyes:
     
  8. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    se stai una vita a 7000 è normale:mrgreen::mrgreen:
     
  9. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    bhe il filtro conico su questo motore non è una bella cosa, hai mai usato un manometro che ti rileva la carburazione? Rapporto combustione? purtroppo se non hai regolato la carburazione in conseguenza all'arrivo d'aria eccessivo ti ritrovi con problemi termici e di resistenza e cmq il problema della testa è un po una prerogativa dell'is
     
  10. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    bhè la testa ha ceduto dopo che ho messo il filtro in effetti, cmq confesso era sempre a 7000 , però senza rimpianti qunato mi faceva divertire ................:mrgreen:
     
  11. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    gran macchina la e30 posseggo un 325ix e aime vorrei tanto avere le possibilità di restaurarlo!!!
     
  12. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    si ho dei bei ricordi pensa che ne ho avute tre la is un 316 1800 e un 320i, il 325ix era anche abbastanza raro..... resuscitalo non lo perdere
     
  13. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    no no non lo perdo, è ancor + raro ora :D (semiasse ma facciamo botta e risposta quà e la??? :D non è meglio un msn??? :D )
     
  14. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ahahahahahah si hai ragione ! ma sarà per la prossima stavo giusto staccando :mrgreen::mrgreen:
     
  15. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    bhe buona serata e di nuovo hai fatto un gran del lavoro ;)
     
  16. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    infatti ciò che mi impressiona è aver spostato il limitatore da 6700 di originali a 7800... io dissi che nemmeno una M3 E36 stock riusciva ad andare a quel limite... rischia la rottura... bah, sono solo mie considerazioni eh? ;) Sono io che con rimappa così "fatta alla leggera" ho guadagnato 5 CV e spostato il limitatore da 6200 a quasi 6500 :lol:
     
  17. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ma mi volete dire che senso ha darsi pena per spostare di 200 giri ''il limitatore'' su una berlina a 4 porte di 15 anni fa?
     
  18. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ehm... è una storia vecchia... stronz@ta mia nel 2008 che mi ha portato di urgenza in sala operatoria... centralina in recovery, upgrade e rimappa obbligatoria ;)
     
  19. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    aah dicevo :mrgreen:
     
  20. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Non è detto.
    Il mio 1.4 turbodiesel ha 80cv, ha una ripresa di 205Nm che la mia bmw non ha proprio, eppure ci ho fatto 200mila km e mai un problema. Un record.
    Eppure la tiro perchè è briosa!
     

Condividi questa Pagina