Il Club delle Sportive | Pagina 643 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mau, dimentichi il punto base, forte non vuol dire emozione, e il paragon non va fatto con una serie 7 o con un monovolume, ma bensì con le auto che la gtrambirebbe a sfidare, fai un giro su quelle, poi sulla civic agli estrogeni, e riprendi con gusto la 740i.:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    P.M. x te :wink:

Ciao e grazie :wink:

Nicola mi ha riportato gli auguri tuoi e di tutti gli altri, il problema è che ho dovuto/voluto prendermi un anno sabbatico dal forum (e dalla patente :sad:), quindi non ho avuto modo di ringraziare tutti di persona.

Meglio tardi che mai ... :mrgreen:

Non ero io che ti proponevo l'acquisto della MY2011, cmq nuova o usata fa lo stesso, l'importante è metterci il sedere sopra, nella speranza che non dia problemi (come tutte le auto, del resto) :wink:

3. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Inoltre l'emozione trasmessa da passeggero (almeno per me) è ben diversa da quella trasmessa quando sei alla guida, per quanto sia forte colui che guida, e non nutro dubbi riguardi ai Jap del ring, c'è sempre la sensazione di non poter governare il mezzo :wink:

4. lukelukes

lukelukes Collaudatore

276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    dato che siamo in pochi a non denigrarla mi spieghi perchè l'hai venduta?...e dato che non ci son mai salito mi confermi la qualità degli interni(plastiche,pellami,assemblaggi vari)...grazie

5. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
  6. greyhound

greyhound Kartista

211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    si lo so..il fatto è che mi lascia un po perplesso tutto quel peso..

7. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Inizialmente lasciava perplesso anche me, ma evidentemente una perfetta distribuzione contribuisce moltissimo a ridurne gli effetti :wink:

8. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il peso nella GT-R c'è e si sente come è giusto che sia, va comunque dato il merito alla Nissan di aver realizzato una macchina efficientissima ed efficace pur dovendo fare i conti con la massa non indifferente.

Sensazione e sostanza di peso che si sente però solo in frenata/inserimento, poi il lavoro dei pneumatici, delle geometrie delle sospensioni (assai raffinate soprattutto all'avantreno) e l'egregio lavoro dei differenziali riescono quasi ad annullare il peso già in percorrenza e soprattutto in uscita di curva.

Tutto questo fanno della GT-R una macchina molto reattiva alla guida e tremendamente efficace quando si sanno sfruttare le sue potenzialità.

9. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Quoto tutto ,peccato per il cambio ,io sono un pò all'antica il robotizzato ,doppia frizione ecc ecc proprio non riesco a digerirli ,rimango fedele al caro vecchio manuale mi sa più di maschio :mrgreen:

10. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Sarà anche maschio, ma è più lento, decisamente più lento :wink:

11. fortezze

fortezze Kartista

81
    2
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    mercedes
    Bravo. Il signore si...che se ne intende. :wink:

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    qualità interna jap, ovvero solida, non scricchiola, ma non ha nessun calore e nemmeno materiali raffinati. Insomma una civic con la pelle.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Sono rientrato poco fa da un giretto con la mia bestiolina 911.

Vi racconto le mie impressioni. Tanto per rompere il soliloquio in tema di GT-R che da due anni intasa questo Club. :rolleyes:

che dire ragazzi, sul 911 è tutto orgasmico, la macchina trasuda emotività...già guardare dagli specchietti i fianchi sinuosi come quelli di una bella donna, sentire la trazione posteriore che spinge (rispetto a un'integrale) è una libidine unica.

Con il cambio al volante mi gestisco le staccate, la partenza da fermo è fulminea ti spara a 100 in un batter d'occhio, una progressione fantastica, tramette solidità e agilità allo stesso tempo, incredibile.... e poi quello che apprezzo di più: ha un assetto MOSTRUOSO, ti trasmette la strada, le curve, consente di disegnare traiettorie perfette... si sentono decenni di evoluzione tecnica in questo Mito di coerenza ed evoluzione incrementale.

Grande Porsche, il Sogno che si avvera!!! :razz:

ps_ ho provato bene la S5 di un caro amico (peraltro rimappata da veri professionisti e con tanto di filtri e scarichi CAPRISTO). Li si che sento l'effetto "incrociatore", ergo: macchina eccellente, curatissima, pompata di cavalli, però.... sarà veloce, ma mi risulta anonima e non emozionale. E non lo dico io, lo dice il mio amico che ha l'S5, che è andato a farsi fare un preventivo per una Carrera al Porsche center di via Lancetti a Milano :mrgreen: , solo che è uscito sconfortato dalla svalutazione mostruosa dell'Audi in permuta....che rabbini!!!! :evil:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  14. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Bello sentire una persona soddisfatta della propria auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ma qui ci si accapiglia per la GTR solo per riparare alle bischerate che vengono dette e raccontate.......ormai è un "must"Quando si vuole "impepare" una discussione arriva 997 GT3, Batmobil, e le sparano grossissime.............poi arriviamo noi GTRmuniti a ristabilire la verità.

Poi si chiude il discorso come fai tu.

Tralasciando la obbiettiva bellezza della 911........a me non piace come si guida,non ho feeling con il volante delle 911 ma questa è una mia sensazione, non posso certo fare discorsi totalitari e massimalistici come qualcuno fà con la GTR (senza mai averla guidata in pista):lol:.

P.s Sulla guida del 997 GT3, GT3RS, GT2 non posso esprimermi non avendole mai guidate.

16. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    che strano...pensa che io il feeling col volante lo sento tutto....:-k

devo però dire che è molto diverso dal guidare una auto normale.

17. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Mah... sarà...

Questa discussione la seguo da parecchio, purchè i miei interventi si contino sulle dita di una mano e, ad onor del vero, non mi pare che nè 997GT3, nè batmobile siano dei "pallonari".

Al contrario ho letto interventi sempre molto tecnici, ben motivati, che con le chiacchiere da bar han poco a che vedere.

Chiaramente ognuno ha le proprie opinioni -altrimenti che forum sarebbe- e ciò non impedisce di considerare una vettura poco interessante o valida.

Ricordo che diverse pagine indietro fu scritto che certe Ferrari escono da Maranello con freni che vanno in crisi dopo due tornate in pista, del tutto inadeguati al marchio del cavallino. Non mi pare che nessuno si sia scandalizzato o abbia protestato per la "lesa maestà".

Ora, sinceramente, ci si dovrebbe indignare perchè viene scritto che la guida della gtr non piace? Mah... va bene il campanilismo, però...:wink:

18. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Scusami, ma credo che l'oggetto della controversi anon sia il piacere di guida, ci mancherebbe ... quello è soggettivo.

Quello di cui si discute da parecchio è l'efficacia del mezzo (prolungata e non), sulla quale i pareri sono del tutto discordi.

19. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io invece voglio introdurre un altro discorso del quale non se ne parla mai visto che ci sono possessori o ex possessori. Sulla Gtr macchina iper prestazionale si son spesi centinaia di commenti, e son convinto che lascierebbe anche me impressionato positivamente. io invece voglio fare una domanda sulla Gtr auto stradale e chiedo: nella vita quotidiana ha una sua comodità, paragonabile non so ad una M3?? E' una vettura che si può utlizzare tutti i giorni per andare a lavoro, fare tanti km senza problemi come ripeto su una M3?? O invece è una vettura che richiede una manutenzione mostruosa se si macinano decine di migliaia di Km come per esempio una Ferrari o una Lambo??

E' un discorso che m'interessa.

20. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Io parlo da profano ci sono salito solo una volta.

Per me la GT-R è molto più comoda delle vere sportive che citi (Ferrari, Lambo) che hanno assetti e scomodità tipiche dalla derivazione pistaiola.

La GT-R è sicuramente più comoda e più "macchina" granturismo rispetto a quelle sopra, alla fine credo sia più comoda anche del mio 911.

Il punto è che girare con Godzillone tutti i giorni lo vedo arduo, per la cavalleria, per come si presenta ecc. Vedo sicuramente meglio mamma M3 mentre comunque lo vedo più fattibile che, appunto, con Lambo e Ferrari.

Condividi questa Pagina