Il Club delle Sportive | Pagina 351 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questa cammina ed ha pure la coppia degna di un traghetto :eek:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non sono propriamente un fan Bentley, questa però è veramente per chi non deve chiedere mai. :cool:

    Stupendo esempio di auto britannica.
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Vi faccio una domanda semplice, per capire i vostri gusti:

    come deve essere la vostra sportiva ideale?

    estrema, che mantenga un po' di confort, una macchina veloce ma sfruttabile a 360°,nuda e cruda, ti, tp, sobria, sfacciata, liscia e veloce, frizzante e nevosa, tecnologica, grezza, manuale, elettroattuata....

    e quale è tra le macchine esistenti quelle che le si avvicina di più?
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho due stereotipi di sportiva.

    Una è esageratamente racing e abbastanza analogica. Motore aspirato con tanta potenza specifica, TP, cambio manuale, leggera, deve spaccare i vetri quando passa dal rumore che fa. Tutto è in funzione delle prestazioni, quindi niente navi, sensori di parcheggio, sedili elettrici, ecc. Alettoni e carbonio a manetta. Un GT3Rs o una McLaren F1 Lm sono molto la "mia" macchina ideale:lol:

    L'altra è sportiva ma anche da weekend romantico in due coi bagagli. Schema transaxle, motore aspirato meglio se V12 e di buona potenza specifica, TP, cambio manuale, pelle a manetta (anche dentro il cassettino portaoggetti:mrgreen:), materiali pregiati ovunque.. un po' di cromature o alluminio spazzolato li gradisco. Classica macchina di cui ti metti a scegliere anche la moquette o il filo delle cuciture, però può avere anche il rollbar magari rivestito in pelle. Suono mooolto presente ma più incentrato sulla timbrica che sui decibel. Quella che gli si avvicina di più è il 599 configurato come dico io, ma anche un DBS o Vanquish S ci sta tutto. In basso ci starebbe anche una Granturismo S ma col cambio a griglia (tassativo in una italiana), in alto ci sta anche una Brooklands. Linea classicissima.

    Va bene così?:mrgreen:
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    tp

    max 1500 kg

    autobloccante

    abs disinseribile

    no controlli

    sterzo non esageratamente diretto

    manuale o manuale robotizzato

    clima che fa freddo

    vetri elettrici
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    :eek::eek::eek::eek::eek:
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    dpende se devo divertirmi e basta o farlo segando un po' di fanatici.. il robotizzato è + veloce della mia mano.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è quello che fa la differenza.
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    credimi, se ti attacchi con uno in opl per un pieno intero fa...:wink:

    e poi ti concentir meglio su guida, e mentre vai e torni non ti smaroni in coda:mrgreen:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è guidare.

    Una consolle con uno schermo esageratissimo costano molto meno.
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    esagerato!:mrgreen:

    preferisco il manuale puro, pssibilmente dog leg.

    Ma il mondo va avanti, vedria che faranno el evora col convertitore di coppia#-o

    E quindi meglio l'smg che un automatico.
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    la tua M3 e46 aveva l'smg II bat?

    Tra l'altro che colore esterno aveva? Non ricordo il nome (fantastico)
     
  13. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    aveva l'smgII e il coloro kasteinrot (o qualcosa di simile)

    scusa bat se ho risposto io ma ho riguardato le foto ultimamente perchè penso sia la + bella m3e46!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    era smg, esterno kastanienbraun met.
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Per me la Sportiva ideale deve essere qualcosa che si trova poco a suo agio in città, un'auto da tirare fuori una domenica di sole e farti un bel giretto sulle strade secondarie oppure per andare in pista.

    Come architettura direi un due posti secchi, ovviamente TP, differenziale autobloccante e motore centrale, peso sui 1200kg, potenza sui 300cv, cambio manuale con selettore a griglia e leva cortissima ed interni con sedili resing e cinture a quattro punti.

    Quella che ci si avvicina di più (dal basso) è una Exige, ma forse quella che si addice di più è lei:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Se posso sapere,Bat, come mai non l'hai tenuta? Non ti ha fatto "innamorare"?

    Tornando alla mia domanda, la mia auto sportiva deve essere senza troppi compromessi.

    Tp, cambio manuale, leggera e alleggerita, poco comfort, dentro essenziale me ben fatta (non semplicemente smontata, ma vuota e con un po' di carbonio e alcantara messi bene).

    Motore direi aspirato, ma non è una restrizione estrema, freni e frizione molto racing, cosi come l'assetto, ma con una taratura personalizzabile che permetta un uso stradale efficace.

    Elettronica poca e disinseribile, piuttosto tanta meccanica regolabile (assetto completo, ripartizione frenata, deportanza).

    Salire, indossare le cinture a 4 punti, premere gli interrutori di corrente e benzina, e via. rombo borbottante che scoppietta, clang, prima dentro su la frizione con qualche strappo... e via con il motore che cresce pieno fino al limitatore urlando vigoroso....

    :mrgreen:

    Un auto che si avvicina... mmm c'è ne sono diverse, ma penso che prese di fabbrica e pronte sono davvero poche, le ritoccherei comunque.

    Mi ci vedo più con una M3 e46 pesantemente modificata, tralasciando le supercar.(io sono feticista delle e46 :wink::lol:e cerco di vedere qualcosa di fattibile ).

    OT: l'altro giorno giravo senza i rivestimenti del bagagliaio insonorizzanti,così si sentiva tantissimo il soffio dello scarico; che goduria ogni accelerata sentire quel soffio pieno:mrgreen:.

    Se non fosse che non ha senso svuotare un 320d touring sarebbe sicuramente vuota dentro.

    OT2: secondo voi se togliendo diversi kg nel baule (cappelliera con arrotolatore in acciaio, ruota di scorta, doppio fondo, fondo, pannelli laterali, ecc) si sbilancia troppo il peso?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    troppo sottosterzo, pochi freni, troppo peso.

    troppi soldi e svalutazione.
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Puoi andare direttamente al minuti 3.45"

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  19. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Lei si che è una bella belva orgasmica
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Per me il massimo è rappresentato dalle gran turismo sportive.

    Eleganza e raffinatezza. Prestazionali ma di classe. Auto da non guidare in calzoni corti e t-shirt.

    Tra le moderne potrei citare la 599, scaglietti, vanquish, db9 o la mitica maranello.

    Ancor di più vedrei una d'epoca: 275 gtb/4, daytona, 250 swb, db4, db5, db6 e via dicendo.

    Sicuramente motore anteriore e trazione posteriore.

    Accanto a questa non dovrebbe mancare una vera vettura da rally. Anche storica.
     

Condividi questa Pagina