ciao, io ho il cancello automatico e il portone del garage automatico, in auto devo tenermi sempre quel cavolo di telecomando x aprire e chiudere, stò coso sbatte di quà e di là quando intraverso e mi da danno, spulciando in giro ho visto che la bmw fornisce come accessorio un bagaglio: si chiama homelink e sostituisce il telecomando di casa è attaccato al cielo della car ed è illuminato, questo: sapete dove reperire un bagaglio del genere??? ho trovat il sito ufficiale, stò chiedendo il prezzo, ma immagino già la cifra che mi spareranno sti floci qualcuno lo monta??? funziona bene???
a quanto ho capito, quello della foto è il dispositivo USA. Qui non lo puoi usare per via delle frequenze diverse. In europa BMW offre il sistema homelink (anche in retrofit) integrato nel retrovisore interno, che ovviamente devi cambiare in toto. Il retrofit per la E39 costa circa 300 euro i.c. e dovrebbe essere la stessa cosa per la E46. Per altri modelli non saprei.
x farlo così ci vuole poco, tuttavia siccome il mio telecomando suona quando premi i pulsanti e siccome ho 2 pulsanti ogni volta che sfanalo o accendo gli abbaglianti suonerebbe tutto e mi servirebbero 2 comandi il fatto è che volevo cambiare i led anche alla mascherina dell'homelink e installare il tutto nel cielo della mia bm... mi sà che mi costruirò una mascherina con 2 tasti e poi adatto il mio telecomando....
anche io avevo in origine 2 pulsanti uno per il cancello e uno per la luce del garage... ho collegato solo quello del cancello... e tutto funzia alla perfezione.. prova a prendere un telecomando di quelli "base" con solo un pulsante e senza sonoro... lo calibri sulla frequenza del tuo impianto ed ecco risolto il problema..
Re: HomeLink... Io l'ho avuto di serie sulla serie 5 E60, posso dirti che funziona molto bene. Ha tre pulsanti, io ne uso solo due uno per portone in ingresso ed un altro per cancello in uscita. I tre pulsanti sono posizionati sotto lo specchietto retrovisore, solidali con lo stesso. All'inizializzazione li ho "programmati" usando il mio telecomando portatile, come si fa con i telecomandi dei televisori, devo ricordarmi di fare un reset prima di riconsegnare la vettura, ma c'è ancora moooolto tempo