Ho rischiato grosso...................

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Tonio330cd, 7 Gennaio 2009.

1. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Ma ti rendi conto di quello che dici tu??? ma caxxo... un altro avvocato della Repubblica Italiana delle banane!!! Senti un pò, se il lastrone volava sul parabrezza di Tonio e gli disintegrava vetro e faccia avresti assolto il camionista perchè il poverino non poteva salire sul tetto di un camion a 4 metri e staccare con un badile una lastra di ghiaccio??? Ma io mi chiedo se la gente prima di scrivere usa un minimo di buon senso... Il CdS ti OBBLIGA a compiere tutti gli accorgimenti per evitare di creare situazioni di pericolo durante la circolazione! La caduta di materiale dal mezzo, che sia ghiaccio, terra o cacca è una di quelle cose che il conducente deve sempre e comunque evitare... Vai a raccontare a un giudice che ti è volato un lastrone su una macchina perchè non avevi voglia di staccarlo per non prendere freddo, vediamo cosa ti dice... ah scusa, dimenticavo... siamo in Italia... Magari ti ascolta anche!!! #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o

2. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Appunto, Tonio saresti morto perchè una persona per non prendere freddo all'incredibile altitudine di 4 metri avrebbe lasciato una lastra di ghiaccio pericolante sul camion... bella morte vero? :evil:

3. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Fidati, se non la evitavo non la raccontavo. A ripensarci mi vengono i brividi, per come c'è mancato poco........:confused:

4. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    non ho mica detto che il camionista non vuole andare sul tetto del camion perche ha freddo banana che non sei altro,:mrgreen: e perche non si ha la possibilita' di salire ad un altezza di 4 mt.capiscimi quando scrivo:evil:

5. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io ti avevo capito ma è sbagliato uguale. Devi avere una scala che ti consenta di andarci. Io nel mio lavoro, non posso dire che non sono potuto andare a controllare i cantieri perchè non avevo la macchina. Se succede qualcosa mi spaccano il cu*o!!!!!

6. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    grazie per la dritta!!!

7. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Io credo che in tutti i camion ci siano delle scale o cmq qualcosa che ti da la possibilità di salire sopra al tetto per controllare... sbaglio? :-k

8. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    meno male che non ti sei fatto nulla, complimenti per il sangue freddo

9. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Io credo che la corsia centrale sia la più pericolosa in assoluto, per questi ed altri motivi la odio e non la percorro mai, salvo un bolide che mi arrivi da dietro.

Certo è giusto che il camionista (come un'automobilista) debba controllare il proprio mezzo, ma questa effettivamente non l'avevo mai sentita, quindi credo che cmq fosse in buona fede. Pensa che quando ho letto all'inizio pensavo che li trasportasse i lastroni di ghiaccio...#-o:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2009
  10. antonacci fabio

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    purtroppo ti sbagli,ti posso dire che magari in un telonato si potrebbe anche trovare un po' di posto nel cassone,invece in un frigorifero non c'e ne proprio posto,in quanto non puoi mettere niente all'interno (tranne ovviamente la merce alimentare):confused:

11. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    boh... :-k in ogni caso il conducente è responsabile se causa un incidente per il motivo per cui stiamo discutendo... quindi sta a lui decidere se rischiare o prendere freddo... quel che è giusto fare è chiaro... poi se per qualcuno è meglio evitare del freddo e mettere in gioco la vita altrui mi dispiace, perchè significa che per uno così la vita di altre persone conta molto poco... :sad:

12. antonacci fabio

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    a ridalle con sto' freddo,miiii quanto sei duro.:mrgreen:

13. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    sei stato tu a scriverlo!!! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2009
  14. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!
  15. BOSTON

BOSTON Collaudatore

349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Anch'io non avevo mai pensato a questa possibilità, in invero.
    Una ulteriore ragione per mantenere..............la distanza di sicurezza.

16. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    e perchè vedere una valigia che dal tetto della macchina che ti precede parte a razzo verso di te in quanto legata alla meno peggio con una corda? Vedevo sta valigia roteare a destra e a sinistra e nn so come abbia fatto a scartarla senza ammazzarmi! Maledetti extracomunitari con le loro auto cadaveriche stracariche... (nn ce l'ho con tutti gli extracomunitari sia chiaro)

17. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    vero, caricano l'auto fino all'inverosimile! [-X

girare al largo!!!

18. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Entra nel cassone del camion e usa un'asta predisposta allo scopo. Molti camionisti lo fanno e solo l'assassino mancato, che il nostro fortunato amico ha incontrato, non lo ha fatto (insieme, ne sono certo, con pochi altri: è capitato anche a me di vedere queste cose). Non mi pare proprio che ci si debba sforzare per difenderlo: le condizioni meteo proibitive non esonerano un conducente dal prendere tutte le misure necessarie al fine di minimizzare il rischio per sé e per gli altri. :evil:

19. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    E.. già che ci siamo, evitiamo di girare dopo che ha nevicato con 30 o più cm di neve sul tetto delle nostre auto, perché possiamo causare incidenti o danni, specie quando la neve si è un pò compattata e può "partire" in blocco.

20. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che culo, vecia suocera!

una cosa simile mi successe a me, ma da spettatore (per modo di dire), nel 2002.
    ero al telefono con un cliente di udine, che era in auto, una porsche 911 turbo bianca (me la ricordo ancora).
    persona estremamente posata, educata.
    a un certo punto mi sta chiedendo cose e sento "cazzzooooo!!nooo!!!"e qui almeno una ventina di bestemmie!

mi viene un colpo, penso ad un incidente, o altro.
    era in autostrada, dietro a un cambion croato, che aveva perso una trave di ferro grossa come du mele, per capirci.
    questa si era sfilata, ed era partita come un proiettile all indietro, andando a sfondare il cofano anteriore e finire con l incastrarsi quasi in abitacolo.
    miracolosamente e' riuscito a tenere in strada il mezzo, mentre quello del camion non si e' nemmeno accorto di cos era successo e non c'e' stato poi modo di rintracciarlo.

e gli e' andata pure bene...se fosse andata verso il parabrezza....
    comunque sia, non ho mai saputo i milioni che ha speso per sistemarla. tantissimi, mi sa.
    viste le foto...la porsche imho era perfino piegata!

Condividi questa Pagina