Ho quasi fatto un mega danno (almeno credo) | BMWpassion forum e blog

Ho quasi fatto un mega danno (almeno credo)

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da StrelokSTK, 23 Luglio 2015.

1. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Salve, decido di verniciare i tamburi dei freni, alzo la macchina svito la ruota, tolto il freno a mano tolgo il tamburo, lo vernicio, rimonto tutto e tutto e' a posto. Aggiungo che quando ho tolto il freno a mano non ho messo i cunei, o almeno qualcosa che bloccasse la macchina, anche se la marcia era inserita. Procedo con l'altro tamburo, e' piu difficile da togliere, lo ruoto troppo e crolla la macchina. Si esatto, crolla in avanti. Nell'immagine che ho preso da internet ho evidenziato l'unico punto che toccava a terra. A occhio non mi sembra ci siano danni, che ne pensate? Dovrei far controllare convergenza e camber?

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma perché li hai smontati? Erano messi così male?

Quel braccio è fissato su ammortizzatore, un po' il colpo l'avrà smorzato. Secondo me non avrai fatto danni, ma la certezza può dartela solo il banco convergenza.

3. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    no e' che da poco ho messo i cerchi in lega e si non erano proprio belli. oggi la faccio fare la convergenza.

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Nel senso che io li ho verniciati da montati sulla E30, e non ho trovato difficoltà nel farlo, visto che l'obiettivo è renderli esteticamente decenti, è sufficiente verniciare bene la parte in vista, e non richiede smontaggio.

5. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Si e' vero. Credevo che fosse scomoda la coda. Quello che mi resta fa fare sicuro non lo smonto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019

Condividi questa Pagina