Ciao raga, oggi mi è arrivato il frontalino del climaautomatico, quello col display, prima avevo quello manuale (con le manopole)....gli spinotti sono uguali, sembra funzionare perfettamente... funziona l'intensità dell'aria, l'impostazione delle bocchette d'uscita, il disappannamento vetro, lo sbrinamento lunotto posteriore, eccc..... ma appena collegato, invece di venire fuori i numeretti che indicano i gradi, mi vine fuori una scritta così : "NC".... io ho pensato che forse la mia auto, avendo il clima manuale, non ha il sensore della temperatura.... qualcuno può aiutarmi? sapreste dirmi se si può aggiungere il sensore della temperatura? grazie a tutti...
Ce l'hai il computer di bordo,cioe' la possibilita' di visualizzare temp.esterna,consumo e velocita' media,ecc?? Se si',la sonda esterna ce l'hai sicuramente e forse il problema sta' nel cablaggio,se no,allora ti manca. Prova a sentire Dragone,che lui c'e' gia' passato. Ciao
io ho il computer di bordo e a me ha funzionato subito..tolto uno, messo l'altro e subito mi sono comparsi sul display i gradi con la scaletta dell'intensita dell'aria...ma nn credo sia questo il problema..allora tutte le auto senza bc nn visualizzano la temp sul display?mi pare strano... la centralina che avevo io tra l'altro era di un 330ci e c'era un etichetta grande come una casa con scritto NO DIESEL...però funziona lo stesso.. secondo me va semplicemente riprogramata in conce tramite presa diagnosi..se hai un amico meccanico te lo fa in 2 minuti e anche gratis..
Se hai il clima automatico,la sonda esterna ce l'hai per forza,con o senza il BC;se hai il clima manuale,e non hai il BC,la sonda esterna non ti serve,ecco spiegato il fatto che non ti visualizza la temp sul display del clima appena installato,semplicemente perche' non c'e'. E' un ragionamento fatto da me,non la spiegazione della concessonaria
beh..fai presto a vedere se c'è...è incastonata nella parte inferiore del paraurti lato guida..dacci un occhiata
oggi ho montato il modulo video/tv, quindi riesco a vedere il computer di bordo...in pratica sul monitor mi seganla tutto (limite, autonomia, velocità 1,velocità 2, consumo, e anche la temperatura, quindi presumo che la sonda è installata, vero? Premetto però che il BC, non l'ho config in conce, infatti se premo il tasto BC non succede nulla sul display del quadro strumenti, mentre col 16:9 entro nella funzione Computer e mi da tutte le info anche la temperatura. Dite che dipende dal fatto che il BC non l'ho conf. in conce?
ma la lingua del navi è gia in italiano? per il resto nn saprei..io fossi in te andrei da un amico meccanico e sistemerei bc e clima tramite obd...
ma va la...che sappia io lo puo fare anche un meccanico qualsiasi, purche ben attrezzato..tipo il mio amico che mi fa sti lavoretti ha un apparecchi portatile che si attacca alla presa diagnosi e da li fa tutto o quasi..ora nn so se per questo problema specifico ci vuole il super mega computerone che hanno in conce..forse blinker puo esserti piu utile..
il navi ancora non l'ho acquistato per ora ho : Monitor, TMC BM54, Modulo Video/TV... lunedì mi arriva il Caricatore Alpine Mp3 comprato da Bortesi... drag ascolta, il clima mi fa delle cazzate, ossia quando lo spengo la ventilazione aumenta da sola, poi si abbassa, ed il clima è spento....quento succede anche quando spengo la macchina, e chiudo le sicure...da fuori sento che la ventilazione aumenta e diminuisce da sola a macchina spenta... che diamine è staltra cosa?
drag hai letto la mia risposta al tuo topic : http://www.bmwtuning.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=106&start=15
sicuramente ti serve una riprogrammazione da zero della centralina del clima..a dire il vero anche la mia fa un po i capricci..a volte l'aria esce forte dai bocchettoni centrali a volte no..penso che la farò riprogrammare anch'io..