HO MESSO LE LUCI ANABBAGLIANTI PHILIPS BLUE VISION.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HO MESSO LE LUCI ANABBAGLIANTI PHILIPS BLUE VISION....

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da orazio, 3 Gennaio 2005.

1. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    ....e devo dire che la differenza si vede assai.
    Luce bianchissima con piccole sfumature azzurre (lievi lievi) e maggiore visibilità; certo che non mi aspettavo assolutamente di avvicinarmi all'effetto degli xenon, però i 35 euri spesi (compresa spedizione), son stati spesi bene.
    La cosa che mi ha fatto tranquillizzare è che a fari spenti non si vede assolutamente il color BLUE delle luci di posizione, vendutemi insieme alle lampade anabbaglianti.
    FINALMENTE HO ELIMINATO QUELLA LUCE GIALLOGNOLA DELLE LAMPADINE TRADIZIONALI.

Se volete le foto, provo a fare qualche scatto adesso che scende il buio....sempre che escano bene.

Byeeeee

2. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ecco le foto, fanno schifo ma forse rendono l'idea :razz: :razz: :razz:

3. luniZ318

luniZ318 Kartista

150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    molto belle! dove le hai prese?

4. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Le ho prese su ebay da un venditore tettesco :mrgreen: :mrgreen:

5. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    bè nn è tanto 35 euro se pensi che io per le sole lampadine di posizione philips blue vision 3400k ho speso 7 euro...le sto cercando in negozio (quelle anabbaglianti) spero di trovarle preso ma pochi negozi tengono philips....uff....tutti gli altri solo marche "spuzze"....

6. DavideG

9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ah,dimenticavo... ma le philips bluevision anabbaglianti che hai preso tu hanno tutto il vetro blu/azzurro o solo la parte finale in alto? xè se sono tutte blu sono la nuova serie...se sono blu solo in alto sono la vecchia serie...perchè ad oggi fanno le vision plus che sono blu sono in alto e la blue vision ultra che sono tutte blu....

7. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Io ho comprato le philips blue vision ULTRA. Ti dirò, in foto sembravano molto + azzurrate, invece dal vivo si nota leggermente la colorazione della lampada. Cmq son tutte colorate ed hanno in testa una copertura argentata, in modo da non vedersi l'azzurro guardando il fanale da fuori.

In pratica, a conti fatti, sono abbastanza soddisfatto.

8. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    In realtà ho detto una mezza cazzata. Dalla foto sembrano + bianche

Sono invece le luci di posizione che sono molto azzurre, ma essendo ben nascoste, non si nota dall'esterno guardando il fanale.

9. DavideG

9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
  10. DavideG

9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    però stavolta la mezza caxxata l'ho detta io...mi sa che tu hai preso il special pack..ma nn mi spiego come mai nn ci siano dentro quella + azzurre...cioè così.

11. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Tranquillo Davide, nessuna cazzata :biggrin: :biggrin:
    In effetti, una volta tolte dalla confezione sono realmente azzurrate come nella tua foto. Mi vien da pensare che cambiano tonalità di colore a seconda della posizione in cui si guardano.....bohhhh, sarà forse così?? :eek: :eek: :confused: :confused:
    Cmq alla fine l'importante, ed è quello che a me interessava, è l'effetto a della lampadina accesa; a mio parere una maggiore visibilità con una luce forte e "glaciale", l'eliminazione di quella luce giallognola sbiadita che avevo prima, l'effetto leggermente azzurrato.
    Ah, appena posso però passo agli xeno, son bellissimi; ogni volta che incrocio un'auto con quei fari sbavo :mrgreen: :mrgreen:

12. Gian

Gian Direttore Corse

2.467
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    La Philips, come del resto la Osram, produce due tipi di lampadine anabbaglianti che danno qualcosa in più rispetto alle normali: le lampadine VisionPlus e le BlueVision. Le prime sono dichiarate fare più luce (50% in più è davvero troppo ottimistico cmq), le seconde invece fanno una luce più bianca e gradevole.
    Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di fare un bel confronto da vicino fra questi due modelli? Quale preferite?

13. Unforeseeable

Unforeseeable Collaudatore

468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Ragazzi io proprio la settimana scorsa ho montato le blue vision ultra sia come posizione che come ana e abba!
    Risultato estitico ottimo direi...a parte le bestemmie tirate per la sostituzione...non vi dico quanto ho sudato a chiudere gli alloggiamenti delle due lampade lato guida...
    risultato pratico...ottimo per gli abbaglianti...fanno veramente una luce bestiale e bianchissima
    ...deludente (ma con riserva) per quanto riguarda gli anabbaglianti...
    secondo me con le nuove lampade il fascio luminoso è si bianchissimo e molto intenso ma ho perso il 50% in profondità!!! Ecco perchè ho scritto con riserva...voglio portare l'auto dal mio meccanico e provare a rifare la regolazione delle parabole!! Per intenderci...se mi metto a culo di una macchina al semaforo (dicamo ad una distanza di 2 mt) con i nuovi fari illumino a giorno e con una luce simil xenon il suo paraurti...prima illuminavo la sua targa! Dite che con la regolazione delle parabole risolvo il problema?

14. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    sicuramente sono da alzare..almeno credo

15. Unforeseeable

468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    Grazie della risposta Davide...immaginavo fossero da alzare...ma allora mi giunge spontanea la domanda...è normale che cambiando lampadina siano da alzare le parabole????

16. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

non sai come t capisco..ho passato i guai anche io

17. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    perchè? che cosa c'è dal lato guida che disturba l'operation?

18. Montoya

Montoya Primo Pilota

1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    a me è bruciata una lampadina anabbagliante sabato sera e dopo 1 ora di bestemmie ho lasciato la macchina in garage e mi son fatto venire a prendere dagli amici :evil:

al lunedì son andato dall'elettrauto e me le sono fatte sostituire entrambe, lui che è del mestiere in 4 secondi le ha cambiate :eek: :eek: :eek:

19. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    scusa ma basta aprire lo sportellino, sganciare dal fermo la vecchia e cambiarla, riagganciae il fermo, chiudere lo sportellino e stop no??

20. Unforeseeable

468
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    31
    EX 330XI ora Outback 2.5
    sì sì a dirlo è così! Tieni premute le due levette, ruoti e si sgancia...e a dire il vero il meccanismo è molto semplice...peccato che già a rimontarle fai fatica a girare le due levette e a bloccarle...non ti dico poi quelle lato guida dove c'è il filtro dell'aria con la sua bella scatola che ostruisce il passaggio con le mani e in più c'è una struttura in acciaio piatta (??) avvitata alla carrozzeria che non ti permette di mettere più di due dita alla volta sul dorso del porta abbaglianti

Condividi questa Pagina