Sai però, ho visto ieri la procedura per pulire direttamente dentro il vetro ecc... sinceramente l'idea di andare a tagliare il silicone, rimetterlo magari sbagliando qualcosa non mi va a genio... per mettere gli angel la procedura è la stessa... Non saprei, ad ogni modo se si compra un articolo c'è la settimana di tempo per legge in cui posso ridarlo indietro, in caso magari vedo che siano fanali storti e non li voglia tenere. Cmq non è una cosa che compro ora, quindi vedremo 1po' in futuro!
guarda bene come sono fatti i tuoi fari... nei miei nn c'era nessun silicone da tagliare... levi le 4 clip, alzi le linguette e la parte anteriore con il vetro viene via. c'è una guarnizione di gomma morbinda incassata in uno scasso, niente di più... e come diceva qualcuno in un'altro thread anche i vetri tondi sono diversi da tipo a tipo... c'è chi ha il silicone, chi ha direttamente le prese d'aria, chi ha 3 clip di metallo per il fissaggio... insomma, il mio consiglio è di smontarne uno, togliere le clip, alzare le linguette e vedere se c'è silicone che tiene stretto il frontale o se viene via senza sforzare... se è così sei a cavallo.
Ok allora darò un occhio! In effetti se fosse siliconato non potrebbe passare aria e nulla... dunque com'è possibile che il vetro all'interno sia "appannato" e con 1po' di polvere? Magari non è siliconato, dato che da qualche parte passa l'aria che a lungo andare l'ha sporcato...
non per fare l'avvocato del diavolo, però se pure ci fosse il silicone e si fosse annebbiato il faro vuol dire che cmq qualcsa passa...
Bhè questo caso non sarebbe poi male, dato che cmq bisognerebbe rimettere del silicone nuovo, dunque potrei tagliare quello originale senza problemi, dato che il problema già c'è Appena ho tempo do un'occhiata!
sempre per la serie "avvocato del diavolo", se anche hai il fronte siliconato, le coppe da cui cambi le lampadine sono la fonte dell'umidità, polvere e sporcizia (fumi dal vano motore)... cmq il consiglio di dare un'occhiata da vicino rimane.
Dunque ragazzi aggiornamento... mi è entrato un nuovo lavoretto da fare e così diciamo che mi comprerei dei bei fanali con gli angel. Dunque, consigli su marche? cosa guardare? leggevo in giro che alcuni, tipo gli FK, non hanno il motorino per la regolazione dall'abitacolo dell'altezza dei fari... altri come gli In.Pro invece sì... Poi, per quanto riguarda il montaggio? fili da scollegare, insomma dovrei capire 1po' come funziona questa faccenda dei fanali aftermarket con gli angel per intenderci, quelli su cui sarei orientato sarebbero questi In.Pro: http://www.carpartsonline.de/carpar...as-Scheinwerfer-ANGEL-EYES-schwarz::2893.html
io nei miei il motorino per la regolazione ce l'ho messo dopo... di fabbrica erano fissi, con solo una vite per regolare l'alzata. ma ho notato che la base era la stessa del motorino... quindi ho preso i motorini originali e ho provato a metterceli... troppo lunghi... allora ho tagliato lo stelo (6 mm in tutto) forato con una punta di 1,5mm e messo dentro un pernino di ferro per evitare che si piegasse lo stelo nel punto tagliato. incollato il tutto con una colla bicomponente della arexsons e montato... ora ho la regolazione dall'interno anche sui fari aftermarket.
...azz...ho lo stesso problema sulla porta lato guida....ogni volta devo spingere quando chiudo la porta,altrimenti il finestrino fa sali e scendi!!..ho provato a tirere fuori il riscontro della serratura,ma va fuori squadro la lamiera....avevo pensato che fosse il "piroletto" consumato e ptevo metterci uno spessorino di gomma.....tu come hai risolto?? ...grazie!!!:wink:
No bhè, se devo spendere dei dindini per dei fanali nuovi, spendo una volta sola e prendo un prodotto che non mi faccia traforare, adattare ecc...
ho risolto cambiando il riscontro della porta..ho avuto questo problema sia sul 320 che sulla M sempre lato guida..quindi direi una bega normale per le E36
Ragazzi, oggi mi sono messo per curiosità a smontare i fari anteriori... mi sa tanto che le mie velleità di mettere gli Angel cederanno il passo a delle Eibach Pro-kit al loro posto! Faccio parlare qualche foto che ho scattato poco fa al volo... Ah, dato che non ho visto nel forum un reportage per smontaggio ecc, se interessa potrei farne una io dato che domani devo fare l'altro...
Che problema? Volevo mostrare la differenza tra il fanale che ho aperto, pulito, ri-siliconato e rimontato e quello non ancora pulito... dato che da quanto ho letto in giro sembrava che ci fosse 1po' di confusione in merito, mi era venuto in mente di farne un reportage... si parlava infatti di chiusure "ermetiche" siliconate ecc quando invece quelle 4 goccioline di silicone servono solo a eliminare le vibrazioni delle due lenti rispetto al corpo del faro e che questo è proprio forato per far passare l'aria, ecco come mai dentro era così sporco!
ma te quale parte hai smontato? io sono riuscito solo a staccare il vetro grande con i due vetri rotondi dal resto del faro, non sono riuscito ad andare dentro tra i vetri interni e quello grande quadrato! si riesce anche ad andare a pulire li dentro? comunque la differenza è veramente netta...ottimo lavoro!
Io ho smontato anche le due lenti tonde dal vetro grande, sono bloccate con due piccole clip di plastica e da 4 gocce di silicone nero, almeno sulla mia 3er! Sto rimontando in questo momento e ora rimetto il silicone, entro sera rimonto tutto e apro un piccolo reportage dato che vedo che può servire a qualcuno almeno!
ah bon leggendo che preferivi le molle agli angel ho pensato che avessi trovato qualche problema e avevi preferito pulire e richiudere tutto
Bhè all'incirca è così... forse mi sono espresso male, sorry! Dunque intendevo dire che, visto come sono venuti bene a pulirli, belli luccicanti e sicuramente con pochi segni dell'età, posso benissimo rimandare l'acquisto di nuovi fanali con angel inclusi in favore di Pro-Kit (la spesa è anche leggermente più bassa per le molle), dato che Pro-Kit+B8 è una cosa che volevo fare da tempo A proposito, è una cazzata montare le pro-kit con gli ammo di serie già scarichi in attesa di raggranellare quei 400euri che servono per prendere i B8? p.s: al momento sto facendo asciugare il silicone, tra una mezz'ora richiudo e rimonto tutto, poi aprirò un thread con le foto prima o dopo cena
secondo me non ti conviene proprio montarle finchè non cambi gli ammo.. avresti una compressione ottimale e e una estensione pessima dati gli ammo scarichi meglio aspettare IMHO se hai gli ammortizzatori del pack M con le molle accorciate da accoppiare puoi sempre farti ritarare i tuoi, e magari risparmi pure qualcosa.. io alla M li faccio ritarare a breve, un po' più rigidi (ma mantengo le molle..ho igà su quelle corte e la molla è praticamente eterna)
ottimo...così intanto che l'auto è ferma le faccio sentire che non la trascuro!!! ah...se ti interessa in garage ho le pro-kit per 320 nuove...purtroppo non ho fatto in tempo a montarle, e ora mi servono soldi per sistemare/cambiare l'auto!!!