va là son anni che la promettono.. un anno (3 o 4 fa forse) l'allora ministro dei trasporti la promise davanti a mezzo rimini tuning show, dicendo che almeno per l'omologazione pneumatici sarebbero stati fatti passi avanti e ci saremmo allineati agli altri stati e non se ne fece nulla figurati ora che il governo è caduto, siamo preda di inflazione e beghe di ogni genere, se pensano alla legge tuning:wink:
a me fa rabbai vedere nel sito OZ le omologazioni TUV per le varie macchine, come le mitiche 215/35r17 per la mia che la casa madre non da assolutamente. fa una rabbia. ci stanno. il tuv lo riconosce ma la casa madre non si vuole sporcare.
a me lo dici..che vorrei montare le differenziate (che rispetto alle mie son 1 cm meno davanti e uno in più dietro) e non mi danno il nullaosta?
tornando ai cerchi o monterei i 18 solo per abbassare la spalla della gomma cioè 235/35R18 per quanto riguarda omologazione cerki su libretto io non ho manco 1 misura di cerchi ne di gomme in teoria la mia car dira sui dischi
e cosa centra?in motorizzazione la tua 3er con la tua motorizzazione ha un preciso codice di omologazione, che precisa quale misure possono essere montate finitela con sta storia dei libretti..sarà la 3volta che la sento..non vuol dire che se non c'è scritto qualcosa allora si può modificare e non fate l'esempio dei maggiolini/oni se vi viene in mente..quelli ante 78(l'anno non ricordo bene) non hanno il codice di omologazione pneumatici ne obbligo cinture perchè non c'era obbligo di averli rischi il libretto.almeno fai un'omologa passando una mancia.meglio che nulla..
oddio il mio problema essenziale è che la mia ha un libretto estero per cui in motorizzazione non risulta ovviamente è targata estera e sinceramente ti dirò si non ho problema nel montare nessun tipo di cerchio ma è anche vero che ho il timore che qualsiasi cerchio io monti che sia 15 o 16 il fatto di non avere nessuna misura ne su libretto ne in motorizzazione possa crearmi seri guai