Help Urgente | BMWpassion forum e blog

Help Urgente

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Falamo, 22 Marzo 2008.

1. Falamo

Falamo Aspirante Pilota

30
    0
    2 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Allora mi ritrovo un grande problema...

Sono andato a trovare la mia morosa che sta a 500 km da me e con l'occasione ho portato la macchina in una carrozzeria che si occupa di tuning per fare un lavoro ai parafanghi...

purtroppo ho dovuto lasciare la macchina ferma in carrozzeria più del dovuto (quasi un mese) perchè son dovuto partire ma con le gomme che aveva su non poteva camminare poichè strusciavano sui parafanghi...

Avevo però nella macchina anche quelle "normali"...

Prima di portarla dal carrozziere avevo comunque fatto fare dal mio meccanico di fiducia (nella mia città) un controllo generale, compresa la pulizia degli iniettori e la distribuzione (la mia è un vecchio E36 con ancora la cinghia)...

Stamane sono andato a ritirare la macchina...quasi un mese ferma, ovvero la spostavano ogni giorno di pochi metri per metterla dentro e fuori la carrozzeria...oggi però controllo l'olio per partire...dall'asta vedo una morchia giallastra...apro il tappo olio...morchia gialla...mentre osservo sta cosa noto condensa acquosa nella parte interna del tappo...faccio scaldare la macchina e quando raggiunge la temperatura faccio dare dalla morosa un paio di accelerate...il doppio dtm mi fà la doccia!!!...

Tutto mi lascia presumere la guarnizione della testata, ma o si è bruciata mentre facevo i 500 km per andare dalla morosa e poi in carrozzeria e non me ne sono accorto oppure è successo mentre era lì....vero che qui al nord fà molto più fredo che a Roma e c'è anche molto più umido ma non mi sembra realistica una condensa tale da formare una morchia giallastra...

Mi viene da pensare male...non avevo preso il kilometraggio quando l'ho lasciata ma a memoria mi ritrovo una 50ina di km in più...però potrei sbagliarmi...come spero di sbagliarmi sulla guarnizione della testa...

La machina mi sembra parta bene, però ho leggermente il liquido calato...però con l'impianto a gpl un pò me lo ha sempre fatto e prima di lasciarla dal carrozza il liquido proprio non l'ho controllato, come neppure l'olio...

Che dite?
    E' la guarnizione andata?
    Oltre a quelle già fatte che altre prove posso fare per vedere se davvero è la testa?
    Sono disperato...sia per la spesa sia perchè il solo che mi fido di far mettere le mani sulla mia vecchia è a 500 km di distanza...
    HELP ME!!!

2. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    :-k BEL PROBLEMA.
    cmq per vedere se la guarnizione è partita prova a fare così:
    apri il cofano apri la vaschetta del liquido refrigerante,
    metti in moto,
    falla arrivare a temp.di esercizio,
    se vedi schiumetta e/o bolle dall'apertura della vaschetta il danno c'è.
    facci sapere

3. robert468

robert468 Primo Pilota

1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    ottima idea!:wink:

4. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    io ti posso dare solo un consiglio... nel dubbio o trovi un buon meccanico li o hai un amico con carro attrezzi...non rischiare di tornare senza la certezza che è tutto apposto

5. Falamo

Falamo Aspirante Pilota

30
    0
    2 Marzo 2006
    Reputazione:
    10

Questa non la sapevo...provo...ho finito di controllare le candele dopo averla tenuta accesa per un pò....sono tutte asciutte...provo con la vaschetta....

6. Falamo

Falamo Aspirante Pilota

30
    0
    2 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Ultime...dopo aver smontato e controllato 3 candele su 4 (una non mi si svitava con l'attrezzo in dotazione) le ho rimontate come ho già scritto....oggi sono sceso per fare la prova della vaschetta del liquido refrigerante, ma quando ho acceso ndava a tre....:eek: :eek: ...ho rismontato le candele, che penso sia ovvio si erano un pò imbrattate, però staolta mi son messo di punta per svitare anche quella che non veniva via...era quella che non andava poichè appunto le altre si erano un pò imbrattate e quella era perfetta...rimonto...
    beh nn và manco più a tre....

O mi son rinc io o qui qualcosa non mi quadra per nulla....
    ma come smonto le candele per vedere se sono imbrattate e quando le rimonto la car non và più?

Eppure ho cambiato centinaia di candele in vita mia....

Ditemi qualcosa per favore...sono disperato!

7. jony

jony Aspirante Pilota

38
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    525 tds 318 is
    hai rispettato il senso dei cavi quando gli hai rimessi?, altrimenti prova conla candela tolta, e infilata nella pippetta facenddola scaricare a massa che arrivi corrente, ke nel togliere, non hai strappato magari il cavo dalla pippetta.

8. jony

jony Aspirante Pilota

38
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    525 tds 318 is
    ma ke modello è la tua car

9. Falamo

Falamo Aspirante Pilota

30
    0
    2 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Il senso dei cavi?
    Io ho smontato una candela,controllata e rimontata...una per una, in sequenza....
    Controllerò che faccia la scintilla...

La car è un E36 318i...

Poi mi sà che se è andata la guarnizione della testa ci metto sotto almeno il 318is...spesa per spesa...

dovrò far le rate per una macchina di 17 anni di vita...però vorrei farla arrivare a 20 anni...per farla diventare di interesse storico...

Quello che nn capisco è che è sempre andata un orologio, romp le scatole al mio amico meccanico perchè ho il terrore di rimanere a piedi, gli faccio fare lavori preventivi piuttosto che aspettare che qualcosa si rompa...

e poi...

la ritiro dal carrozziere a 500 km da casa e fà cosi??????

Si sarà offesa per averla lasciata un mese da degli sconosciuti carrozzieri però ho passato una pasqua bloccato qui e da come vanno le cose mi sà che dovrò tornare a casa con il treno...

10. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    valle a capire le donne...

11. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    centralina invasa dal acqua , guarnizione testa tra il 4 cilintro e il terzo

12. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    ?come è possibile?ma scusa avrebbe trovato tutto imbrattato d'acqua o no?

Condividi questa Pagina