Buona sera a tutti , oggi ho notato che sulla mia auto (318i E 36) all'accensione dei fari non si accende la relativa spia sul quadro , e così quando inserisco la freccia a destra il lampeggiante sul quadro (freccetta verde) . Qualcuno sa dirmi se sono bruciate le lampadine all'interno della strumentazione oppure se c'è un fusibile che serve queste 2 spie? Nel caso si trattasse delle lampadine , per aprire la strumentaione è sufficiente togliere il plexiglass rimuovendo le due viti superiori oppure è una cosa complicata che è meglio far effettuare ad un elettrauto? Nel caso potessi sostituire le lampade da solo , che lampade servono ? Grazie a tutti in anticipo per le info:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
La spia degli annabaglianti accesi non è presente sulle vetture tedesche. Per la lampadina della freccia dx basta che smonti il quadro, basta svitare le due viti che sono in bella vista. su www.realoem.com trovi tutto. Link esatto: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA31&mospid=47436&btnr=62_0292&hg=62&fg=05
Grazie mille el nino , ma il bulboper la freccia si trova solo in bmw o anche da un ricambista qualunque? Non sapevo non ci fosse la spia degli anabbaglianti . Mitico bmwpassion , ogni giorno ne imparo una nuova !!!!!!
ciao Dade318i, se ti posso dare un consiglio, prima di acquistare un ricambio nn originale, verifica il prezzo in ricambi BMW; te lo dico per esperienza, a me è capitato un sacco di volte di acquistare ricambi nn originali convinto di risparmiare, per poi rendermi conto che il prezzo in conce era uguale o addirittura più basso. OK le pastigle, frizione ecc. costano uno sproposito, ma per altri particolari conviene sempre chiedere.
Ciao zeo , grazie del consiglio , proverò prima a chiedere in bmw , anche se vista l'esigua spesa penso che non sarà un grosso problema. Certo , andando in conce sei almeno sicuro che il ricambio sia effettivamente quello giusto!!!!!