che confusion intanto, da quello che ho visto, l'E36 montava solo motore con vanos, questo per rispondere alla prima parte in grassetto. poi, io non conosco le dimensioni, ma in base ai codici su real-oem, come ho scritto prima, il 320 E36, il 520 e il 525 E34 (con vanos) hanno i collettori uguali. controlla pure.
vediamo... qualche motore non vanos fu montato anche su E36 , probabilmente la differenza tra colletori tra non vanos e vanos sui b20 è proprio sul foro della farfalla , nel senso che sui non vanos va allargato per montare il corpo farfallato b25 invece come nel mio caso sul vanos il foro è pronto , mi resta solo una domanda quale è il colletore che viene usato per elaborare gli M52????
m50b25 non vanos di questo son sicuro al 200% per il discorso m50 normali su e36 ti assicuro che sia 320 che 325 su e36 montavano senza vanos ne vedo a palate in demolizione ogni volta
curiosando nelle demolizioni come tè ho notato che le non vanos hanno di certo un corpo farfallato diversoquindi facile che cambi anche il colletore .per ora devo dire che da quando ho montato il la farfalla più grossa ho trovato solo miglioramenti persino nei consumi chiaramente andando col velluto sul gas
Ciao , sono nuovo sul forum , vorrei sapere come faccio a capire se il corpo farfallato montato su un motore che ho preso in demolizione sia del 525i o del 520i? Il motore monta anche collettori di scarico in acciaio belli tosti e lo scarico completo 525i.forse hanno sostituito il motore oppure lo hanno modificato,so che anni fa facevano questa modifica
Grazie per la risposta... diametro interno 66/67 quello che ho trovato in demolizione , ora misurerò quello che ho sul mio motore, . Ho notato che sono diversi , il mio ha il sensore della farfalla sopra , L altro c’è l ha di fianco, comunque se era montato sull altro motore sicuramente si adatta. Spero di riuscire nel caso a montare il soffietto in gomma senza comprare quello del525. Farfalla, collettori e magari taglio il silenziatore dite che qualcosa lo guadagno? Non mi importa tanto la velocità, ma in po di coppia sotto i 3000 giri