benefici molti, molta più coppia in basso, perde la sensazione di prigritudine pigra, e quindi di fatto consumi meno, se poi rimappi ahi anche + potenza in alto, e non poca.
Si sicuramente facendo interventi abbastanza radicali. Era per dire che un motore da 75 cv/l di 20 anni fà cosi' come usciva di serie non era affatto male
bhè basta ora! visto che sono "fortunato" ho un M50 B20 e per colpa vostra ho apena iniziato la caccia all'aspirazione del B25 ho pensato fin troppo ora si tratta di provare
opinione personale: prendi direttamente un m50b25 con 300 euro e mettilo al posto del 2.0 m50, risultato garantito infatti... bisogna metrarla tutta quell'aria in piu', sempre che poi serva davvero a qualcosa su un motore che ha cmque la potenza max a 6000 giri rispetto a piazzare un cono messo al fresco
comprati un m3 spendi meno soldi che modificare la tua i 16 valvole sono lenti di loro purtroppo e cosi in basso nn va
beh oddio coi soldi che paghi in piu di bollo e assicurazione tra un m3 e un 320 te ne viene di elaborazione... comunque non son cosi convinto che il debimetro serva swapparlo, sicuramente sostituisci una strozzatura con una un po piu grande, pero non e' ti cambi chissa che poi la potenza finale! perche a livello di capacita di metrare l'aria in piu coi margini del progetto di serie dovremmo starci dentro, mentre per il discorso resa e' un'altra storia...
300 euro ??? se lo trovi per questa cifra lo prendo subito se magari lo consegnano su un tapetto volante è pure meglio
Fai un giro di demolitori , non so se nella tua zona ma qui si trovano parecchi e34 525 che montavano prorpio l'm50b25! molti di piu degli equivalenti m52 2.5 e m52 2.8.. altrimenti se vedi su ebay i tedeschi ne vendono moltissimi variano da minimo 300 fino a 600 euro circa. Tra l'altro se non sbaglio c'era un 2.5 m50 in vednita anche nella sezione annunci del forum
bhè dalle mie parti non siamo così fortunati , in ogni caso non stò certo andando a caccia di cv se dovessi farlo andrei sicuramente a cambiare auto per passare a una M cv veri con molte meno complicazioni ( opinione personale) per quanto riguarda la modifica mi sono incuriosito perchè è abbastanza semplice da realizzare ..
io cmq dovrei avere nella ferrazza un gruppo d'aspirazione completo di un 325i .....son curiosissimo di andare a misurare le differenze rispetto a quello di un 320. Tuttavia,parlando con un preparatore, mi spiegava che geometricamente ( e quindi fluidodinamicamente) i collettori del 325 m52 abbinati ad una mappa e ad un corpo farfallato del 325 sarebbero la miglior soluzione in assoluto per incrementare la pigrezza del 320 m50 che pecca soprattutto a causa della mancanza meccanica del variatore di fase.
si racer fai questa misurazione almeno ci togliamo il "dente" ma tra M50 e M52 cambia anche la farfalla?
Del 325 m52 (cioè 323)? Strano, son tutti uguali quelli dell'm52 dal 2.0 fino al 2.8... questo significherebbe che quelli dell'm50b20 sono ancora piu' restrittivi di quelli dell'm52 secondo il preparatore..