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help!serve coppia!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da danilo83, 16 Febbraio 2010.

  1. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Non mi sembra proprio questa gran potenza. Ci sono sicuramente dei bei margini di miglioramento
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    benefici molti, molta più coppia in basso, perde la sensazione di prigritudine pigra:mrgreen:, e quindi di fatto consumi meno, se poi rimappi ahi anche + potenza in alto, e non poca.
     
  3. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Si sicuramente facendo interventi abbastanza radicali. Era per dire che un motore da 75 cv/l di 20 anni fà cosi' come usciva di serie non era affatto male
     
  4. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    bhè basta ora! visto che sono "fortunato" ho un M50 B20 e per colpa vostra ho apena iniziato la caccia all'aspirazione del B25 ho pensato fin troppo ora si tratta di provare =D>:mrgreen:=D>:mrgreen::cool:
     
  5. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ma poi il depimetro rimane quello di serie o si deve mettere quello del b25??
     
  6. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    opinione personale: prendi direttamente un m50b25 con 300 euro e mettilo al posto del 2.0 m50, risultato garantito

    infatti... bisogna metrarla tutta quell'aria in piu', sempre che poi serva davvero a qualcosa su un motore che ha cmque la potenza max a 6000 giri rispetto a piazzare un cono messo al fresco
     
  7. panters

    panters Kartista

    58
    1
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 318 is +318i
    comprati un m3 spendi meno soldi che modificare la tua i 16 valvole sono lenti di loro purtroppo e cosi in basso nn va
     
  8. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    beh oddio coi soldi che paghi in piu di bollo e assicurazione tra un m3 e un 320 te ne viene di elaborazione...

    comunque non son cosi convinto che il debimetro serva swapparlo, sicuramente sostituisci una strozzatura con una un po piu grande, pero non e' ti cambi chissa che poi la potenza finale! perche a livello di capacita di metrare l'aria in piu coi margini del progetto di serie dovremmo starci dentro, mentre per il discorso resa e' un'altra storia...
     
  9. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    300 euro ??? se lo trovi per questa cifra lo prendo subito se magari lo consegnano su un tapetto volante è pure meglio:mrgreen::mrgreen:
     
  10. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Fai un giro di demolitori , non so se nella tua zona ma qui si trovano parecchi e34 525 che montavano prorpio l'm50b25! molti di piu degli equivalenti m52 2.5 e m52 2.8.. altrimenti se vedi su ebay i tedeschi ne vendono moltissimi variano da minimo 300 fino a 600 euro circa. Tra l'altro se non sbaglio c'era un 2.5 m50 in vednita anche nella sezione annunci del forum
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2010
  11. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    bhè dalle mie parti non siamo così fortunati , in ogni caso non stò certo andando a caccia di cv se dovessi farlo andrei sicuramente a cambiare auto per passare a una M cv veri con molte meno complicazioni ( opinione personale) per quanto riguarda la modifica mi sono incuriosito perchè è abbastanza semplice da realizzare ..
     
  12. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si è vero ciò che dici,ma se con minima spesa il motore frulla meglio tanto di guadagnato!:wink:
     
  13. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    si franceso intendevo esattamente questo ...
     
  14. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    :wink::biggrin:
     
  15. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ma alla fine i colletori ( aspirazione) tra M50 B20 e B25 sono uguali?:mrgreen::mrgreen:

    stò scherzando!!!!:biggrin:
     
  16. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    :haha:haha:haha:haha
     
  17. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    io cmq dovrei avere nella ferrazza un gruppo d'aspirazione completo di un 325i .....son curiosissimo di andare a misurare le differenze rispetto a quello di un 320.

    Tuttavia,parlando con un preparatore, mi spiegava che geometricamente ( e quindi fluidodinamicamente) i collettori del 325 m52 abbinati ad una mappa e ad un corpo farfallato del 325 sarebbero la miglior soluzione in assoluto per incrementare la pigrezza del 320 m50 che pecca soprattutto a causa della mancanza meccanica del variatore di fase.
     
  18. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    si racer fai questa misurazione almeno ci togliamo il "dente" ma tra M50 e M52 cambia anche la farfalla?
     
  19. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Del 325 m52 (cioè 323)? Strano, son tutti uguali quelli dell'm52 dal 2.0 fino al 2.8... questo significherebbe che quelli dell'm50b20 sono ancora piu' restrittivi di quelli dell'm52 secondo il preparatore..
     
  20. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ma quindi questo non vale per gli M50 vanos?
     

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