[help] Scelta & Montaggio anelli cromati strumentazione | BMWpassion forum e blog

[help] Scelta & Montaggio anelli cromati strumentazione

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da DavideG, 12 Maggio 2005.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao!!
    mi conviene comprare tutto il cruscottino con gli anelli già installati (70€) oppure solo gli anelli (25€) tra l'altro questi, che sono quelli che prese vanos a suo tempo, dovrebbero già avere il mastice incorporato....
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7974183397&rd=1&sspagename=STRK:MEWA:IT&rd=1

per quanto riguarda il montaggio degli anelli, visto che dopo aver estratto la strumentazione con le lancette posso lavorare solo da dietro come faccio a far entrare gli anelli e a fissarli? sembrerebbero + grandi del buco non credo ci passino..

grazie a tutti quelli che mi daranno delle dritte sul montaggio e su cosa scegliere!!

2. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...gli anelli piccoli li fai passare nel quadro coi buchi grandi, i 2 grandi li fai passare di taglio (la parte piatta su un lato) nei buchi grandi...

...anche a me piacerebbe mettere gli anelli ma non voglio scasinare con colla o simili...
    ...se trovi un quadro già con gli anelli fammi sapere... :mrgreen:

saluti

3. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Re: [help] Scelta & Montaggio anelli cromati strumentazi

ciao!
    io ho comprato solo gli anellini, proprio da quel venditore. Hanno già il mastice, però in alcuni punti è un po' abbondante. Quando li ho applicati in 2-3 punti è uscito il mastice, sono riuscito un po' a togliere il mastice in eccesso, però in 2 punti mi è rimasto appena appena. Dal cruscotto si vede molto poco, e solo se c'è il sole che illumina in maniera diretta il cruscotto, direi che per 20 € il lavoro è ok.
    Se vuoi un lavoro perfetto, cerca un cruscotto con gli anelli attaccati occhio che però il cruscotto sia effettivamente proveniente da una serie 3 3.0 cioè che gli anelli siano stati attaccati in fabbrica, e non applicati dopo, perchè a quel punto se no il lavoro lo puoi fare te.
    L'unico problema, a parte il mastice in eccesso, per me è stato di riuscire a centrare perfettamente gli anelli nel tondo, infatti la prima volta li avevo messi un po' decentrati, cmq a lavoro finito non è venuto malissimo... voto 8.

4. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ..in bmw mi hanno detto che originale il quadro non esiste con gli anelli.... :question:

5. cristianom3

cristianom3 Secondo Pilota

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Dunque porto anch'io la mia testimonianza nella speranza di esserti utile....io ho presi quelli da tachoringe.de, con il mastice appunto.
    Devo dire di averli montati molto facilmente, certo bisogna farlo piano e con attenzione mettendo poco mastice.
    Gli anelli grandi nel quadro ovviamente bisogna farli entrare di traverso, ma ti garantisco che non è affatto difficile (se lo fatto io puoi star sicuro).
    Ti allego cmq un paio di foto...Salutoni Cristiano.

6. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    La seconda, mi sembra di averla già vista troppo spesso... :rolleyes:
    Bella la copertina azzurra con gli elefantini! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

7. cristianom3

cristianom3 Secondo Pilota

655
    0
    28 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.325.816
    Era il pigiama di mia moglie :mrgreen: :mrgreen:

8. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ..prendi il cruscotto completo..un goccio di colla e ti si frega il cruscotto!e poi cmq l'effetto è migliore....

9. DavideG

9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    grazie ragazzi!!
    ho notato però una cosa...
    gli anelli che vendono aftermarket sono CROMATI mentre quelli del cruscotto originale BMW sono ALU - SILVER cioè satinati come le modanature dell'auto....
    e io li desidero appunto ALU-SILVER...
    mi sa che prenderò il cruscotto completo (70 e passa euro...!! alla faccia!!)
    sperando non sia un tarocco e rispetti le foto.....!

10. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Io ho preso quello completo ed ho fatto un lavoro pulitissimo e molto rapido :wink:

11. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...dove li cmprate i cruscotti già completi di anelli?

...prezzo?

12. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Certo che con il cruscotto originale BMW e gli anelli già inseriti il risultato è sicuramente perfetto ed il lavoro risulta molto più veloce e facile (togli e metti)...quindi se non ti scoccia spendere 70 e passa € vai sul sicuro e prenditi il pezzo già pronto :wink:

Io all'epoca optai x i ring cromati con mastice x fare un tentativo dato anche il costo irrisorio...(riservandomi di acquistare i ring già montati in un secondo tempo...), poi il lavoro mi è venuto preciso e perfetto e li ho tenuti così...inoltre il fatto che siano cromati dona una bella luminosità al quadro strumenti...quindi il risultato finale mi ha soddisfatto e non ho più preso il pezzo intero. Valutazioni personali, ovviamente :razz:

Postaci le foto a lavoro fatto DavideG :razz:

13. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...ho chiesto in bmw ma mi vogliono vendere tutto completo anche di elettronica...mi sai dire se in bmw vendono solo il quadro + anelli...se magari hai anche il codice dell'articolo originale bmw...

14. DavideG

9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    io codici non ne ho perchè sono sprovvisto dei vari bmw-programmi..qualcuno che ha l'etk credo te lo possa dire senza problemi!

sono infami mica da ridere alla bmw...a mio papà si erano sciolte le parabole di un faro e volevano vendergli tutto tutto il far completo di tutto e di più..ovviamente abbiamo accettato visto che abbiamo fatto passare in garanzia la cosa.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

15. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...ok grazie...chiedo per cortesia che chi ha ETK mi indichi il codice del quadro strumenti + anelli (bmw 330 xd immatricolata luglio 2004) cromati o alu-silver o coem si chiama...

grazie

16. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Umh... probabilmente in conce ti vendo solamente TUTTO il quadro completo :confused:
    Io li ho comprati circa un anno fa su eBay in Germania: forse da loro esiste questo articolo xkè il mio arrivò sigillato (ed è ovviamente originale :biggrin: ).
    Quindi...

17. Sani Boy

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...allora se lo trovate su ebay fatemi sapere...

18. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    dubito che bmw ti venda solo la plastica del cruscotto.
    L'unico mezzo rimane e-bay...(sperando che il cruscotto sia effettivamente originale con gli anelli)

19. pm544

pm544 Primo Pilota

1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    questi sono i miei[​IMG]

20. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    visto che ci siamo....

gli ho fatto pure la M illuminata...che in foto è blu, ma in realtà è nera!

Condividi questa Pagina