vorrei smontare i collettori di aspirazione per dare una pulita completa a tutto il motore.... qualcuno mi può passare un reportage su come si faccia ?
non ho ben capito di che parli? ma parli di dove sta il filtro? se è quello è abbastanza facile...togli il filtro...poi se ricordo bene la scatola filtro ha 3 o 4 bulloni.
è un lavoro lunghetto... devi scaricare il circuito di raffreddamento poiché il collettore ha al suo interno delle canalizzazioni per l'acqua. Poi devi staccare tutti i tubicini e i cablaggi; poi ci sono delle viti da smontare sopra e lateralmente. Comunque man mano che procedi ti rendi conto da solo di quello che c'è da fare.
scusa la (forse) cazzata madornale. Ma quello è un 318is. Come fa ad essere un 6 cilindri? O.o non è un 4 cilindri??? Se è un 6L chiedo umilmente venia!
il coperchio sopra è diverso...questo intendevo..lo sò che è un 4 cilindri...ma credevo avesse i coperchio sopra tipo il 6 cilindri:wink:
Si accumula un pò di sporcizia, l'ho fatto due settimanefa meglio tenere tutto pulito anche perchè ho rovato ad istallare i quattro collettori di aspirazione separati del 320iS :wink:
Si, mi sono reso conto delle regolazioni che devo fare se lo devo montare :wink:, ora ho montato il suo collettore di aspirazione originale
x il montaggio e difficile?...e la differenza che potrebbe dare questa modifica...in prestazioni e consumi? ps. quanto hai pagato l'aspirazione del 320is???(sempre se posso):wink:
il montaggio non è difficile, la parte più difficile è la gestione elettronica; basta fare una flangia per collegare i collettori di aspirazione alla testa del motore, creare un air-box (che volendo puoi fare in carbonio ), e collegare il tutto; il resto dipende da come la vuoi far andare, che alla fine rimanda tutto all'elettonica.
già.........mò nn vedo l'ora di capire come si fà xkè ho qualcosa sotto mano se tutto va bene un motore sano di una 320is....quindi fammi sapere...mm nn vedo l'ora!!:wink:
vedo di aprire un topic quando ho un attimo libero :wink:, Roberto se hai la macchina al completo è meglio.