Ciao ragazzi, mentre continuano le modifiche, vi sottopongo questo problemino che più che tale è un fastidio.. in pratica da qualche giorno l'hard top mi fa dei rumori allucinanti in corrispondenza di tombini (che evito ovviamente quando riesco) o asperità e fa una sorta di "clock clock" al posteriore.. ora, il tizio che me l'ha venduta mi aveva dato dei gommini di spstituzione che diceva essere proprio per eventuali rumori all'hard top. qualcuno di voi ha già avuto modo di combattere con questi suoni molesti? Io non ho ancora neanche provato a smontarlo da quando l'ho presa... grazie!
anche a me ogni tanto fa dei rumorini, sembra quasi il rumore di una barca quando rolla, ovviamente molto più contenuto. non li fa sempre, dipende dal tempo e dall'umidità, almeno mi sembra d'aver capito. io per ogni evenienza prima di montarlo ho passato tutte le guarnizioni con del silicone spray in modo da fargli fare più aderenza.
domani provo a smontarlo e rimontarlo dopo aver passato il silicone spray come hai fatto tu! :wink: oltretutto penso proprio che il lavoro del computer lo faccio nel week end, o quanto meno lo inizio...
Ragazzi... no problem... Anche a me l'hard top fa qualche scricchiolio! ...è normale! Ho provato in tutti i modi, ma è una caratteristica delle cabrio! ...A causa della mancanza dei montanti e del tetto la struttura del veicolo tende a torcersi leggermente ...tutto questo si riperquote sull'Hardtop!
infatti... ho notato che i rumorini ci sono proprio in presenza di avallamenti dopo curve, dove in pratica la macchina è sottoposta a torsioni strane...magari da nuove si fanno meno sentire e basta, ma credo anch'io che siano inevitabili
già, cmq la prova del silicone la faccio! :wink: purtroppo non ho ancora avuto tempo di smontaer niente... spero questo fine settimana, vi tengo sempre aggiornati cmq...
magari prova a fare come ti hanno gia consigliato, smontandolo e oliandolo un po... ma col freddo è dura, anche sulla mia spuntano scricchiolii che in estate non esistono
E' normale, tutte le cabrio lo fanno. La mia, appena lo monto, fa dei rumori di assestamento per le prime 10/15 curve. E' il telaio, vero punto debole, che si torce e lo fa assestare.
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema le risposte che hanno dato non centrano nulla, quella effettiva e' quella che ti ha dato il vecchio proprietario che se non hai risolto dovresti chiamarlo, perche' io di fatto ho trovato delle boccole nell'hard top spostate e incastrate sotto i pannelli, ma non so dove difatti dovrebbero andare, tra le altre cose proprio il manuale dell'hard top, ti dice che nella fase di rimozione si deve stare attenti a tali boccole perche' possono spostarsi o staccarsi , quindi di prestare attenzione altrimenti c'e rischio di mancata aderenza e gioco.