Non so più cosa fare! Continua ad entrare l'acqua quando piove nella giunzione sinistra tra il parabrezza e l'hard-top. Non ne entra tantissima ma sufficiente da bagnare il sedile di guida. Ho fatto visita al carrozziere una decina di volte, ma tra mastice contro mastice e regolazioni varie il problema si ripropone. In conce la guarnizione costa un botto non ricordo quanto perchè l'ho rimosso dalla mia mente. C'è qualcuno che sa indicarmi un rimedio, il carrozziere dice che la guarni è cotta anche se l'ho sempre trattata con spray al silicone. Conoscete qualche ditta che fornisce guarnizioni di concorrenza senza andale dal conce? Sto affogando aiutooo!!!!
ciaoooo... ..Beh anche io ho il tuo medesimo problema! In caso di forte e continua pioggia (capita anche quando la porto al lavaggo) si nota qualche infiltrazione ai bordi in corrispondenza dei finestrini! Sono poche goccie... ma comunque mi stanno sulle balle! E meno male che la tengo in modo maniacale io! ...lubrifico tutte le guarnizioni almeno una volta al mese!!! uff...
Hard top Cabrio e36 A te forse qualche goccia, ma qua si tratta di qualcosa di più! Te lo fa con la capotta di tela o con l'hardtop? Se capita ti informi per le guarnizioni?
Si lo so è fisiologico che entri qualche goccina, ma nella sembra ci sia un rubinetto che perde!!!! La tua che si vede in foto è un E46? A prima vista sembra ottimamente tenuta!Complimenti. A proposito di guarnizioni sai se c'è qualche ditta che produce quelle dell'hardtop? Tu le hai mai cambiate? Originali costicchiano un pò troppo.
anche a me entra qualche goccia, solo dal lato guida però...è abbastanza fastidioso, soprattutto quando la lavo con l'idropulitrice. nel mio caso credo sia da regolare di pochissimo il finecorsa del finestrino.
Come si regola il fine corsa del finestrino? Anche a me entra dal lato guida. E possibile che l'acqua si infili tra la cornice e la carrodderia dell'Hardtop?
Scusa volevo dire carrozzeria e non "carrodderia"! Forse ho sbagliato perchè questa situazione mi rode!
Grazie caro !! Non è che sembra tenuta ottimamente....E' TENUTA MAGNIFICAMENTE :wink: ! Non penso ci sia qualche ditta che produce questo tipo di guarnizioni after merket......no non le ho cambiate anche perchè come ho già detto, per fortuna è proprio poca acqua che passa!
Non mi hai risposto Beeky! Come si regola il fine corsa del finestrino? Voglio provare anche questa soluzione, sperando che sia quella buona! In tre giorni di pioggia ho inzuppato tre asciugamani!
credo proprio che devi rivolgerti ad un'officina BMW perchè devono collegarsi col computer. Io non l'ho ancora fatto perchè sono proprio 2 o 3 gocce che entrano, ma nel tuo caso ti consiglio di andarci subito. il tuo stesso problema lo avevo con la Ford escort cabrio...avevo i pesci che giravano dentro quando pio veva
Questa mattina sono stato in conce, e mi hanno detto che si regola l'inclinazione dei vetri laterali cosicchè chiudano più ermeticamente. La regolazione si fa meccanicamente agendo su dei registri presenti all'inteno degli sportelli quindi bisogna smontare i pannelli. Comunque ne ho saputa un'altra se vi può essere utile: Per individuare da dove passa l'acqua le officine BMW utilizzano un marchingegno tipo quello degli idraulici per individuare le perdite, infatti hanno un sondino che fanno scorrere lungo le guarnizioni messe sotto pressione da aria compressa e questa sonda individua dove passa l'acqua perche sente dove l'uscita d'aria è maggiore. I tecnici ascoltano tutto tramite cuffie sembra di essere dal medico! Staremo a vedere se è il caso di mandarla in sala operatoria!
interessante! quando avrai sistemato il tutto puoi riportare tutto quello che ti hanno fatto e quanto ti è costato? credo interessi a molti cabristi come noi.
Se vuoi mi posso informare sui costi! Sai adesso ho intenzione di trascinarmi fino a primavera quando toglierò l'Hardtop, poi al prossimo inverno cambirò questa benedetta guarnizione e solo allora potrò postare dettagliatamente gli interventi svolti e i costi. Visto che sei unmago dell'OBC ti posto qualche domanda nella sezione dedicata! Ciao a dopo
Ciao ragazzi, cerco sempre di evitare di aprire altri topic magari ripetitivi, e soprattutto cerco di evitare di rompere in privato Beeky e SuperBonnyBoy Ho montato l'hard top appena comprato sulla mia cabrio e36, a parte tutti i rumori che il primo giorno non c'erano, ma mi sono reso conto che elettricamente non va una cippa, ne lo sbrinatore ne le luci ai due lati. Nel lato passeggero un filo è staccato, ed è già una cosa, ma credo di avere anche problemi ai cavi che portano la corrente ai buchi dove si infilano i perni dell'hard-top, per questo vi chiedo se avete uno schema in merito, per i vari cavi elettrici per cercare pian piano di ricostruire tutto il "giro". - Come cacchio si dovrebbero accendere le luci ai lati dell'hard top? Credo mi manchino anche due sportellini che coprono il passaggio fili dove sono i perni, se qualcuno li ha li compro!!:wink: - Altro problema, mi hanno tagliato per la seconda volta la capote sul lato guidatore e per la sesta volta volta mi hanno "sfondato" il vetro, questa volta proprio il piccolino vicino al taglio della capote, (visto che non sono riusciti ad entrare con il taglio, hanno sfondato il vetro), ho fatto cambiare il vetro ma non so per quale motivo hanno fatot un casino, nel senso che se apro la capote si apre anche il portabagagli, e questo non dovrebbe succedere, altrimenti sbattono il portello della capote con quello del portabagli. Ho visto che dentro al portello dove va la capote, ci sono una serie di fili e una sorta di motorino che fa un "tac-tac-tac" appena lo tocco, avete anche per questo uno schema????????? AIUTOOOOOOOOOOO