guarnizione di testa andata???? aiutatemi please!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da the_claw, 4 Dicembre 2010.

  1. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    m50 o m52 cambia poco, a meno che non vuoi farlo turbo.... diciamo che dal peggiore al migliore hai

    m52b25

    m50b25

    m52b28

    anche se tanti preferiscono l'm50 solo per la brutalita d'erogazione rispetto al b28, ma tanto i cv son solo 200 che su una e36 non son tanti, percui non cambia niente alla fine

    secondo me alla fine tu non hai colpe, 370000km non son pochi specie se scanni la macchina tirando, vai tranquillo che un guasto cosi ci sta tutto!

    per il differenziale invece prova a saldarlo, vedrai che non te ne penti, io ce l'ho sulla mia e30 da pista e si va benone, a parte le manovre sull'asfalto ma vabbe...
     
  2. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    def:-k:-k ora che mi ci fai pensare, qualche tempo fa, in pista a tolmezzo ho visto un e30, col diff saldato:lol: mica eri tu?? cmq no, ho paura che dopo diventi esagerata, non tanto in andata, ma quanto in rilascio, calcola, che poi i trasferimenti me li devo fare su strada, vorrei farci anche un po di handling,sarebe esagerata dopo:lol::wink:
     
  3. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    se e30 verde 4 porte allora si, eravamo la con un raduno bmwpassion tra l'altro
     
  4. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    La mia povera 318is andò in ebollizione qualche settimana fa per via della rottura del radiatore... Messo il radiatore nuovo non abbiamo trovato altre perdite col meccanico... ma ieri ho controllato ed il livello del liquido è sceso al minimo e da qualche giorno la poverina si avvia a 3 cilindri... temo davvero la testata :sad:

    Se così fosse il cuore non mi ha portato sulla via giusta: ho già cambiato il radiatore, appena possibile devo fare la frizione ed ora la testata #-o

    Perchè sono così sfortunato???:cry2
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    e' trascuratezza nella manutenzione preventiva e mancata fermata al momento del guasto..:wink:
     
  6. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    ](*,)

    In parole povere bisogna pagare i propri errori

    ](*,)](*,)](*,)
     
  7. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    ti fa come a me, solo che a me ancora non partiva a 5, ma sempre a 6, ma credo solo sia questione di tempo... in pratica succede che l'auto a motore spento, ha l'impianto di raffreddamento che è sotto pressione e l'acqua entra nella camera di scoppio, all inizio fuma bianco, poi va a 1 cilindro in meno, poi se il foro sulla guarnizione di testa è troppo grande, e entra troppa acqua, non parte proprio, dato che l'acqua è incomprimibile, valuta anche tu un altro motore IMHO o preparati a una bella tuonata, perchè se devi cambiare la guarnizione di testa, devi anche spianare, per fare un bel lavoro....e a quel punto.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  8. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    sintomi corretti..testa andata.
     
  9. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Non sai essere più delicato? #-o

    Alla berlina mi costò la bellezza di 1200 euro tra testata, candele, tagliando, pompa acqua e radiatore ](*,)
     
  10. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    blo succede, a me la bruciò la bmw giocandoci a 75mila km.

    Col senno di poi, se trovi dalle tue parti un buon meccanico te la sistema con poco, l'importante è che la testa non sia crepata.

    Chiedi in giro, è un lavoro solo lungo e di pazienza dove le ore di manodopera influiscono moltissimo sul prezzo finale.

    però un consiglio,se un mecca ti dice che effettivamente è quello, falla PRIMA che ci siano altre conseguenze (ancora pompa, ancora impianto raffreddamento, ancora radiatore)

    solidarietà :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
  11. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Grazie... la mia fortuna è che qui a Lecce non si pagano ad ora ma sul lavoro che viene fatto :biggrin:

    Spesso è un vantaggio, non sempre però ](*,)
     
  12. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    gli m42 ce l'avevano come difetto congenito bruciare la guarnizione di testa a 120k km se non ricordo male... comunque non so quanto vi sparino dal meccanico ma io so che un kit smeriglio completo viene sui 100-120 euro su ebay.com o ebay.de e una spianatura con 50 euro me la fanno...
     
  13. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    E fai il lavoro da solo? :confused:
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    purtroppo, ed un GRAVE errore è proseguire, fermala subito, giù la testa e vedi se è la guarnizione o la testa..
     
  15. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    io si, te non so come te la cavi... comunque di manodopera penso ti chiedera 2 o 300 euro massimo
     
  16. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Il mio meccanico non fa neanche la spianatura quindi deve smontare tutto e portarla fuori sede... se è solo da cambiare la guarnizione non credo tanto...

    Comunque ieri l'ho portata e mi ha detto che non gli sembri ci sia pressione, ma controllerà meglio...

    Bat, ma intendi fermarla ai primi sintomi oppure quando ho visto che è andata in ebollizione?
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se hai dubbi, via dal meccanico a fare una verifica profonda, e riparazione immediata. a girare con l'auto che beve acqua sei a rischio.
     
  18. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Grazie
     

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