Salve a tutti, ho un problema con il mio 318 tds. Su strada extraurbana, dopo aver percorso circa 200 km, mi accorgo che esce parrechio fuma dalla marmitta e che la temperatura dell'acqua era vertiginosamente salita. Mi reco da un meccanico del primo paesetto incontrato, il quale mi diagnostica "testata della guarnizione bruciata" costo di riparazione 1.000 euro. Al momento l'ho lasciato in stand by , ma gradirei un vostro parere sul costo. E' un prezzo equo?
Ciao gsignorino,posso dirti che io l'ho cambiata due settimane fa ,ho un 320i 6 cilindri ,la guarnizione qui nel mio paese l'ho pagata 67 euro,il lavoro l'ho fatto da solo in quanto ho un'officina,pero' renditi conto del costo della guarnizione!.....secondo me se giri anche da qualcuno che lo fa per passione spendi molto meno!Saluti.
No non me ne sono accorto. La macchina ha 230.000 km. Il meccanico mi ha detto che deve effettuare diverse prove, e che vuole fare un buon lavoro, non limitandosi a cambiare la sola guarnizione della testata, ma portando alla rettifica la base, sostituzione di bulloni, liquidi e componenti vari, almeno così mi sembra d'aver capito.
Quoto tutto,e nei 600 euro ci stà anche la sostituzione della valvola termostatica e la smerigliatura delle valvole.
Mi ha detto che 350,00 euro costa la smerigliatura delle valvole, prova idraulica , trattamento chimico, bulloni, guarnizione della testata ecc..., 150,00 euro costano i vari liquidi, filtro aria, fascette varie, il resto è manodopera. Non posso portarla da un altro meccanico perchè l'auto non parte e si trova a parecchia distanza dal luogo dove abito, quindi dovrei pagare non so quando di carro attrezzi per il trasporto.
Inoltre bisogna capire cos'ha portato all'innalzamento della temperatura: bisogna controllare la pompa dell'acqua, il radiatore e la valvola termostatica. Se ha quei km e non è mai stata cambiata la pompa dell'acqua direi che conviene farlo
strano, che non abbia tolto potenza al motore, quando ho rotto la pompa dell'acqua la centralina mi ha tolto tutta la potenza per salvaguardare il motore
Ho dovuto rottamare la mia amata auto, in quanto il meccanico una volta aperto il motore mi ha detto che si è rotta la testata. Spesa preventivata oltre 1300,00 se si riesce a trovare usata. Ho deciso a malincuore di rottamarla e prendermi una serie 1. Comunque è stata una grande macchina
Noooooooooooooooo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque non so il tuo meccanico ma io spesi alla berlina per -saldatura e rettifica testata -kit guarnizione -pompa acqua -valvola termostatica -radiatore -tagliando motore -sostituzione candele 1200 euro
/emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io avrei provato prima a sentire qualche altro meccanico. é assurdo che una testa usata costi quella cifra. I 4 cilindri e36 si trovano ovunque e a poco prezzo. Comunque quel che è fatto è fatto. Auguri per la nuova serie 1. Magari trovi qualche km0 regalato visto l' uscita della nuova:wink:.
Non ho ancora questo tipo di problema,ma sentendo un paio di meccanici hanno sempre detto che non è possibile cambiare solo la guarnizione e che la testata deve essere rettificata.E' davvero così?
67€?!?!?! io l'ho pagata 273,25€!! (codice 11120007610) qual'è il tuo paese? che vengo a far scorta di ricambi bmw.. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />