ci ho provato fino a desso l effetto non mi piace non riesco a tenere disteso bene il nastro,mi vengono tutte le screpolature è impossibile piegarlo perfettamente,chi lo ha fatto come,lo ha fatto :question: :frown:
stendilo meglio che puoi, e poi col dito lo "strusci" pian piano fino ad allisciarlo stando attento a nn strapparlo..qualche righina rimane, ma devi guardare da 10 cm per vederlle!di là ho postato una foto delle mie, renditi conto dell' effeto ( a parte che le hai viste anke a modena..)
Il nastro che ho usato io è della tesa, si usa per riparare, in genere, tubazioni in metallo tipo camini delle caldaie......... essendo di alluminio di un certo spessore si lavora molto bene.......... Comsiglio comunque di smontarla la mascherina per fare un bel lavoro........Conviene sgangiare solo i gancetti cromati(facendo leva con un cacciavite a taglio), non quelli neri che sono duri e fragili. eccolo....... http://www.tesa.de/consumer/products/klebe12/repar25/172979.html
azz..peccato nn ricordi il nome..il tuo mi sembra sia spesso, vero? il mio è una lamina sottilissima, nn da resistenza alla piegatura...se ho tempo nuo di sti giorni ripasso a vedere come si chiama dal ferramenta..
Grazie raga delle info. Sabato vado a fare un giro nei negozi di bricolage e vedo cosa trovo! Avete visto che su ebay vendono le strisciette cromate già pronte? Nessuno le ha provate?
vi riporto parte del post che avevo fatto quanto ho cromato i reni: a mio parere per fare un lavoro migliore è necessario smontarli i reni, se si stà attenti a smontarli ci vogliono 10 secondi, ma così si possono lavare per bene prima di attaccarci l'adesivo cromato.
. Io ho fatto lo stesso lavoro solo che non ho trovato l'adesivo cromato, ho preso il nastro alluminio però da lontano il risultato è ottimo sembra cromato. Costo 4,80€
Re: . Ho preso anche io il nastro di alluminio... 2.50 euro circa per 5 metri di nastro da 5 cm... speriamo che non faccia schifo una volta montato...
Vabbè dai... sicuramente le tue sono perfette. Io ho fatto il lavoro qualche giorno fa e in linea di massima è ottimo. Magari staccherò 1-2 striscie che mi si sono attaccate male(soprattuto quelle ai bordi che sono molto smussate) e ne metto di nuove... ma almeno ho speso poco!
IL RISULTATO E' OTTIMO, indubbiamente ma le tue sono eterne..che sono care sono care, ma a lungo andare quelle "posticcie" se staccheranno..diciamo uno sbattimento in più!