Buonasera mi chiamo Michele ed abito in provincia di Trento. Come da titolo devo ringraziare questo forum perché leggendovi mi sono deciso ad acquistare una Bmw 520d f11 del 2015 Non vedo l'ora di ritirare settimana prossima la mia nuova "astronave" nella speranza di fare tanti chilometri senza problemi. Tanta tanta bella strada a tutti!!!
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, Michele e BMWenuto sul forum. Ho letto con interesse un tuo messaggio (quello sull'olio/manutenzione) nel quale hai scritto che hai preso da poco la tua Bmw che ha 300k km. Da come deduco, leggendo il tuo messaggio al quale ho fatto riferimento, l'hai acquistata da un concessionario che, presumo ti ha garantito quel chilometraggio. Come mai hai deciso l'acquisto? Non mi fraintendere, non ho nulla con le auto multichilometrate, anzi...ma in un mondo dove una vettura giunta a 100k km deve "distruggersi" e dunque non è più buona, la tua scelta mi sembra controcorrente e, per me, ancor più apprezzabile
Ciao ti rispondo solo adesso perché ho pensato alle tue osservazioni sullo stato attuale delle cose materiali. È vero, sto rischiando di restare a piedi da un momento all'altro, ma potrei restarlo anche con una macchina nuova. Se resto a piedi causa motore o trasmissione sono tanti tanti soldi da spendere per riparare questa o comprarne un'altra e da questo punto di vista il gioco non vale la candela. Ma se la mia astronave farà ancora 100k chilometri, tenendo conto che io ne faccio circa 20k all'anno, ci penserò tra 5 anni... Possibile che solo le persone dell'est Europa che vivono in Italia viaggiano su Mercedes, Audi, Bmw ecc. con il doppio dei miei chilometri senza problemi? Ho visto auto con 600k Km. rottamate solo perché il telaio era marcio, ma con il motore che girava come un orologio. Come dice Gianni Morandi in una sua canzone "una su mille ce la fa..." e quell'una spero di avercela io per le mani... A parte le info dal forum anche le parole del concessionario mi hanno indirizzato verso questa scelta da "pazzo furioso". Sempre tagliandata Bmw, chilometri certificati, garanzia del venditore e massima disponibilità dello stesso in caso di problemi. Anche il concessionario è curioso di vedere a che chilometraggio può arrivare un mezzo così, visto che neanche lui ha voglia di impantanarsi in vendite di mezzi dalla dubbia provenienza con chissà che passato. Prossimo passo sarà fare un bel tagliando dal mio meccanico, che tra l'altro aveva visionato la macchina prima dell'acquisto. Ormai sono il capitano e mi sono imbarcato di questa avventura al limite della pazzia..... Spero in Gianni Morandi e di non ritrovarmi a cantare gli AcDc con Highway to Hell...... Chissà......
Ciao e benvenuto sul forum, Leggendo mi chiedevo come mai decidi di non continuare a fare i tagliandi in bmw così come ha fatto il precedente proprietario? Se ha percorso 300k km senza problemi perché cambiare? Detto questo è senza aggiungere gufate ti auguro tanti km in serenità…
Era una delle possibilità che avevo preso in considerazione....... Ho ancora un po' di giorni per pensarci, grazie!!!
Condivido il @crino70 "pensiero" anche perchè la mia e46 è nella stessa identica situazione ossia a 312300 km è stata sempre tagliandata/manutenuta in Bmw per quanto concerne il propulsore. Tornando alle analisi ed ai pensieri (e anche paure) di @ElMiguelBmw come ho sempre detto e scritto (e lo ribadisco ora), secondo il mio modesto parere, non è difficile che le auto riescano a raggiungere elevatissimi chilometraggi senza problemi (o grossi problemi, di sorta, ecco): dipende molto da chi le guida, da come le guida e dalle attenzione che rivolge alla sua vettura e al propulsore, in primo luogo. In questo forum ci sono molti amici/appassionati con auto molto chilometrate (@crino70 uno su tutti) che le trattano come le devono trattare, ecco; nè bene nè male ma da appassionati, diciamo e che, fondamentalmente, le amando per quello che hanno dato loro...che continuano a dare e, magari, continueranno a dare anche in futuro. Certo, ci saranno sempre soggetti che remeranno contro e diranno, a noi amanti delle "diversamente giovani" : "ma fino a quando vorrete tenerle le vostre vecchie car....rette?!" Ma, per fortuna, sono andati via da questo forum e non ne sentiamo la mancanza...per lo meno, io...e @crino70 sa a chi mi riferisco, credo!! Ad ogni modo, @ElMiguelBmw ti auguro davvero di percorrere ancora tanta strada a bordo della tua Bmw e, per quello che può servire, complimenti per la tua scelta. io sono con te! (e ance altri amici, credo) Scusate la lunghezza