I miei si sono fatti una settimana in Mar Rosso. Hanno lasciato la macchina nel parcheggio dell'areoporto di Verona, perchè tanto gli avevano assicurato che il posto era al coperto. Bene, ieri dopo che sono ritornati, mio padre ha avuto subito un sospetto: la macchina era sporca, ma non era in condizioni pietose. Vi assicuro che la macchina era GRIGIA! In pratica è come se sia stata bagnata (la fiancata sx e il posteriore) da sapone liquido, e tutti i cristalli e la vernice ora sono leggermente "ruvidi": non viene via nulla ne lavando con acqua e sapone, ne con alcool. Cosa posso fare? Lucidatura? E per i danni come posso rivalermi?
Re: Grazie a delle grandissime TDC.... Ti consiglio di sentire un bravo carrozziere prima di effettuare la qualunque cosa. Magari loro hanno un prodotto che lo fa andare via con niente.
Sono appena tornato dal carrozziere: è calcare! Ho chiamato il garage e hanno detto che era un tubo d'acqua che perdeva....mi hanno detto di togliere tutto con il Viakal! Caspita, sono assicurati e la faccio lucidare, non me ne frega nulla. Gli mando la fattura. A mie spese invece farò verniciare le fasce paracolpi e quasi quasi rivernicio il cofano, che è in condizioni impietose
grande tanto la lucidatura non costa moltissimo.... per paracolpi più cofano spenderai circa 400 euri... fai tutto quanto che te la rifai come nuova
Luca....la lucidatura viene 180€ + iva! E modestamente la pagheranno loro. Per i paracolpi li vernicio a mie spese, il cofano....vedrò se farlo o no..
Rivaliti sui gestori del parcheggio Nino, e non dimenticare le foto particolareggiate dell`accaduto da presentare a quei simpaticoni! Ciao!
Ho appena fatto le foto (quelle serie con la macchinetta quelle cazzose con il cell....pubblicherò quest'ultime ) Spedisco tutto all'assicurazione del garage assieme al preventivo del carrozziere. Provare con l'aceto? IMHO dovrebbe fare gli stessi effetti dell'alcool
Appena sentito amico avvocato ed amico carrozzaio di fiducia: d'accordo anche lui con l'aceto. Ti spiego meglio: è un anticalcare in natura, dose max consigliata 1 cucchiaio da cucina ogni 6/7 litri di acqua. L'avvocato: con foto ed 1 testimone gli si pianta una causa nel c--o e con un preventivo di carrozzeria "un pò più abbondante" si tirano su anche quelle spese che vorresti accolarti tu!