Ciao raga mi e successo una cosa strana oggi a mezzogiorno dopo aver fatto alcune cosette (personali) vado x spostare la mia bimba (318i) 1992 e si accesa regolarmente poi all'improvviso si spegne da sola e non mi riparte piu' infatti lo dovuta spostare a mano x metterla di lato per non ingombrare la strada,ma non riparte manco ad ammazzarla!!!! secondo voi le cause quali possono essere?? io ho controllato i fusibili ma i rele non so come fare x controllarli; per il fusibile della pompa della benza e ok, ma c'è anche un rele che la comanda la pompa? perche mi sembra che non arrivi la benzina, perche il motorino gira ma non parte proprio accidenti! adesso che cominciavo ad aggiustare la carrozzeria il motore li lascia a piedi uffa!!!
La pompa prima indagata fai presto a verificare se funziona. Magari anche un falso contatto sul suo spinotto. Io ho avuto un problema simile su due auto ed era il sensore di giri, ma il guasto non è stato così netto, a volte partiva, a volte no.
Mha oggi ho provato a vedere smontando il sedile e poi svitando le viti dei due coperchi per vedere se c'èra qualcosa di staccato ma non mi e sembrato nulla di strano ma se fosse sballato il galleggiante e fossi senza benzina?
Beh se non ha benzina lo sai solo tu, se hai fatto 20e e ci giri da una settimana non basta il galleggiante a dire che ancora ce n'è Gli spinotti non basta che siano collegati, staccali, puliscili col rinnovacontatti e ricollega. La 318 di mio padre faceva proprio così, un giorno è successo mentre la tiravo fuori dal garage, è rimasta accesa giusto il tempo di fare 10m, poi si è spenta e non è ripartita fin quando non ho staccato/riattaccato la pompa. A volte si riprendeva ma alla fine la pompa è stata sostituita.
scusa Vinz ma quale delle due devo pulire con lo spray la dx o sx o tutte e due? pero la spia della riserva di spegne quindi se non si e sballata improvvisamente la benza ci deve stare!!!
Io ricordo quella di destra, ma che t'importa, puliscili entrambi!! Non puoi fidarti davvero di strumenti con 20 anni. Pensa che io con la E30 sto girando con un litro di benza in una tanica in baule (anche se ho il pieno, vero, nel serbatoio)
Niente da fare lo pulite entrambi ma non parte ed inoltre mi si è pure scaricata la batteria ma non parte lo stesso
si ma da quale lato devo sentire il rumore della pompa??? e che tipo di rumore e un tack o un sibilo??
Brutto responso sono stato a fare vedere la macchina al mio amico elettrauto dopo vari controlli la pompa e un cortocircuito e non va piu si deve trovare il ricambio a tutti voi vi chiedo aiuto x trovare una pompa della benzina x la mia bimba la macchina e del 5/1992 83kw motore m40b18 non so se mettere sia la pompa che anche il galleggiante??
basta cambiare la pompa. http://www.ebay.it/itm/2410-pompa-elettrica-benzina-BMW-SERIE-3-E36-318-90-98-/260793094637
Presa la pompa la marca e cavalla ma e nuova ed è completa di galleggiante speriamo che duri un po' 80 euri; ma per il montaggio c'è qualche procedimento particolare da fare? io non lo mai montata e non vorrei sbagliare, grazie a tutti x l'aiuto!!
Si grazie a tutti voi x l'aiuto che mi date sempre ho montato la pompa, fatto ripartire la macchina che aveva la batteria scarica con i cavetti e tutto e filato liscio mentre che cero ho rimesso l'acqua distillata nella batteria come si faceva una volta si perche ho ancora la batteria all'antica che ha la possibilità dei rabbocchi ulteriori, ora si passa finalmente alla rimessa in ordine della carrozzeria interni ed esterni!!!!