oggi ho portato la macchina dal mio gommista per far controllare la convergenza...................................arrivo al punto Quando arrivo a casa dò un'occhiata ai cerchi...................e vedo che il teflon dei ragni che "attaccano" sulle ruote mi ha rigato tutti e quattro i cerchi ! Ora il giramento di palle .....................è sì mostruoso,ma moderato in quanto avevo montati i 17 con le termiche(Se mi avesse rigato i 18 lo scotennavo!!!!) Però le palle cmq mi girano a mille,in quanto i cerchi li ho comprati l'anno scorso Originali e nuovi di pacca ed erano IMMACOLATI!!!!!! Visto che i graffi sono molto superficiali(però sono un pignolo!!!),non è saltata la vernice ma probabilmente si è rigato solo il "Trasparente" .....................Dite che sgrassandoli per bene ed usando un bel polish da carrozzeria riesco a fare qualcosa.........................o me li devo tenere così!
No,no ti assicuro Resu.......................non vanno via,gli ho dato una botta veloce con un prodotto per cerchi della mafra..................e non è cambiato un Belino!
.............................infatti.........................Pero li hanno graffiati che ti devo dire......... Dici che col polish riesco a fare qualcosa...............
ma scusa i cerchi sono cmq verniciati come il resto della carrozzeria vai di polish e molto olio di gomito se dici che sono superficiali verranno via sicuro sgrassare non serve a nulla se c'e' una riga devi avere qualcosa che tiri la vernice
ok provo col polish.............................:wink: Altrimenti lunedì faccio un salto dal gommista!
piu che altro vai dal gommista a dirglielo magari così eviti che capiti a qualcun'altro come noi a cui girerebbero le palle a 10.000. Cmq non posso che comprendere il tuo giramento Ciao
figurati che a me un gommista fdp mi ha proprio rovinato il cerchio e non ne ha voluto sapere spero fallisca
Due settimane fa ho bucato. Anche a me il ragno ha lasciato un segno sul trasparentedel cerchio in questione. Prima di tornare dal gommista (a linciarlo ) ho preferito provare con il polish. In controluce qualcosa si nota ancora ma devi saperlo per accorgertene. Spero (per il tuo gommista) che anche per te si risolva così. Ciao.
in tema di cerchi in lega graffiati,io che sto attento ovunque per non graffiarli,sto anche dietro al gommista,parcheggio sempre spostando gli specchietti retrovisori,ieri lavandoli ho trovato un bel graffio profondo che neanche il polish può togliere,sapete cosa è stato? Un bastardo di cane che mentre stavo camminando e ho accelerato si è buttato al cerchio e con il dente me l'ha graffiato porca sutuana..,all'inizio pensavo che fosse stata una pietra ma poi ho fatto mente locale e mi sono ricordato che quando si era buttato il cane avevo sentito una botta. Che sfiga erano immacolati!
a ma allora ditelo noo!?!? a me è successo anni fa con la moto stradale che non ho più. avevo i cerchi color nero opaco e al cambio gomme me li ha graffiati tutti facendo apparire il colore grezzo
Beh, se il gommista è intelligente si assume le proprie responsabilità... Immagino che saranno anche assicurati contro questo genere di eventualità. Se fa lo gnorri basta fare un saltino in una associazioni consumatori, e ci pensano loro a pecorizzarselo a sangue!
qui a palermo abbiamo un gommista specializzto anche su cerchi cromati... materialmente evita i graffi,,un tradizionale gommista deve farci molta attenzione!!!se no riga tutto,,,e poi,,,,son cazzzi amari,,,
ciao, sono anchio di Palermo, potresti dirmi il nome del gommista? ho preso un marciapiede facendo una curva stretta ed ho graffiato buona parte del cerchio grazie
Vai da Barone gomme, sono in grado di rigenerarti il cerchio spendendo circa 40 euro, sabbiatura e riverniciatura :wink: