Salve, ho aperto questo thread perché c'è un dubbio che mi affligge. Attualmente ho montate delle Michelin pilot HP dietro e delle energy avanti 205/60 15, gomme fantastiche reggono la strada nonostante siano super consumate (le energy), adesso però le sto per cambiare, mi sono state offerte delle Yokohama C Drive 2 95H e delle Michelin Energy da 91V (o H non ricordo), quale sono migliori secondo voi? Le Yokohama le sto prendendo ad un prezzo molto più basso ma saranno ai livelli delle Energy? come tenuta intendo, è quello che mi interessa fondamentalmente, oppure avete anche altre gomme da consigliare?
io ho sempre messo con i 16" le firestone firehawk SZ80 , sul bagnato si guida come sull'asciutto, ma non fanno molti chilometri amici che hanno montato le yokohama mi hanno detto che quando arrivano a meta' battistrada diventano dure come se fossero di plastica dura
Grazie per le risposte, alla fine ho optato per le Yokohama, troppo conveniente il prezzo, anche per provare una nuova gomma visto che fin'ora ho avuto solo le michelin in questione, più avanti ho intenzione di provare anche le SDrive che si dice abbiano una tenuta ottima e le Michelin Sport consigliate da VinZ4 e magari anche le Firestone, adesso però avrei un'altra domanda da farvi, siccome dietro ho le Michelin Pilot che non cambierò, mi conviene mettere dietro le nuove Yokohama o mantenere le Pilot e mettere le nuove avanti?
Scusa intendevo proprio le Pilot, mi pare le ultime siano le Pilot Sport 3, io avevo le 2. Le Energy a confronto non tengono niente.
Si le Pilot sport, a me però sono Pilot HP, nemmeno le porta sul sito, forse sono fuori produzione visto che le mie sono di vecchissima data, anche se sono quasi nuove, le energy quando le avevo montate dietro mi sono trovato bene solo sgommavano molto in partenza, cosa che mi pare sia molto diminuita mettendo le Pilot, anche se le ho messe da poco quindi non ho ancora avuto modo di provarle per bene. Non conosco le Dunlop, mai provate, ho provato solo le michelin fino ad ora.
io avevo messo anche queste e mi sono andate benissimo http://www.ebay.it/itm/131026997518?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649