se hai sentito questo odore, a parer mio, potrebbe essere il radiatore interno del riscaldamento, fai una prova: accendi l'aria calda al massimo impostando la velocità al minimo e aziona le bocchette per il parabrezza. se dopo un po' si forma condensa, vuol dire che c'è una perdita nel radiatore interno, altrimenti potrebbe solo essere qualche manicotto sempre del riscaldamento. prova e facci sapere.
faccio anche sta prova adesso, in ogni caso dopo pranzo vado dal mecca che mi ha cambiato termostato radiatore e manicotti e vediamo di risolvere .. :)
io ci sono uscito pazzo per una cosa simile.. però era su un 520 che aveva su anche il webasto quindi con ulteriori complicazioni.. dopo aver cambiato di tutto ho scoperto che era la guarnizione di una maledetta scatoletta di 10 cm circa, posta tra motore ed abitacolo un po verso il lato guidatore. Serve ad aprire e chiudere il circuito di riscaldamento dell'abitacolo.. arrivano due tubi da una parte, uno è il tubo di mandata e l'altro di ritorno del liquido di raffreddamento, dalla parte opposta escono 2 tubi che vanno allo scambiatore di calore (riscaldamento bi-zona), internamente ci sono 2 coni elettroattuati che aprono e chiudono il circuiti.. gocciolava poco e da fredda perchè scaldandosi il liquido evaporava.. la spesa ovviamente ridicola..
mah, spero sia ridicola sì, perchè ci tengo ad avere tutto perfettamente a posto e per questo ho cambiato un sacco di pezzi che davano o avrebbero potuto dare problemi.. la biemme la voglio affidabile ^^ vi faccio sapere al più presto nel pomeriggio... chi ha indovinato si becca una rep+ eheheheh
aggiorno..: torna ora dal meccanico, la goccina niente. non si è materializzata.... abbiamo messo il riscaldamento come dice ZEO ma niente.. da accesa temperatura in mezzo... ventola..tutto regolare e nessuna perdita. lui dice che potrebbe trattarsi di radiatore interno perdente.. da spenta nemmeno.. non sembra cadere nulla. che la goccina sia stata un caso isolato? mah... domani a freddo guardo di nuovo sotto la macchina. se la goccina ritorna le do una sberla. spero di non avere guai, marò .... grazie a tutti dell'aiuto.. se dovessi avere ancora problemi tornerò dal meccanico e risolvendolo vi faccio sapere che cos'è. Sciao!
ragazzi, è tornata! quando dice lei! solo a freddo e pochissimo! la goccina!! nessuno sa aiutarmi?? il meccanico a macchina calda nn ha trovato un piffero!!!!!! AAAAIUTOO
Ancora con sta goccia? per vedere cos'è va guardata sotto è inutile a caso,anche perchè poi se il meccanico non ha riscontri mica può smontare.:wink: Prenditi un ponte da officina e così puoi costantemente controllarla.