mah io ho sempre visto che lo uttilizano per verificare le perdite e lo inseriscono quando il clima si scarica,e la stessa cosa che si fa sui frigoriferi,,,
io ho visto fare così: clima scarico; ricarica clima; iniezione liquido di contrasto; accensione clima; visione con lampada apposita eventuali perdite... ma se non ci sono perdite il liquido di contrasto rimane nel circuito e se un giorno dovesse crearsi una perdita, ecco la segnalazione... penso che sia così...
clima scarico; ok ricarica clima; ok iniezione liquido di contrasto;ok accensione clima;ok visione con lampada apposita eventuali perdite...ok poi il liquido se il proprietario dell'auto sta zitto...il tracciante lo lasciano dentro,se il proprietario si lamenta loro dopo verificata la perdita e riparato il guasto dovrebbero dopo qualche giorno scaricarlo e ricaricarlo...ma sono in pochi che lo fanno....
si e normale perche se no i costi del'installatore sarebbero di piu,e il cliente paga solo una volta,,,,pero non si dovrebbe fare....questo e di quanto ne sappia io...
ciao cannazza so che l'olio idroguida è rosso , sai con tutti i colori che tirono fuori ho pensato che avevi un'olio di colore diverso sai con i ligudi x radiatori hanno tirato fuori un sacco di colori