Buonasera a tutti Avrei la necessità di trovare un connettore circolare per giuntare il cavo candela dove è inserito l'anello del sensore di giri..... qualcuno potrebbe aiutarmi a reperirlo? Grazie!!
scusa ma che intendi per "cavo candela" dove è inserito "l'anello" del sensore di giri? il sensore di giri è in basso sulla puleggia motore...non capisco
Buonasera a te.... parlo dell'anellino che va infililato nel cavo della candela del cilindro piu' lontano (quello lato abitacolo per intenderci...)....non so se mi spiego.. Saluti!!
mai vista sta cosa. I nostri motori hanno un sensore di giri sulla ruota fonica albero motore ed un sensore di fase sull'albero a camme...sui cavi candele non c'è proprio nulla a parte le protezioni antiroditori (almeno la mia non ha nulla).....boh
........chiedo scusa.....probabilmente l'anellino infilato nel cavo candele ce l'ha solo e unicamente la mia auto.....probabilmente era l''unica auto sperimentale,....anzi è probabile che sia una BMW taroccata dai cinesi e che magari ho sbagliato forum..... p.s. per il sensore di riconoscimento cilindri.....se fossi stato un meccanico esperto non venivo certo a chiedere consigli agli esperti su di un forum......che oltre alla eventuale consulenza da parte degli stessi serve anche come reciproco scambio di conoscenze ed esperienze......visto che il risultato è quello di scatenare l'ilarità di qualche ''SANTONE'' .... questo è il mio ultimo post....la prossima volta ''TORNO IMPARATO''....Buona fortuna a tutti..... Saluti!!!!
senza troppa ironia... qui c'è gente che cerca di aiutare per quello che può ed è evidente che non essendo SANTONI dovresti essere più chiaroperché non lo sei stato affatto. Prova a spiegarti meglio e metti qualche foto, magari si capisce qual è il tuo problema. saluti a te
Ok!....vediamo se riesco a spiegarmi meglio.... devi togliere il coperchio del distributore di accenzione......su un cavo è infilato un anello induttivo che sarebbe il sensore dell'albero a gomito.... ok?....il mio problema è che una volta tagliato il cavo candele per infilare l'annello in questione mi serve un connettore speciale con almeno 1 kohm di isolamento per ricongiungere il cavo.....spero di essere stato chiaro.... Saluti!!! p.s. vedro' di riuscire a fare anche qualche foto!
ma i cavi candele non van tagliati, al massimo va smontata la pippetta o levato dalla bobbina... ossignur
Allora vediamo se ho capito... devi cambiare i cavi candela. quindi, poiché la tua ha un sensore ad induzione su uno dei cavi, dovresti smontare il detto sensore dal vecchio cavo e montarlo sul nuovo. (è il numero 9 sulla pagina che ti linko? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA31&mospid=47436&btnr=12_0037&hg=12&fg=05) In tal caso non devi tagliare il cavo, come già detto da Driftboy, ma sfilare una delle due pipe di innesto, infilare il sensore ad induzione, e rimontare con molta ttenzione una delle pipe. speriamo di aver capito, va.... stiamo aspettando le foto del materiale in questione........ ps: il tuo motore è un M40 o M43? (cinghia o catena di distribuzione)? mi pare di capire, se ha il distributore sull'albero a camme, che sia un M40 a cinghia....ecco perché la mia è diversa dalla tua.