Gasolio Sporco - Danni Ingenti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gasolio Sporco - Danni Ingenti

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Marche1982, 21 Maggio 2019.

  1. Marche1982

    Marche1982 Aspirante Pilota

    3
    1
    21 Maggio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 120D
    Ciao a tutti,

    Giovedì scorso dopo 40km da un rifornimento, presso l'area di servizio Cantagallo (A1, sasso marconi, direzione sud ) , la mia serie 1 ha iniziato ad avere parecchi vuoti. Pochi kilometri e fumata bianca.

    L'officina mi stima un danno di oltre 6000 Euro causato da gasolio sporco, è capitato a qualcuno in questo forum? E' completamente a carico mio?
    L'auto ha meno di un anno di vita e sto provando a dialogare col distributore che però mi ha avvertito che è quasi nulla la possibilità che la loro assicurazioni paghi

    Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto...sono abbastanza disperato
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.769
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Marche1982

    Ciao :biggrin:,

    abbiamo notato che hai postato il tuo primo messaggio e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza, il seguente:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Inoltre l'argomento è già stato trattato sul fourm.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum :D
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2019
  3. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.153
    325
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Comunque perché l'assicurazione non dovrebbe pagare? Diagnosi da gasolio sporco dopo 40 km che hai fatto il pieno da loro...
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.855
    21.036
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Concordo pienamente con @zac1978 : se puoi dimostrare di aver fatto lì il pieno, di aver avuto il problema pochi Km dopo e se l'officina conferma la presenza di sporcizia nel carburante, tale da aver provocato il danno, mi pare che il distributore non possa fare a meno di chiamare in causa la sua assicurazione (....se è assicurato per simili casi).
    Non esiste che sia tu ad accollarti 6.000€ di danni per una situazione del genere!

    La cosa importante, ovviamente, è che il parere dell'officina sia netto sulla causa della rottura del motore.

    Non sono esperto di motori, né di carburanti, ma penso (e voglio credere) che non basti un minimo di sporcizia in un singolo pieno per creare 6.000€ di danni ad un motore, per cui se il meccanico dice che è colpa dell'ultimo pieno, deve essere sicuro che sia così. In tal caso dovresti avere tutte le evidenze necessarie per attribuire piena responsabilità alla pompa di rifornimento e quindi essere risarcito dalla loro assicurazione.
     
  5. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01

    Mi fan morire dal ridere i tentativi di tirarsi fuori,sono a dir poco patetici!!!

    Affidati a un buon legale e vedrai che pagano pagano...
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Hai la ricevuta del pagamento?
     

Condividi questa Pagina