Ciao a tutti ragazzi, ho visto che da poco l' Eni ha messo in circolazione un nuovo Diesel : l' HVolution che permette di ridurre la produzione dei Nox, della CO2 e presenta un valore di cetano decisamente superiore ai gasoli tradizionali. Ho visto che da scheda tecnica é sconsigliato sui diesel che non siano di ultima generazione e che non siano stati prodotti nell' ultimo anno. Per caso qualcuno ha qualche notizia in merito o ha avuto modo di provarlo ?
Lo so. Se ne parla da pagina 4 in poi. Non si è aperta una nuova discussione in merito. Per capirci meglio: si è "scivolati" dall'Eni Diesel + all'Eni EVOlution. Non bisogna soffermarsi solo sul titolo della discussione.
Non ancora. Sto aspettando che arrivi dalle mie parti. Quella della foto è una 5er F11 di un "frequentatore del forum". https://www.bmwpassion.com/forum/threads/eni-diesel-ne-vale-la-pena.380448/page-14#post-8673424 Inoltre viene usato su auto del 2003
Lo vorrei provare sulla 500 X di mia moglie. Euro 6d final del 2021 ma non capisco se è compatibile..sul libretto non trovo nulla. È l’unica auto a gasolio in famiglia
Vicino al bocchettone, aprendo lo sportellino, non hai alcuna sigla? L'atro giorno ho notato le sigle presenti in una Peugeot di un amico (anno 2022). Ci sono: B7, B10, B30 e XTL (che è la sigla del gasolio sintetico, HVO, appunto)
@fetr , nel frattempo ho rifornito la E46!!! 28 litri di HVOlution e dentro il serbatoio ve ne erano una 20ina (19, per la precisione, controllati col menù segreto) di gasolio normale additivato. Ad ono del vero si percepisce quasi subito la "presenza" del maggior n. di cetano, soprattutto sulla fluidità di marcia ed anche i consumi diminuiscono (stesso tragitto inverso dal distributore a casa, con stesse condizioni meteo e, soprattutto, stessa "modalità di viaggio" dell'andata):