Comincio io, riportando il risultato ottenuto nell'ultimo viaggio: BMW 316i Compact, due persone + bagaglio leggero: 356km così suddivisi: 270km autostrada (ho cercato di tenere i 120 di tachimetro); 74km statale (rigorosamente 90, o meno negli attraversamenti di paesi); 12km città. Tempo di marcia: 3h 45'. Velocità media globale: 94km/h. Litri consumati: 22 circa Consumo medio: 16.5 km/l circa.
ottimo io quest'estate ho toccato i 17,5 km/l Se hai il piede leggero, le nostre vecchiette fanno un baffo alle attuali diesel
gareggereai per la maglia nera, dai riporta i tuoi consumi record...!:wink: PS: ha la più bella firma del mondo! ma chi è quella???
si comsumano poco su statali/autostrade, ma in città sono assetate.. comuque io ultimo viaggio: 337 km, di cui una metà in autostrada e l'altra metà su statale ho speso € 30, con la benzina che costava 1,239/l: 24l circa.. e cioè 14km/l circa. velocità media di 103 km/h (ho raggiunto anche punte di 160, ma anche 'picchi' di 70)
sì, in città consumano tanto, non ho mai calcolato quanto ma credo sugli 8km/l... a robbè, e ste punte di 160? e il Tutor???
non sei l'unico la mia 316i compact consuma uguale, mentre la moto che ho BMW K75 del 1986 ne fa 22 con 1 litro
ma infatti non voglio essere l'unico, giampyk...vorrei solo una classifica fatta, se possibile, con riscontri precisi sul percorso, sulla velocià tenuta, sulle condizioni di carico della vettura...:wink: