Oggi mi accingevo a sostituire le candele della toyota corolla e sul sito della ngk vedevo che il mio modello di candela BKR5EYA-11 aveva come gap 1.1, quella testa di ***** del rivenditore invece mi ha dato delle BKR5EYA....senza-11. Io ad intuito ho dedotto che il gap 1,1 dovrebbe essere la distanza tra gli elettrodi e con uno spessimetro li ho portati tutti a 1,1.....adesso mi sorge il dubbio: ho fatto bene o no? Lo so che non centra una mazza con la bmw ma è una informazione che mi potrebbe tornare utile anche per la bmw.....cosa ***** è questo gap?....ri regola....si....e come?....con che tolleranze? Grassie a chi ne sa e me lo dice
Aggiungo inoltre che il dubbio è aumentato quando vedendo sul sito delle candele Denso (modello K20R-U) l'omologa candela ....quella della ngk gap 1.1, mentre la Denso gap 0.8......comincio a capirne sempre meno....
ciao, ogni tipo di candela ha una sua distanza elettrodi caratteristica, se cambi tipo di candela cambi anche gap, diciamo che il gap segue la candela