ciao ragazzi devo fare un weekend con la mia lei nel salento ma sono indeciso fra queste 2 mete. Come mare qual è migliore?? e come città? mi hanno detto che il centro storico di Otranto è davvero bello..ke ne dite? qualcuno di voi è stato a Gallipoli o Otranto?? grazie in anticipo..
due estati fa ho girato tutto il Salento. spettacolare! sono stato in entrambe le città. purtroppo arrivati a Otranto è iniziato un temporale estivo pazzesco e non ho potuto girare il centro storico che comunque han detto anche a me che è molto bello io ti consiglierei invece S. Maria di Leuca e dintorni come "base" poi puoi spostarsi ad est ed ovest in macchina molto rapidamente e senza tanti problemi di parcheggi per raggiungere Gallipoli (molto bella) ed Otranto per me la peculiarità del Salento sono le tante spiaggiette di scogli da dove fare tanti tutti in quell'acqua profondissima e piena di pesci visibili anche con la sola maschera mi è piaciuta più la costa adriatica ma per i fan di sabbia ed ombrelloni nel lato Ionico ce ne sono di veramente belle io però ci sono stato 10 gg gira il più possibile, vedrai non resterai deluso, merita veramente di essere vista tutta questa costa da Gallipoli ad Otranto e soprattutto fai i giretti in barca nelle grotte!
bellissimi entrambi.....meritevoli anche a livello di cucina................. Otranto ok al 100%............a Gallipoli c'è un'unica pecca............: BIGG...................................
vai a gallipoli...ci sono stato per due anni di seguito ed è bellissima...mare stupendo e anche tanto divertimento!!!!
entrambe belle e nn saprei dirti di sceglierne una....io ero di base a Gallipoli ma ogni giorno giravamo una spiaggia diversa....quindi vedi tu se ti va di spostarti quotidianamente scegli Gallipoli che forse e' piu servita ma cmq anche Otranto nn ha nulla da invidiare
oookk..grazie a tutti. alla fine nonostante ci fossero + voti x gallipoli, sono andato a otranto ma più in là farò una visita anche sullo ionio. ke dire, otranto è una bella cittadina il mare è fantastico e ci sono 1000 posti nelle vicinanze sempre molto molto belli!!consiglio a tutti un salto da quelle parti..:wink:
Un consiglio da un Salentino. Vieni a Gallipoli, buona ospitalità, bel mare, tanto da vedere, localini doc, poi..nulla toglie fare una capatina ad Otranto anche in giornata. Se posso consiglio queste camere in affitto a Gallipoli http://www.salentoalmare.com/localita_citta_di_gallipoli.asp
Che immagine meravigliosa.... Porto Cesareo insieme a Gallipoli è uno dei posti che più amo al mondo... Non vedo l'ora di tornarci....