Ciao ragazzi da circa 6 mesi ho questo odioso problema, ovvero mi si brucia il fusibile che controlla il movimento degli specchietti esterni. La prima volta che mi è capitato il fusibile era ancora quello originale e quindi l'ho cambiato senza fargli molta attenzione, ma devo constatare che da quella volta mi si brucia in continuazione anche senza usare il meccanismo cosa potrebbe essere? È capitato già a qualcuno di voi?
quando cercavo la mia bmw mi imbattei in un 316 di cui il proprietario ammettè onestamente che si bruciava in continuazione il fusibile degli specchietti elettrici
Quindi un difetto "di fabbrica"....qualche idea? Prima di aprire lo sportello vorrei avere le idee ben chiare....mi seccherebbe aprirlo più volte, mi documento per bene e così quando lo aprirò, sistemo specchietti, tappezzeria e meccanismo del finestrino con annesse guide che me lo fanno uscire fuori
E' probabile che i cavi si impiglino nel meccanismo di discesa del finestrino, spellandosi e andando a massa con la carrozzeria mi è appena successo...
Effettivamente sarebbe eccezionale se fosse così, anche se ancora non mi spiego come possa essere possibile che il meccanismo dell'anti-schiacciamento del finestrino funzioni in discesa Invece che in salita?