BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Furto 6WB OEM Digital Cluster | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Furto 6WB OEM Digital Cluster

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Valesulkawa, 9 Giugno 2024.

1. Valesulkawa

Valesulkawa Aspirante Pilota

6
    2
    9 Giugno 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 525 xd Touring
    Buonasera a tutti, ho letto diverse discussioni su questa tipologia di furti e aimè questa notte a Milano ho subito il furto del cruscotto/strumentazione della mia BMW 525 xd Touring del 2015.

Vi chiedo alcune cose, probabilmente alcune banali ma non sono esperto e sono caduto dalle nuvole sul tipo di furto, non hanno rotto niente, sono entrati immagino con un fil di ferro/cavo dalla parte superiore della portiera, c'è un piccolissimo segno e basta, dentro non hanno rotto nulla, hanno semplicemente tolto la strumentazione e scollegato il connettore.

Sono di Torino e la macchina l'ho guidata fino a casa, sembra funzionare tutto tranne l'aria condizionata, la dovrò perforza usare anche in questi giorni per lavoro finchè non sistemo la situazione.

Quello che mi piacerebbe sapere da chi è più esperto di me è, possono esserci problemi più o meno gravi utilizzandola così? Intendo malfunzionamenti o blocchi? Tolto che se mi fermano anche con la denuncia immagino mi facciano problemi.

In secondo luogo, ho cercato il Cluster 6wb, credo si chiami così, è quello completamente digitale, ma vedo che costa ovviamente una cifra esorbitante, non lo trovo a prezzi accessibili nemmeno usato/ricondizionato, sapete eventualmente indicarmi dove poter guardare?

Qualcuno sa se monta anche questo con lancette meccaniche? https://www.ebay.it/itm/156218203525
    In generale il montaggio può essere fatto da un qualsiasi meccanico o deve farlo perforza BMW?

Non mi importa che sia bello o altro, la macchina ha 9 anni e circa 310.000 km, non sono più assicurato sul furto o comunque danni del genere, per questo sto cercando di capire quale sia la soluzione meno dispendiosa.

Vi chiedo scusa per le numerose domande e ringrazio in anticipo chiunque possa darmi un aiuto.

2. wewwo

wewwo

22.930
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Valesulkawa :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. wewwo

wewwo

22.930
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    Ultima modifica: 10 Giugno 2024
  4. Valesulkawa

6
    2
    9 Giugno 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 525 xd Touring
    Ti ringrazio @wewwo come dicevo all'inizio del thread ho già letto diverse discussioni ma non ho trovato risposte alle mie domande, sto continuando a cercare ma non trovo le informazioni di cui ho bisogno e che ho chiesto nel thread.

5. wewwo

wewwo

22.930
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    @Valesulkawa ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie

6. Valesulkawa

6
    2
    9 Giugno 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 525 xd Touring
    Fatto ora, sto continuando a cercare ma non trovo informazioni in merito a:
    possono esserci problemi più o meno gravi utilizzandola così? Intendo malfunzionamenti o blocchi?

ho cercato il Cluster 6wb, credo si chiami così, è quello completamente digitale, ma vedo che costa ovviamente una cifra esorbitante, non lo trovo a prezzi accessibili nemmeno usato/ricondizionato, sapete eventualmente indicarmi dove poter guardare?

Qualcuno sa se monta anche questo con lancette meccaniche? https://www.ebay.it/itm/156218203525
    In generale il montaggio può essere fatto da un qualsiasi meccanico o deve farlo perforza BMW?

7. wewwo

wewwo

22.930
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    Si ho visto ;), mi spiace attendi che qualche utente del forum che conosca la problematica ti risponda, buon proseguimento :biggrin:

8. Valesulkawa

6
    2
    9 Giugno 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 525 xd Touring
    Certo certo, ti ringrazio ;)

9. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference