10 giorni assieme: regalo di anniversario | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

10 giorni assieme: regalo di anniversario

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Passerigno, 6 Dicembre 2014.

  1. Passerigno

    Passerigno Aspirante Pilota

    37
    3
    28 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.775
    Bmw 520d xdrive touring
    Lasciata sotto casa 2 ore e mezza, 10 giorni assieme e 1.600 Km... ho la morte nel cuore.
    Auguro una sofferenza lenta e senza speranza al responsabile.
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2014
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Massima solidarietà, non oso immaginare come ti senti. Una coltellata al cuore penso farebbe meno male.

    ormai è un incubo parcheggiare la macchina e il problema dilaga da estremo Nord in giù.

    mi associo a te nel augurare a queste persone una lenta e atroce sofferenza.

    un appello a tutti gli utenti del forum........ Evitate di alimentare questo mercato parallelo di ricambi [-X [-X [-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Che luridi bast***di!!!! :evil::evil::evil:

    Se ti può consolare, vicino a casa mia è sempre parcheggiata per la strada una F10, ed una mattina l'ho vista ridotta proprio come la tua. Ma dopo neanche una settimana è tornata come nuova.:biggrin:

    Quello che mi domando io, ma cosa se ne fanno? Serve solo per sostituire un navy normale con uno pro? Non ci credo che ci sono 5er che non hanno montato il navigatore...

    E poi.. noi siamo qui a impazzire con le codifiche, che non si riesce manco a cambiare una lampadina senza andare in concessionario, e loro riescono a rimontare tutto alla perfezione? Oppure lo rivendono cosi' com'è? E poi uno cosa fa? Va dal concessionario con un display a penzoloni dicendo di averlo trovato? Boh...
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    mammamia.....

    in bmw dai miei amici purtroppo arrivano spesso macchine sbrindellate in questo modo....

    è da anni che c'è questo giro...... sono soldi facili....

    E' la mia paura quando vado al cinema o fuori a cena..... Ho la fortuna di avere due garage con allarme e qui dormo tranquillo, ma quando sono fuori no....

    Toglimi una curiosità: avevi montato l'antifurto sulla tua 5?
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Tutte le 5 eletta non hanno il navi....

    e trovare un navigatore a 6/700€ completo fa venire voglia di montarlo a chi non lo ha....
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mamma mia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Pacca, che tu sappia l'assicurazione risarcisce? Se si con che polizza? (Credo che la normale rca non risponda)
     
  7. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!: un'altra sbudellata per il furto del navi !!!!

    Massima solidarietà per l'accaduto e condivido il tuo pensiero !!! Ormai uscire con le nostre auto sta diventando un incubo !

    Purtroppo il mercato parallelo dei ricambi hanno cercato di eliminarlo quando sulle auto cominciarono a montare le autoradio di serie per evitare furti simili ..... poi siamo passati ai navi incorporati per evitare che ci rubassero i tom-tom e ora ...... siamo tornati indietro di 30 anni con furti di navigatori, autoradio ecc !!!

    Il problema maggiore (tralasciamo quello economico che comunque ti fa girare le balle) è che quando arrivano sti b........i tranciano tutto come maiali e rimettere a posto le cose è molto più complesso!

    comunque in conce sapranno sistemarti tutto alla perfezione !
     
  8. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    l'assicurazione può risarcirti il danno se sei assicurato contro il furto e ciò che ti hanno rubato è presente nell'elenco degli accessori originali della macchina (ciò ti risarciscono ciò che nasce dalla produzione) ...... sicuramente come sempre c'è da discutere per il risarcimento perché òe scuse per non pagare le trovano ma si ottiene comunque ciò di dovuto in base al valore assicurato dell'auto !
     
  9. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Ah, quindi esistono 5er senza navi...

    Resta il problema di farsi montare e codificare il tutto: senza una concessionaria compiacente non e' facile..

    Ma il display non ha un numero di serie per risalire a che telaio appartiene?
     
  10. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    In conce non ti monteranno MAI prodotti di cui non conoscono la provenienza e non ti fanno codifiche fuori dagli standard ! Sono peggio dei cavalli con i paraocchi !!!!

    Questi accessori generalmente chi li compra se li deve montare da solo o farseli montare da persone che sanno come interagire sia sui collegamenti elettrici delle nostre auto che con le dovute codifiche !

    e ce ne sono tanti nel mondo che sanno come fare ! Per quanto riguarda i codici ricambi, numeri seriali ecc ..... tutto si può baypassare !
     
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    spero con tutto il cuore che a questi tipi venga un infarto fulminante , hanno veramente rotto i coglioni .............non aggiungo altro ..............
     
  12. Andrea F11

    Andrea F11 Collaudatore

    373
    19
    22 Giugno 2013
    Reputazione:
    27.757
    BMW 530D Touring Futura
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Massima solidarietà anche da parte mia. Purtroppo anche qui a Milano e provincia è un problema molto frequente. Al marito di una mia amica, anche lui con serie 5, gli hanno smontato sotto casa il navi per ben 2 volte a distanza di 3 mesi.

    Quando parcheggio in giro, vi confesso che resto sempre un po' con il pensiero.
     
  13. Passerigno

    Passerigno Aspirante Pilota

    37
    3
    28 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.775
    Bmw 520d xdrive touring
    Ciao, non ho l'antifurto purtroppo.

    Credo che lo farò mettere, magari se avesse suonato o fatto rumore al momento della rottura del vetro qualcosa sarebbe andato diversamente.

    Faccio una proposta (e se siete d'accordo apro un post apposito): perché noi 5er, a tempo perso, non "cerchiamo" officine disponibili a montarci un navigatore di questo tipo e/o a vendercelo non originale? A quel punto: segnaliamolo a Bmw/autorità/tra di noi ecc. ecc. Se mancasse la domanda non ci sarebbe nemmeno una "ricerca di offerta".

    Aggiungo i miei auguri più sinceri ad ogni tipo di sofferenza (possibilmente lenta e lancinante) anche a chi di voi favoreggia queste persone, cerca ricambi di questo tipo ecc.: siete colpevoli tanto quanto i balordi che hanno rovinato la mia macchina, il mio weekend e minato la mia tranquillità ogni volta che andrò in giro, a cena, al cinema ecc.
     
  14. Sigmund73

    Sigmund73 Collaudatore

    429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Sono allucinato, anche io sono spesso in giro e questa cosa mi terrorizza, è da 15 anni che tra kasko e gps non ho più pensato ad un antifurto volumetrico. Anche la mia ha 10gg e non ho l'antifurto, è possibile post montarlo? Mi piacerebbe che fosse perfettamente integrato, da profano immagino che per funzionare con la chiave debba essere codificato in BMW.

    Mi dispiace veramente per te, non è una questione di soldi (immagino che anche tu sia assicurato) ma di violabilità di qualcosa di "intimo".

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. ManOfTheMoon

    ManOfTheMoon Kartista

    237
    1
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    497
    In arrivo 530 xd msport
    mamma mia che disastro.

    che luridi bast....

    mi spiace un sacco
     
  16. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    [MENTION=56213]Sigmund73[/MENTION] puoi far montare l'antifurto volumetrici originale oppure un qualsiasi antifurto a suoneria volumetrici di qualsiasi casa. (Tipo gemini, cobra ecc ) .... Basta che sia canbus
     
  17. Sigmund73

    Sigmund73 Collaudatore

    429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Grazie, tu che sei esperto cosa mi consigli? Immagino che l'originale appaia anche con dei settaggi BMW sull'idrive mentre gli altri no. Ci sono sostanziali differenze di prezzo? E soprattutto l'installazione dei non BMW in qualche centro specializzato richiede particolari codifiche da fare poi in concessionario?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    Io quando presi la mia feci l'errore di non configurarla con il volumetrici originale che in post montaggio va ovviamente codificato sull'FA originale dell'auto e il sensore luminoso (pallino rosso) sta sotto lo specchietto .... Io ne ho montato uno della Genini che funziona benissimo con apertura e chiusura dalla chiave auto quindi non hai un telecomando per l'allarme (ecco perché serve canbus) .... Il costo rispetto al l'originale Bmw circa la mega del 'installatore è onesto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questo il sensore che ho montato luminoso

    [​IMG]
     
  19. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Si che puoi farlo. Io l'ho fatto.

    C'è il kit in BMW che ha in più i porta sensori volumetrici in tinta con gli interni, oppure il kit aftermarket del fornitore BMW (nota società italiana di antifurti).

    Entrambi usano la chiare auto e non si deve codificare nulla (usano la linea CAN).
     
  20. Andrea F11

    Andrea F11 Collaudatore

    373
    19
    22 Giugno 2013
    Reputazione:
    27.757
    BMW 530D Touring Futura
    10 giorni assieme: regalo di anniversario

    L'antifurto originale in postmontaggio nn prevede l'installazione del led luminoso sotto lo specchietto, ma in altra posizione da concordare con l'installatore in concessionaria. Ovviamente si integra perfettamente all'elettronica della macchina ed infatti va codificato. Ufficialmente nn sono previste opzioni selezionabili da iDrive... ufficialmente
     

Condividi questa Pagina