Buonasera a tutti,non sono possessore di una E36 ma girando x il web mi sono imbattuto in questa robina,penso che già sapete che tramite il computer si può accedere a varie funzioni,ho cercato ma non ho trovato nulla spero vi sia utile :) http://www.bmw-m.net/TechProc/test.htm p.s. oggi ho visionato una 318is e36 del 95,verde (sai che novità)...tenuta molto bene esternamente,c'è giusto qualche lavoro da fare...di motore non so,balla un po il minimo ma sembra sia ok,porterò il mio meccanico visto che il prezzo è davvero basso... ha 160.000km,come la vedete?consigli?cosa potrebbe avere da sistemare?
quello che hai postato, riguarda il display del quadro strumenti, di cui si è già parlato, e si è arivati alla conclusione che non mostra "funzioni", ma solo informazioni generali sull'auto. per altre funzioni (velocità, giri, ecc) ci vuole l'obc, e se cerchi ci sono diverse discussioni. per i consigli sull'auto, aspetta gli esperti :wink:
Nel dal cruscotto ne dall'OBC ricavi utili informazioni sulla vita della macchina ... Se poi pensi che cmq anche la mia che ho venduto aveva sia il cruscotto che l'OBC "importati" da un altra E36 capirai che nn è che serva a molto la cosa. Ciao.
La E36 ne aveva di vario tipo posti sotto il clima, da 7, 11 e 18 tasti. QUello più completo è il 18 tasti, le sue fnzioni sono state ampiamente discusse sul forum, cmq riassumendo è un classico OBC: - consumo medio - consumo istantaneo - velocità - temperatura esterna - trip - orologio - data - blocco avviamento - check control Più funzioni "segrete", ma nulla di interessante per capire quanti km reali ha la vettura o similia.
ecco,quest'auto segnala 160.000km e rotti..come faccio,usando quel computer, a vedere quanti km riporta lui rispetto al quadro strumenti?
Forse nn hai letto bene quello che ho scritto sarò più chiaro: IL COMPUTER DI BORDO NN RIPORTA IL CHILOMETRAGGIO.
per orientarti sul chilometraggio puoi fare affidamento su alcuni particolari; una BMW sui 150mila Km dovrebbe avere gli interni abbastanza nuovi (sedili non logorati, manopola cambio in buono stato, volante seminuovo), guarda anche i pedali: se sono 'lisci' vuol dire che ne ha almeno 220/250mila; i tappetini idem, a quel chilometraggio gli originali dovrebbero essere ancora buoni (ma se son nuovi li ha cambiati!).. insomma basati un po su questi particolari... poi certo, può esserci pure una bmw con 100mila Km originali, ma distrutta.. dipende da come è stata trattata
ecco quello che mi ha stupito è che questa macchina dentro è tenuta abbastanza bene,i sedili di pelle hanno qualche difettuccio ma normale x questo kilometraggio,è tenuta molto bene........all'esterno ancora meglio,la verniciatura è ottima e originale,ha qualche graffio che non mi ha nascosto il venditore,anzi mi ha esaltato cosa c'è da fare e cosa no...il problema è che l'auto ha avuto un'impianto audio e i pannelli porta sono messi un po così così...ha uno scarico Pilot che va eliminato nel giro di 3 millesimi di secondo.......c'è qualche aggiustamento ma x il resto male male male non fa...una domanda sola,scusate l'ignoranza,ma l'IS ha l'estetica tipo M3?i cerchi originali so quali sono e questa ne ha altri,ma esteticamente è + o - come l'M3
la is esteticamente esce dalla casa identica a tutte le coupe.. volendo può essere applicato il kit M.
Io direi di fare come me: meno menate e valla a prendere!!! Se il vecchio proprietario le ha fatto qualche cosa di tuning non è un cattivo segno, ma un segnale che era uno che ci teneva alla sua auto! Io portai la mia dal meccanico: non aveva macchie di olio su differenziale e cambio, il liquido raffreddamento e l'olio motore erano limpidi! Questo mi è bastato per decidere di prenderla! Esistono le auto con pochi km, se vai sul post "quanti km ha la vostra e36" trovi gente che ha molto meno di 100 mila km e gente che ha più di 300mila ma l'auto gli va ancora una bomba! Poi l'IS è un motore fantastico, prendila e se c'è qualcosa da fare pazienza! Prezzo? Poi metti in preventivo un bel tagliandone (cinghia no tanto è a catena la trasmissione) e magari guarda lo stato delle gomme... ripeto a chiedere, quanto cerca per questa is?
è del '95,quindi dovrebbe essere il motore 1.900....sicuro che è a cinghia? cmq il prezzo è ridicolo..1500€ compresi i 500€ di fermo amministrativo della vettura......ecco questo pure mi lascia in dubbio.....addirittura un fermo sulla vettura?
Infatti ho detto un tagliando completo su cui risparmi la cinghia perchè E' a catena! Che significa fermo amministrativo? Praticamente il vecchio proprietario intascherà solo 1000 euro??? Forse si è scocciato e se è così stai per fare un vero affare!
in questo periodo il fermo amministrativo è uno strumento molto usato dallo stato per riscuotere i crediti (veri o presunti che siano). Ti consiglio di andare con il numero di targa al PRA o all'ACI e farti fare uno storico per verificare TUTTE le eventuali sanzioni a cui è sottoposta... non vorrei che i soldi da pagare fossero ancora di più, e questo punto non so quanto sarebbe ancora un affare... La auto sottoposte a fermo amministrativo, le cosiddette ganasce fiscali, oltre a non poter circolare, non si possono vendere ( e nemmeno demolire). Al momento della voltura l'automobile deve essere libera da vincoli di qualsiasi tipo, dalle ipoteche ai prevvedimenti amministrativi. ...purtroppo siamo in Italia....
la macchina è in conto vendita..il fermo amministrativo si verifica quando non è presente nei registri un pagamento delle imposte (ad es. il bollo)....praticamente si dividono sti 1000€...naturalmente penso che il passaggio sia escluso..quanto può costare?
esattamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> infatti loro pagheranno sta roba con i miei 1500€...cmq domani prendo i numeri di targa e cerco un po sul sito del PRA
e stica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vediamo se c'è possibilità di fare un minipassaggio........