Frontale 320i Coupe su 316i Compact

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Eagles, 5 Settembre 2008.

1. Eagles

Eagles Kartista

190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    Salve ragazzi,
    sono un nuovo user e innanzitutto voglio salutarvi...
    Ho trovato il vs. forum googleggiando in giro per cercare risposta ad un mio dubbio... :-k

Sono il felice possessore (a me "mi" piace :wink: come direbbe qualcuno) di una 316i Compact del 98.

Domenica mentre me ne andava a spasso ho avuto la brillante idea di lasciare il mio frontale sulla fiancata di una Pegeout 206 ](*,)...Avendo il motore "nuovo", gomme nuove, qualche personalizzazione interna, impianto a gas "perfetto" oltre ad un bell'impiantino stereo non vorrei separarmene...

Girovagando un pò ho trovato una 320i Coupè (sempre E36) immacolata che mi verrebbe "data" in blocco... Ora vorrei sapere da voi, se come credo, il frontale (Paraurto, fari, frecce, mascherina, parafanghi) sono uguali... Anche il carrozziere mi ha confermato la cosa ma prima di procedere all'acquisto vorrei esserne SICURO. :-k

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete offrirmi :redface:

2. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    ciao eagles, non vorrei deluderti ma il compact, se non ricordo male, monta il frontale del berlina, quindi fari e paraurti (ma non le frecce) ci vanno, mentre i parafanghi temo proprio di no.

3. Eagles

Eagles Kartista

190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    In effetti era proprio come temevo #-o

A prima vista sembrano uguali ma non lo sono...

Comunque penso di prenderla lo stesso, solo di paraurto, faro, fendinebbia vado a risparmiare che prendendoli commerciali... :-s

Poi c'è un amico che mi si ricomprerebbe gli interni e ci andrei a recuperare le spese, il motoro (garantito) potrei provare a venderlo e lo stesso dicasi per altre parti della carrozzeria...

4. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ciao eagles,
    penso sia come dice zeo, nel senso che il compact dovrebbe essere come il berlina, quindi differente dal coupe!
    però fatti aiutare da qualcuno con l'ETK che ti dà la certezza...
    però se lo prendi, dimmi il motore come sta, potrebbe interessarmi, ne sto cercando uno per la mia bimba!!!
    però posso darti un consiglio anche contro il mio interesse: devi spendere per sistemare il frontale? compra su ebay.de il paraurti anteriore replica M3, vuoi mettere???

5. Eagles

Eagles Kartista

190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    Scusa l'ignoranza, cos'è l'ETK???

Praticamente la macchina è li perchè gli è stato rifatto il motore e non è stato pagato al meccanico, che dopo un pò di tempo ha il diritto di ritenzione... Quindi la vende a me, gli interni li prende un mio caro amico che li ha "massacrati". In cambio voglio provare a rubargli proprio il paraurto anteriore M3 replica che lui monta e che gli tocca quando rientra a casa :biggrin::biggrin:

6. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ah...ecco perchè la vuoi!!!
    scusa, quindi un cliente ha portato li l'auto, ha fatto fare il lavoro, non glielo ha pagato, e ora la macchina rimane al meccanico??? e con il passaggio di proprietà?

ma il motore rifatto che vuol dire? potresti darmi delle informazioni? mi interessa davvero...

l'ETK è un programma BMW dove si possono trovare tutti i pezzi dei vari modelli con codici di costruzione e applicazioni! in pratica ogni componente di una bmw è registrato in quel programma!!!

7. Eagles

Eagles Kartista

190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    Praticamente è una legge che dice che se tu ad un meccanico (o simile) non paghi i lavori loro possono rivendersi il bene, a me la dà senza targhe... Come pezzi di ricambio quindi...

Lui mi ha detto che gli ha rifatto il motore, ora se ha rifatto solo la testata, tutto o solo la "parte alta" non saprei dirtelo...

8. Eagles

Eagles Kartista

190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    Ma sto ETK si trova in giro???

9. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    http://www.realoem.com/bmw/select.do
    questa è la versione on line, inserisci modello dell'auto anno ecc, e ti da l'esploso dei ricambi, i codici e i prezzi.
    confronta i codici del cupè con quelli del compact e vedi se sono uguali, ma come ti ho già detto, tutto il frontale dovrebbe essere uguale a quello del berlina.

10. Eagles

Eagles Kartista

190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    TI AMO =D>=D>=D> ma non so perchè mi dice sempre

"Error:Query failed : Table 'realoem_bmw_0808.prices' doesn't exist"

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2008
  11. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    non capisco come mai non ti dia il codice, comunque sul mio lo da, il codice è:
    41358223921
    costa circa 170 più iva a parafango, quindi moltiplica per due.
    Ti confermo che ho confrontato i codici, e il frontale è identico al berlina.
    io fossi in te, comprerei ricambi non originali, tipo questo: http://cgi.ebay.it/3er-BMW-E36-8-96...hZ008QQcategoryZ65041QQtcZphotoQQcmdZViewItem
    con il costo di un solo parafango originale BMW, ti compri tutto il muso.

12. Eagles

Eagles Kartista

190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    Forse perchè lo ho aperto dal PC del lavoro e quel computer è un M3 di carrozzeria ma monta il motore di una 2CV :lol:

Il computer è ottimo ma chi lo "programma" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Comunque sono stato alla BMW, e hanno confermato che i miei parafanghi sono uguali a quelli della berlina e della station...

Tra un'oretta vado a vedere un 318 berlina da un'altra parte...

13. Eagles

Eagles Kartista

190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    Ieri ho trovato sia una station 318 tds ma il padrone non la da via per il motivo opposto al mio, l'ha "rinfrescata" meno di un anno fà e ora è in cerca di un motore per il suo che è "andato"

Poi ho trovato una berlina che a parte una bozza ad un parafango sta abbastanza bene, credo proprio che oggi andrò a prenderla...

X Nicol: se ti interessa il coupè e vuoi farti una passeggiata in quel di Frosinone liberissimo di valutare... Ti ci accompagno volentieri

14. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    sei di frosinone??? allora neanche troppo lontano...
    se potessi andare a chiedere qualche informazione in più su quell'auto prima di imbarcarmi e venire, te ne sarei mooooooolto grato!

se posso darti un consiglio...secondo me ti conviene, se non hai molta fretta, trovare un'auto che ti possa essere utile anche per altre parti, tipo meccanica, motore, interni ecc...così in futuro, se avessi un problema, potresti avere la soluzione in casa!!!

15. Eagles

Eagles Kartista

190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43

Tutte "TROPPO" massacrate, l'unica che ho trovato veramente intatta è stata la prima coupè...

Appena posso mi informo sul motore e ti faccio sapere...

16. Frigor

Frigor Collaudatore

322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    Ragazzi, so che vi sembrerà un sacrilegio... ma uno sfasciacarrozze?
    Brutto pensare di riparare la propria bimba con un rottame... ma così è la vita.. di solito dagli sfasciacarrozze si trovano esemplari immacolati che sono stati dati indietro ai concessionari per spuntare 1000 euri sul prezzo di listino del nuovo... un SACRILEGIO... ma anche una ghiotta occasione per noialtri.
    Il solo problema è che c'è la fila per accaparrarsi le parti migliori... ma se li si frequenta con una certa costanza alla fine l'occasione arriva! :D

17. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    non dirlo a me, l'auto dalla quale ho smontato il catalizzatore e il sedile lato guida, ava meno di 50K Km quando sono tornato, deciso a portarmela via tutta, (dopo 3 giorni) era rimasto solo il telaio!
    peccato...

18. Eagles

Eagles Kartista

190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43
    Ma infatti io li sto cercando, il fatto è che in zona si trovano solo soccorsi stradali che ritirano macchine che hanno fatto dei frontali...

19. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Confermo quanto detto precedentemente. Il compact ha lo stesso frontale del berlina e del touring, solo che cambiano le frecce tra berlina/touring e compact e l'attacco dei fanali tra le 3 versioni. Mi pare che gli unici che sono uguali sono coupe e cabrio. confermate?

20. Eagles

Eagles Kartista

190
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    BMW 316i Compact M43

Se così fosse sono nella "m...a"... a sto punto devo prendere tutto nuovo??? ](*,)](*,)](*,)

Condividi questa Pagina