ciao a tutti, a breve dovrò cambiare la frizione del mio M44... ho visto che su ebay ci sono praticamente due marche... LUK e VALEO prezzi praticamente uguali... quale scegliere? qualcuno le ha già provate? esiste qualcosa di meglio o più performante con costi simili? (magari dalla Germania) Qualcuno ha già fatto acquisti di questo tipo su ebay e può consigliare un venditore? Grazie mille a tutti! ah, step successivo sarà un kat 200 celle... anche lì se avete suggerimenti sparate pure! :)
anch'io a breve (settimana prossima) dovrò cambiare frizione al mio 318is m44. come te ho dato un'occhiata in giro ed i prezzi sono praticamente simili. sono andato in bmw per ordinare delle clip varie e mi sono informato anche li. con 370 euro, compreso di montaggio mi fanno tutto il lavoro!!com'è come prezzo?premetto che quello della bmw è un amico mio...
frizione senza volano sui 150€ su ebay... montaggio 100€ da meccanico normale! Non so cosa dica il tempario ma mi ha detto che va dalle 3 alle 4 ore a fare il lavoro!
guarda su ebay.com ci sono ottimi fornitori. io presi una step 1, rinforzata e alleggerita rispetto alla serie, più reattiva, un pelino più sportiva. spingidisco, disco, cuscinetto e perno di centraggio. ottimo prezzo. altri utenti con l'm hanno preso li, soprattutto frizioni in rame e si sono trovati divinamente. se trovo la mail col link te lo giro, son passati tre anni.
qualcosa tipo questa? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/F1-RACING-STAGE-1-PERFORMANCE-STREET-CLUTCH-KIT-SET-_W0QQcmdZViewItemQQfitsZModelQ3a318isQQhashZitem5d2b6308b6QQitemZ400159869110QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories
ho trovato la mail, si, erano loro. se controlli nella loro lista, troverai frizioni che vanno dall'originale a quella in rame senza parastrappi, io presi una step 1, e la pagai decisamente di più.
Ora guarderò meglio, per quanto riguarda spese di spedizione, tempi qualità imballo come ti sei trovato? Hai pagato dogana?