Frizione che strappa + pedale pesante | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Frizione che strappa + pedale pesante

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ifis, 4 Giugno 2011.

1. ifis

ifis Aspirante Pilota

4
    0
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320I COUPE
    ciao ragazzi questa estate ho cambiato la frizione perche a caldo strappava ma risolto solo in parte adesso salta ancora sia a caldo che a freddo ieri ho provato quella del mio amico e ho notato che la sua e perfetta ein piu ha il pedale come una piuma rispetto al mio che devi avere i muscoli per riuscire a schiacciarlo qualcuno di voi ha questo problema intendo quello del pedale duro perche penso magari che potrebbe essere la ponmpa ma adesso ho deciso di smontare tutto e cambiare pure il volano in germania ho trovato questo voi che ne pensate http://desc.shop.ebay.de/i.html?_nk...sid=p3286.c0.m270.l1313&LH_TitleDesc=1&_rdc=1 p.s.sono in cerca di alcuni ricambi per la mia kit m3 interni m3 sospensioni cofano parafango passaruota grazie a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2011
  2. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao ifis, ti invito a leggere bene il regolamento per una permanenza tranquilla sul forum... qui ad esempio ci sono troppe cose che non vanno, te le dico non per farmi il bello, ma in modo che impari:

1- i titoli delle discussioni dovrebbero dire già qualcosa, vanno evitati titoli troppo generici tipo "problema", oppure "aiuto". Nel tuo sarebbe stato meglio chiamarlo (ad esempio) "pedale frizione troppo pesante", oppure qualcosa del genere...

2-la sezione e36 (come altre) non è un mercatino dove ci si scrive "cerco questo e quest'altro", ma esiste una sezione proprio apposita, dove puoi leggere le offerte e scrivere quello che cerchi o vendere qualcosa...

3- questa non va contro il regolamento mi sa, ma mettere una virgola o un punto ogni e tanto facilita la lettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Qui c'è il mercatino ma ci vuole un minimo di messaggi scritti per poter accedere, a meno che non si faccia parte del virtual club.

Spero di essere stato utile e non esserti sembrato antipatico

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2011
  3. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  4. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Quoto Blosione.

Ifis, modificherò io il titolo, per il futuro poni attenzione
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. ifis

ifis Aspirante Pilota

4
    0
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320I COUPE
    scusatemi tanto ma non sono molto pratico di queste cose ma vedo di non ripetere l errore due volte e a proposito del volano io non intendo metterne su uno usato ma uno nuovo monomassa perche sulla pagina che vi ho dato dovrebbero esserci anche quello nuovo ed il prezzo sembra un affare

6. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Anche io stesso problema tuo,ma la frizione è ancora quella da quando ho comprato l'auto (usata),e il pedale della frizione si è indurito da quando l'ho presa.Tu hai risolto?

QUali sono i sintomi di na frizione che stà agli sgoccioli,oltre il solito problema di slittamento?

7. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    semplice fra, il motore gira ma le ruote no.

la frizione ha due pompe, una al pedale e una in campana.

lo spingidisco incide sulla pesantezza del pedale.

spingidisco nuovo originale o nuovo sportivo certo sarà molto più duro di uno vecchio originale, ma a quello col tempo ci si abitua e si ammorbidisce.

altra cosa. fai MOLTA ATTENZIONE, i volani sono di due tipi, (almeno sul 1.8, ma per sicurezza ti avverto) specifici per aria condiziona e non.

rinnovo l'invito ad usare la punteggiatura.

8. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Che differenza c'è,tra lo spingidisco sportivo e quello originale?

9. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    più duro.

serve ad evitare che il disco possa slittare rendendola meno modulabile.

ossia frizione on-off.

ovviamente con step estremi.

io e blo abbiamo una step 1, disco con ferodo migliore (più grip), peso contenuto e spingidisco LEGGERMENTE più duro. 90% street 10 race

poi step 2, migliora solo peso e durezza 70 street 30 race.

poi c'è lo step 3 con disco a margherita (tenendo i parastrappi) influisce ancora sul peso e la durezza 30 street 70 race

poi il 4 che sostituisce il disco in ferodo con uno in rame, leva i parastrappi e migliora lo spingidisco, qui siamo ad un livvello prettamente 100% race.

ti parlo della marca che ha fatto i nostri kit.

non posso darti una valida impressione perchè comprai la macchina con frizione finita, il giorno che blo deciderà di montare la sua possiamo avere dei rilevamenti veri, almeno lui ha conosciuto la sua macchina con frizione abbastanza viva.

io 40 gg dopo l'acquisto sono andato a monza e i video testimoniano, in uscita dalle varianti il motore girava ma alle ruote non arrivava niente.

il giorno nuova frizione già pagata!

10. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ottimo,dove posso reperire la frizione che avete preso voi?Quanto costa?

11. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    ebay.com

devo scartabbellare tra le mail, se non hai troppa fretta mi ci metto.

12. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si ok,la frizione ancora và.Appena ti è possibile mi fai sapere magari in pm!Grazie pato gentilissimo

Condividi questa Pagina