BMW Serie 3 E36 - Frizione 318is coupè del 1995 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Frizione 318is coupè del 1995

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da tonyforever, 6 Marzo 2020.

  1. tonyforever

    tonyforever Aspirante Pilota

    31
    1
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    27
    bmw 318is coupè e36
    Ragazzi chiedo aiuto. La frizione del mio 318is coupè del 1995, sembra che abbia intenzione di lasciarmi. Il meccanico dice che bisogna sostituire pure il volano bimassa. Questo volano però è introvabile persino in Germania. Anche se, spulciando sul web ho visto che in alcuni siti è disponibile ( però quello monomassa) e che costa una cifra, io chiedo a voi: è possibile sostituire il solo kit frizione senza necessariamente sostituire il volano? Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? Grazie per il vostro aiuto.
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Secondo realoem quel motore monta il bimassa solo se l'auto ha l'aria condizionata

    https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=BE51-EUR-10-1995-E36-BMW-318is&diagId=11_6010

    Una volta smontato il cambio il meccanico capisce se il volano è da cambiare o meno.
    Certo è che quando i prezzi sono ragionevoli si preferisce cambiare tutto per non riaprire.
    Probabilmente si può mettere il monomassa al posto del bimassa, ma è meglio informarsi in merito
     

Condividi questa Pagina