Fotografia della situazione Giudiziaria del Presidente del Consiglio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fotografia della situazione Giudiziaria del Presidente del Consiglio

Discussione in 'Politica' iniziata da 325Ci, 20 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ecco la situazione attuale:
    Tipo di sentenzaProcedimentoSentenze di non doversi procedereReati estinti per prescrizione
    • Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
    • All Iberian 1, 23 miliardi di lire in tangenti a Bettino Craxi (sentenza definitiva)
    • Caso Lentini, falso in bilancio (sentenza definitiva)
    Reati estinti per intervenuta amnistia
    • Falsa testimonianza P2 (amnistia applicata in fase istruttoria)
    • Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistia applicata in seguito al condono fiscale del 1992)
    Sentenze di assoluzioneAssoluzioni per intervenuta modifica della legge (il fatto non costituisce più reato)
    • All Iberian 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
    • Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
    Altre assoluzioni
    • Sme-Ariosto 1, imputazione su vendita Iri, corruzione giudiziaria (sentenza di I grado)
    • Tangenti alla guardia di finanza (assolto per non aver commesso il fatto, sentenza definitiva)
    • Medusa cinematografica, falso in bilancio (assolto in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essersene accorto, sentenza definitiva)
    • Sme-Ariosto 1, corruzione in atti giudiziari per due versamenti a Renato Squillante (assoluzione per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste, sentenza definitiva)
    • Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio (sentenza definitiva)
    • Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita (il fatto non sussiste, sentenza definitiva)
    Procedimenti archiviatiArchiviazioni per intervenuta modifica della legge (il fatto non costituisce più reato)
    • Bilanci Fininvest, falso in bilancio e appropriazione indebita (archiviato a causa della nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
    • Consolidato Fininvest, falso in bilancio (archiviato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
    Altre archiviazioni
    • Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest (archiviato per insufficienza di prove)
    • Traffico di droga
    • Tangenti fiscali Pay-tv
    • Stragi 1992-1993, concorso in strage
    • Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco
    Procedimenti in corso
    • Tangenti a David Mills, corruzione giudiziaria (rinviato a giudizio)
    • Frode fiscale, avrebbe creato fondi neri gestendo i diritti tv di Mediaset[123]
    • Inchiesta Mediatrade, Berlusconi insieme ad un socio occulto, l'egiziano Frank Agrama, si sarebbe appropriato di fondi della società[124]
    • Corruzione nei confronti di senatori per far cadere il governo Prodi (atti trasferiti da Napoli a Roma per incompetenza territoriale[125])
    Tratta da Wikipedia
     
  2. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Importante

    Il tema è delicato e lo scopo del topic è esclusivamente quello di far chiarezza, almeno fra di noi, sulle vicende giudiziarie di Silvio Berlusconi.


    L'argomento viene sistematicamente fuori nelle altre discussioni di questa sezione, per cui si è deciso di mettere un punto su base oggettiva sui fatti.


     


    Ogni accenno di flame e ogni divagazione OT sarà sanzionata come da regolamento e porterà alla chiusura della discussione
     
  3. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Posso dirlo che mi viene da vomitare?
     
  4. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    L'hai detto
     
  5. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.416
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Per essere notificato!! :popcorn:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Premesso che avere un capo del governo con un simile "palmarès" è una vergogna a livello mondiale rassegnatevi, non verrà mai condannato. Ma proprio mai
     
  7. Williams

    Williams Kartista

    99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Complimenti per la lunga e sostanziosa carriera, potrebbe far invidia ai migliori detenuti mafiosi al mondo.
     
  8. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Il problema, secondo me, è la mancanza completa di credibilità che prende piede nel Mondo riguardo la situazione Italiana, politica, e purtroppo di conseguenza sociale ed economica.

    Io oggi ho riguardato una classifica che avevo postato in un thread, dove veniva messo in evidenza l'indice di libertà economica di circa 180 Paesi del Mondo, e ho guardato anche alcuni video, oltre a carpire qualche piccola informazione riguardo la Corea del Nord: in quella classifica la Corea del Nord è l'ultimo Paese per libertà economica, mentre il nostro dovrebbe essere tra la sessantesima e la settantesima posizione. Ora praticamente io ho terrore nel pensare che il nostro Paese, la mia Italia, sia così in basso in una classifica dove l'ultimo Stato è la Nord Corea e siamo indietro anche rispetto all'Arabia Saudita ...

    Tutto si riflette, purtroppo, nel popolo e quindi in noi.
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    Calza a pennello...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Non esagerare
     
  11. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.257
    1.345
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    la stavo per mettere io .....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    http://www.youtube.com/watch?v=RFfNFZGEPuI

    0:20

    Grazie di esistere Costa:biggrin:
     
  13. Williams

    Williams Kartista

    99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Non mi pare di aver esagerato perchè purtroppo tra i vari reati ci sono anche questi:

    • Stragi 1992-1993, concorso in strage
    • Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco

    Per questo mi sembrava normale associarlo ai boss mafiosi.

    Se ho esagerato chiedo scusa, cercherò di non ripetere l'errore.
     
  14. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    queste non le sapevo...:-k,pero ammetto,non mi sorprende,diciamo che completerebbe un pasol!:-k
     
  15. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Anche partendo dal concetto che la politica italiana fa tutta schifo, credo che quest'uomo incarni la peggior persona che possa rappresentare un paese come l'italia.#-o IMHO da Destra a Sinistra tutti sono sicuramente meglio di lui.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2010
  16. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    non esageriamo....una cosa è certa,io sono apolitico,quindi se solo avessi preferenze sarei come un ateo che prega!siccome cosi non è,voglio esprimere un parere prettamente personale,cercando di essere piu obbiettivo possibile in base alle informazioni che ho io!
    di sicuro ha manipolato leggi e sistemi per agevolare cio che sono i suoi beni,le sue aziende,pero nol lo ritengo il peggiore,in quanto fisicamente parlando non ha mai estorto soldi alle casse italiane,perlomeno direttamente...cosa invece che ormai si sa dei vecchi governi...che..chissa cosa tutto ci nascondevano...

    riguardo ad i contatti internazionali,secondo me è stato uno dei pochi mediatori...che è riuscito a tenere un contatto corposo con gli altri paesi,cosa che con gli altri governi ci scordavamo:il suo egocentrismo ha un po giovato anche a noi a livello di immagine...poi,è normale che cè sempre il vento contrario in ogni contesto!...alla fine dire che è stato il peggiore,mi pare un tantino esagerato...ricordiamoci che ci si lamentava di piu prima,cmq alla fine siamo decisamente OT!le accuse sono tante,difficilmente credo che nessuna di queste sia estranea a lui...

    lontano da un chilometro che si è parato il c.lo,si sente!!!!!!
     
  17. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Non è dei soldi che ha bisogno. Ha "solo" bisogno di poterli fare senza rendere conto a nessuno, il che a mio avviso è decisamente molto molto peggio.

    Per fortuna alcune cose non sono in vendita.

    ....Fischia, ci abbiam fatto un figurone!!! Marrone, però!

    [​IMG]

    Non siamo gli zimbelli d'Europa per la Ferrari, la Lamborghini e la pizza.
     
  18. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ma...a dir la verita non capisco cosa a te dia fastidio...a me sembra piu una questione di.."invidia" per cio che lui ha,visto che a te ed a me personalmente puo aver solo giovato il fatto che sia uno che i soldi in modo illecito o no,li abbia fatti girare!senza contare che molte sue iniziative hanno fatto la storia dell'italia,anzi...ha creato sviluppo e novità dagli anno 80 ad oggi!e qui se guardi solo le sue battutacce allora sei uno che vuol vedere solo cio che vuole!



    nel mentre che tu dici che ci habbiam fatto un figurone marrone...ricordati che l'italia in passato,a parte qualche raro caso,non è mai stata considerata a livello "sociale"!una buona mediazione aiuta sempre...poi..te dici che ci prendono in giro per ferrari????..lamborghini????pizza?????magari saremmo un attimino invidiati....o sbaglio?
     
  19. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    :-k

    Ale... dove vivi?:mrgreen:

    Per citare un banale esempio solo la villa che ha in sardegna tramite un decreto legge l'hai pagata anche tu!:wink:

    Dare dell'"abbronzato" al presidente degli stati, andare in afganstan senza il consenso dell'onu, continuare imperterriti a fare leggi italiane che contrastano non solo contro la nostra costituzione ma in molti casi anche contro le leggi della comunità europea...:-k

    Destra o sinistra IMHO non conta...:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Cmq forse stiamo andando un po OT...:rolleyes:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina