ragazzi vorrei montare i fari allo xeno! li ho tenuti sulla mia ex a3 per tre anni! la mia touring ha le lampadine ad incandescenza! mizzica non si vede na mazza! abituato alla luce dello xeno con qiesta mi sembra di camminare al buio! bene, prima montavo i 6000 K! adesso vorrei prendere gli 8000 K in questa discussione vorrei, voi che già lo montate, un po di foto dei vostri fari accesi fatta d0avanti e di fianco alla portella! cos' chi deve scegliere la gradazione già si rende conto dell'effetto che fa!! deve essete una bella fotogallery dello xeno!
Io ho montato 4300 k° e si vede da dio,sono bianchi :wink: I 6000 k° sono sempre belli e cominciano ad avere qualche tendenza all'azzurrognolo,però penso rendano qualcosina meno dei 4300 in termini di illuminazione Oltre i 6000 vanno sull'azzurro e comincia a calare il potere illuminante... Informati bene qui sul forum col tasto cerca,possibilmente prendi un kit con condensatori incorporati,altrimenti avrai problemi di sfarfallio e/o check luci
Il nostro occhio ha una resa ottimale con una temperatura colore tra 4000 e 5000 gradi Kelvin. Quindi credo la scelta vada fatta se si vuol vedere bene di notte o solo per un fatto estetico.
in questa discussione, come si capisce già dal titolo, volevo creare una fotogallery dei fari allo xeno! così da avere delle belle foto tutte insieme che servono anche agli utenti che devono prendere il kit a decidere la gradazione K! i 6000 non sono tutta scena e basta! anzi! qui c'è la foto della mia a3 con lo xeno 6000 K: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122763
Mettere foto di lampade di diversi produttori scattati con diverse macchine fotografiche con diverse condizioni di luminosità ambientale con diverse aperture di diaframma e con diversa taratura del bilanciamento del bianco sarebbe COMPLETAMENTE INUTILE per un confronto.
esagerato! fate come volete! per me è una cosa buona per voi tecnici della fotografia non lo è! bene, facciamo senza! mi viene un pò da ridere non so perchè!