[foto lifting] L'E36 trascurata ha giocato il jolly... | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[foto lifting] L'E36 trascurata ha giocato il jolly...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da nico320, 29 Ottobre 2009.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Solo le viti intorno al bordo.

    Forse devi tirar giu l'avantreno che blocca la coppa.
     
  2. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Per la coppa si deve smontare un pò di roba compresa le tubbazioni dell'idroguida.Ma io non credo sia quello il problema.Piuttosto guarderei il carte d'alluminio dove attacca il filtro bell'olio.C'è una piccola guarnizione che tiene il tutto è lì è l'unico punto dove l'olio va in pressione per mezzo della pompa,questo su M50.Non penso che dopo qualche minuto in moto tutto l'olio dell'auto sia in pressione tanto da farti gocciolare dalla coppa.
     
  3. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    non può essere...quello era esploso meno di un anno fa e ho cambiato già la guarnizione! non voglio credere sia di nuovo quello...
     
  4. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    l'impianto va in pressione tutto insieme.

    è un circuito chiuso e forzato.
     
  5. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Apri il cofano e dacci un'occhiata,non ti costa nulla,e se perde da li si vede anche senza accendere il motore!
     
  6. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    tutto po esse nico, prendi ad esempio il giunto della trasmissione, cambiato mille volte al giorno perchè si sfasciava.
     
  7. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    no no, se per sbaglio è di nuovo quella sto giro fucilo tutta la macchina!
     
  8. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si infatti ma la pressione vera non si raggiunge dopo pochi minuti a motore ancora freddo!
     
  9. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Dai su costa 4 soldi bmw,e io l'ho cambiato da me!
     
  10. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    non è tanto per quello...quanto per il fatto che non posso cambiare le cose a meno di un anno di distanza tutte le volte! e che stress...

    e non ho tempo per farlo da me, quindi mi ci vuole il meccanico!
     
  11. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    in tutto ciò ci siamo dimenticati che perdeva pure benzina perchè si sentiva una gran puzza...
     
  12. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    la pressione una volta partita la pompa c'è, tuttalpiù sarà la temperatura ad aumentare, con essa aumenterà anche la pressione per via dei gas sprigionati, ma la vera pressione di esercizio si raggiunge appena la pompa parte.
     
  13. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si ok,io intendevo la pressione che si crea all'interno dovuta alla temperatura e all'espansione dei gas.La pompa è normale che va in un'attimo in pressione ci mancherebbe.Per questo penso che che il problmea sia la guarnizione dove c'è il basamento del filtro.

    Per la benzina prova a dare una'occhiata alle tubbazioni in gomma.Sono tutte ben visibili tranne una piccola che si trova verso il vano motore,sotto ai tergicristalli,che collega l'uscita del flauto al tubo in rame del ritorno.Per verificarlo si deve smontare il lamierino dove c'è il motorino dei tergicristalli.
     
  14. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    aaaaaaaallora, problema risolto (pare!): era tutta benzina ad uscire, e si sporcava di olio prima di cadere in terra...

    ed era probabilmente proprio quel tubicino che dici te Fra...l'abbiamo sostituito con uno simile (sicuramente proveniente da un'altra macchina), però pare che va...

    sostituito senza smontare nulla se non barra duomi e flessibile dell'aspirazione, per comodità!

    speriamo non dia problemi e regga...
     
  15. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ok,ottimo.Io ti consiglio cmq di comprare dei tubi benz da un ricambista (costano poco)e li sostituisci tutti.Di norma andrebbero cambiati ogni 5 anni.
     
  16. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ottimooo
     
  17. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Peccato, stavo chiamando il mio amico col carroattrezzi per venire a ritirartela gratuitamente :-F
     
  18. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    l'anno scorso alcuni erano già stati cambiati...quello evidentemente no! figurati che ho dovuto fare il lavoro che ero in vacanza...

    beh, secondo me non avrebbe fatto un grosso affarone! e comunque non l'avrei mai lasciata andare...piuttosto marcisce in garage!!!
     
  19. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Per me mica per lui >:>
     
  20. costantino982

    costantino982 Secondo Pilota

    572
    11
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.957
    bmw 318 is m44
    ma quanto sono belle le ancore della Viribus Unitis e della Tegethoff!!
     

Condividi questa Pagina