[foto lifting] L'E36 trascurata ha giocato il jolly... | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
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[foto lifting] L'E36 trascurata ha giocato il jolly...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da nico320, 29 Ottobre 2009.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    :redface:io ho solo riferito i tuoi commenti a riguardo:redface:

    :mrgreen:
     
  2. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ahahah, vero...fa scena!!!
     
  3. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    Riprendo la mia discussione dopo 4 mesi...ho trascurato la discussione al pari di quanto ho trascurato la mia bimba purtroppo!!!

    Ho diversi problemi da sistemare, come al solito...e cerco consigli:

    - l'indicatore della benzina è impazzito, il cruscotto ogni tanto si spegne e riaccende e lui alla riaccensione segna un livello diverso, anche di 6-7l!!! Il fatto è che a volte segna la riserva e quindi metto benzina (sempre poca dato che ho il gpl), però rimane fisso, poi ne segna 5l in più, poi addirittura meno...insomma, non ho idea della benzina che ho nel serbatoio!!! Come posso fare? da che può essere dato il problema?

    - problema alle ruote: verso i 70-80km/h lo sterzo vibra paurosamente, con belle escursioni a destra e sinistra e la vibrazione si trasmette a tutta l'auto, poi aumentando la velocità l'effetto si attenua, ma probabilmente semplicemente per la maggior frequenza delle vibrazioni. infatti se da oltre 130-140km/h pinzo sul freno al volante arrivano belli scossoni! So per certo che ho braccetti e scatola sterzo da cambiare, ma saranno solo questi il problema?

    - ultimo, ma non ultimo, il problema al finestrino lato guida: non si ferma più a un centimetro dal finecorsa (per poi chiudersi completamente alla chiusura della portiera) e spesso si blocca se lo tirotutto su o se lo tiro tutto giù: insomma, agli estremi! sarà un problema del meccanismo? perchè il pulsante da sempre segnali...

    Datemi qualche dritta, pleaseeeeeee...
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    cura per l'indicatore: fai il pieno di vpower e lasciacelo per 1 settimana, poi consumalo entro 1 mese, indi tieni almeno 30 litri sempre in serbatoio con pieno almeno ogni 3 ,mesi.

    vibrazioni: fai urgentemente bracci, boomerangs se li hai già distrutti con le vibrazioni, e scatola, occhio a non fare incidenti.

    per il finestrino è il modulo che ti sta mollando, smonta il motorino, togli la centralina dallo stesso, e prova con spray per contatti, se va bene, altrimenti centro di elettronica.

    NB più insisti ad usarla da guasta e più si disintegra peggiornadoti alla grande il conto.
     
  5. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    il pieno di vpower??? azz, sto mese non si mangia praticamente...#-o

    come faccio a lasciarcelo per una settimana se uso l'auto tutti i giorni? il poco consumo che avrò agli avvii del motore, prima del passaggio a gpl è ininfluente? Posso chiederti per curiosità il perchè di questa procedura, dove dovrebbe stare il problema?!:-k

    con la macchina ci vado piano proprio perchè si sente che è inguidabile...i bracci sono quelli dello sterzo? scatola e bracci li ho, mentre i boomerangs devo comprarli, i kit su ebay.de andranno bene?

    poi dovrò mettermi con la paziena a cambiare tutto insieme!!!:eek:

    per il finestrino controllerò il modulo, al max ne ho uno di riserva, spero funzioni! una volta tolto il pannello si smonta facilmente o ci vuole un po di tempo?

    purtroppo hai ragione, i problemi andrebbero sistemati prima che facciano danni maggiori...ma sta macchina non riesce a rimanere in garage nemmeno un giorno, e io di tempo non ne ho assolutamente! per non parlare del problema economico se la volessi lasciare ad un meccanico, mi spennerebbe...](*,)](*,)](*,)

    Comunque grazie Bat, gentilissimo come sempre!!!=D>:wink:
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :wink:
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ale, a che gli serve smontare i bracci?

    basta che svita le 7 vitine torx e cambia la centralina.

    nico, credo che potresti sostituire la v-power con la blu super + dell'agip, i suoi 100 ottani costano 20-25 cent in meno che la shell.
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    dipende dal model year, ci sono centraline smontabili con alzavetro montato ed altre purtroppo no:sad:

    Ho detto v power non per gli ottani, che non rilevano, ma per i detergenti inseriti, ben maggiori, che hanno il difetto di necessitare che venga consumata in tempi brevi.
     
  9. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    non sapevo della differenza di centraline.
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ne hanno fatto molti tipi, fino ad eliminarle verso la fine (sono non + integrate)
     
  11. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    questa invece la sapevo.

    infatti mi è capitato di vedere in demolizione qualche motorino senza centralina.
     
  12. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    Bat, scatola dello sterzo e bracci dello sterzo li ho! ovviamente non sono nuovi, ma saranno meglio dei miei...invece potresti passarmi un link per i boomerangs e altro che mi serve? non so, tipo silent block, ecc...

    perchè mi hanno detto che alcuni presi du ebay.de arrugginiscono in breve tempo!
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io mi ci sono trovato benissimo.. Link:

    figo, Heavy Duty, ottimo e completissimo:

    http://cgi.ebay.de/NEU-MEYLE-Querlenker-Satz-BMW-E36-verstarkte-Version-/390259673323?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item5add4a08eb

    Economico, tende appena appena alla ruggine superficiale (cambia niente a livello di durata) ma devi spendere di + di mecca (i silent post vanno pressati)

    http://cgi.ebay.de/QUERLENKER-KOMPLETT-SET-BMW-E36-ALLE-TEILE-VORDERACHSE-/300546554161?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item45f9f87931

    :wink:
     
  14. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    per i silent vai di powerflex, ho fatto due conti, tra tutto il kit che ho preso dal ricambista e l'intero kit powerflex c'è un risparmio del 15% a favore dei power.
     
  15. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    i primi che hanno di particolare??? scusa l'ignoranza...

    ATP lo conosco, ci ho già comprato...comunque i bracci non mi servirebbero, mentre tutto il resto credo di si! forse però mi converrebbe prendere tutto a questo punto...da questo kit cosa manca per il montaggio?

    però i powerflex non sono consigliatissimi per l'uso quotidiano, sbaglio?
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    io li ho per uso quotidiano e mi trovo benissimo e li ho da un sacco di tempo nico
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    così alla terza buca cricchi scocca o attacchi... è roba per scocche pista ed uso pista.
     
  18. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    esagerato.
     
  19. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    azz che disparità di punti di vista!!! comunque credo che purtroppo ancora una volta sarà il portafogli a dettare legge per la mia scelta...ahime!!!
     
  20. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    i powerflex non li vedo ad uso esclusivo pista, ma sono decisamente più duri degli originali; se penso soprattutto a quelli che dicevi sulle condizioni delle strade delle tue zone non li mettere assolutamente!
     

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