[foto lifting] L'E36 trascurata ha giocato il jolly... | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

[foto lifting] L'E36 trascurata ha giocato il jolly...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da nico320, 29 Ottobre 2009.

1. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Lo so ma non potevo mica lasciarla lì.

Poi siccome avevo notato una pardita ho pensato che magari il livello era sceso molto e ha riscaldato tanto per quello (probabile).

Comunque ho sempre tenuto la temperatura sott'occhio, alla berlina le bruciai la testata in questo modo, quindi ero tentato dal non metterla più in moto :sad:

2. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Lo so che costa, ma c'è il carro attrezzi, con il RIVA addirittura il soccorso stradale è incluso nella polizza!

3. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    I carro attrezzi sono troppo cari, specialemente dopo una certa ora e poi starei più male a vederla lassù, al sol pensiero rabbrividisco!

Pazienza, ora sta dal meccanico, spero la tratti bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questo RIVA diventa sempre più interessante!

4. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Blo da quello che leggo secondo me è solo in tappo del radiatore che è andato.Lo cambi e sei apposto.

5. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    A me sembra che usciva da una delle due viti affianco al tappo... è possibile?

6. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Quelle viti che stanno di fianco al tappo,dovrebbero servire a mantenere la copertura di plastica nera al radiatore.Ma se tu dici che perde da li magari si sarà spaccata la plastica del radiatore che stà sotto.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
  8. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Si dico proprio quelle... forse è così... nel pomeriggio vado a vedere che dice il meccanico... ma sola si spacca la vaschetta? senza nessun urto?

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    la 7 è la vite di spurgo, da usare quando rabbocchi o riempi il circuito, va cambiata ogni 4 anni, sennò perde e si rompe, nb la tua auto ha avuto l'azione di modifca della sostituzione tappo radiatore? se sei incerto cambialo, e cmq ogni 10 anni sbattilo via.. spesso fondi causa tappo o vitina.

10. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    :eek: Non capisco... se le hanno già sostituito il tappo in passato?

11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se hai il tappo errato, vai male per definizione, se hai quello giusto, ma vecchio di 10 anni, rischi.

12. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Credo abbia il suo di 14 anni fa...

13. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    continuano le noie...

macchina ripresa, cambiate le guarnizioni del supporto della vaschetta filtro olio e guarnizione del coperchio punterie! cambiato pure il radiatore perchè non si è capito da dove perde il mio...](*,)](*,)](*,)

(tra l'altro cambiato con quello di un 318is, però pare vada bene!)

ora ho un problemone: la macchina sembra avere un altro suono, un altro rumore...c'è come uno strano sibilo che cresce col crescere dei giri (dà come l'impressione di quando la ventola è attaccata, ma meno rumore e più sibilo rispetto a quella). purtroppo non riesco a spiegare bene...

col meccanico non si è riuscito a capire da dove venga, aveva ipotizzato da qualche cuscinetto (ed effettivamente non stanno messi benissimo), ma a me non sembrano quelli...

Francesco320 aveva ipotizzato che il coperchio punterie fosse stato stretto male e lo sfiato venisse da li, ma il meccanico l'ha escluso...

oltretutto mi dà l'impressione di non salire per niente rapidamente di giri...:confused::confused::confused:

14. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Nico,falla vedere da un'altro meccanico,se il rumore non c'era prima e da quando hai ritirato l'auto è comparso magicamente il problema l'ha creato il tuo meccanico.

15. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    A me invece il radiatore è bucato e quindi il fumo veniva da lì oltre al fatto che spruzzava contro il motore o collettori o cosa c'è lì vicino...

Quindi ci vuole il radiatore nuovo...

16. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    aggiornamento:

dopo il cambio di una cinghia, un cuscinetto, l'alternatore e la pompa dell'acqua...finalmente la macchina è di nuovo in strada!!!

non ci speravo quasi più...#-o:lol:

ora spero che ci sia un bel periodo di tregua, me lo auguro veramente...

adesso posso mettermi a sistemare le numerose altre piccole noie:

- finestrino lato guida che si blocca quando è tutto chiuso o tutto aperto [​IMG]

- aria condizionata andata da temp, ma ora non arriva più nemmeno l'aria calda "normale", quindi si gela totalmente in macchina, solo aria fredda per me [​IMG]

- molle per chiudere il cofano motore che non tornano al loro posto quando le si apre, quindi con una pinza devo andare a spingere il cavo finchè non ritornano a posto per bloccare il cofano [​IMG]

- scricchiolii vari e continui dalle ruote anteriori in sterzata, soprattutto a freddo e botte secche sulle piccole buche (silent block?) [​IMG]

insomma, di lavoro ce n'è...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

17. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    hai provato ad annegari i ganci cofano nel wd40?

funziona, anzi, te ne dico un'altra, se non sbaglio ne hai un'altra coppia, buona, sostituiscile e le tue le apri, le pulisci pezzo pezzo e te le tieni da parte, è una cretinata pazzesca, io l'ho fatto.

ti posso chiamare?

18. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    nico chiama n'esorcista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il cofano ascolta patone, per gli scricchiolii ruote spiegati meglio...... che le cose son 2 o la gomma tocca la carrozzeria interna (normale coi cerchi da 17) oppure è l'idroguida che con l'olio denso (a freddo) sforza...

il riscaldamento, controlla se funzionano bene le elettrovalvole del riscaldamento.... basta che stacchi i tubi, li tappi accendi il quadro e alzi leggermente la temperatura sul bi zona (o climatronic) dovrebbero da subito cominciare a tikkettare (apri e chiudi)

in caso vanno bene e il radiatore lo senti che scalda (appoggiando la mano sul cruscotto sotto il parabrezza senti che è caldo, allora funziona, e per cui c'è qualche problema di flusso aria (cmq è na cavolata)...

per le botte secche sulle piccole buche può essere benissimo il cuscinetto degli ammortizzatori sotto la cupola.....

e visto che non m'hai mai risposto l'aiuto non te lo offro + ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    come non ti ho mai risposto???!!! a cosa???!!!:eek::eek::eek:

comunque ci vorrebbe davvero l'esorcista, non me ne va dritta una...e se ci va, non dura molto tempo!](*,)

la gomma non tocca sicuramente, probabile dipenda dall'idroguida che non è al top, ma forse anche da cuscinetti e supporti vari che sono certamente da cambiare perchè la macchina è praticamente inguidabile, feeling di guida nullo! pensavo al kit che vendono su ebay.de con supporti e braccetti sterzo tutti insieme...

per il riscaldamento devo provare, ma anche dal cruscotto esce solo aria fredda, quindi dubito si scaldi il radiatore (e poi quello non è in funzione solo con l'aria condizionata?!):-k

per le botte credo siano i silent block, possibile?!

20. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    il kit completo a 90 euri????? montato a francesco77 al cabrio sembra buonino ma non so quanta fiducia dargli nel tempo..... per l'elettrovalvole del riscaldamento non c'entra niente l'ac.... il battito + forte cmq si sente di solito dal cuscinetto cupola....

e non hai mai risposto alle mie offerte d'aiuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina